Passa ai contenuti principali

ALICE UNDERGROUND - Enrico Verdicchio è il GHIRO


Manco pochi giorni a questa serata evento unica nel suo genere. Musical, performance artistiche e dj set di techno music si incontreranno al Babau Club di Sforzacosta in provincia di Macerata sabato 3 giugno.
Musical! Con ALICE UNDERGROUND diretto da Brunella e Maria Laura Platania, direttrici dell'Accademia Platafisica - Scuola di Teatro e Musical di Macerata.
In questi giorni abbiamo scoperto molte cose su questo nuovo allestimento dello spettacolo insieme a
 
Oggi conosciamo Alice Underground da punto di vista del Ghiro... Enrico Verdicchio!


Chi è per te Alice?

Alice è una bambina, una come tante che conduce una vita normale, con la sua famiglia, la sua casa, le sue abitudini. Una bambina che si ritrova però di colpo già ragazza... una ragazza "interrotta"... interrotta da delle esperienze che cambiano la sua visione della vita.
È un personaggio che vive un tormento personale al quale vuole dare una risposta per ripartire, per andare avanti...questo fa di lei una ricercatrice pensante! Siamo tutti, in fondo, un po' Alice.

In “Alice Underground” sei il Ghiro. Parlaci del tuo personaggio.
Sì, in questo show interpreterò il Ghiro, un personaggio che la nostra Alice incontrerà nel sottomondo.
Il Ghiro è un personaggio con diverse problematiche psico-sociali che potremmo tranquillamente riconoscere nella nostra attuale società.
Anche lui, come Alice, combatte la sua battaglia per uscire da quelle che ormai sono diventate vere e proprie patologie.

Quale aspetto del testo di Carroll e dell'adattamento teatrale colpisce di più il pubblico secondo te?
Secondo me la cosa interessante è che il pubblico può riconoscere nei personaggi i tormenti e gli stati d'animo che giornalmente le persone nascondono, sia per paura che per vergogna o perché non vogliono essere giudicate.
Potrebbe essere uno spunto di riflessione personale coadiuvato da un adattamento in chiave moderna del testo di Lewis Carroll.

Per la prima volta un musical in scena al Babau Club di Macerata, sabato 3 giugno. Invita il pubblico ad assistere a questa serata.
Non perdetevi questo magico show... sabato 3 giugno alle ore 21 vi aspettiamo al Babau! La location puó sembrare un po' particolare e per certi versi atipica per ospitare uno spettacolo che in genere è messo in scena sui palchi dei teatri... ma per questo musical "underground" la location non puó essere da meno... Vi assicuro che lo spettacolo unito al Babau club é la combo perfetta per immedesimarsi a pieno nella storia!

Pagina facebook evento
Rexanthony Remember 90 Techno Night Alice Underground Il Musical

PRENOTAZIONI:

TEL 3498051483
accademiaplatafisica@gmail.com

TEL3285459226
info@babauclub.com



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani