Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

ALICE UNDERGROUND - Roberto Rossetti è il Re di Cuori



Sabato 3 giugno al Babau Club di Macerata, Accademia Platafisica - Scuola di Teatro e Musical, porterà in scena Alice Underground - il musical. Una serata unica nel suo genere con musical, performance artistiche e dj set di techno music.
Insieme agli allievi dell'Accademia diretta da Maria Laura e Brunella Platania, nel ruolo del Re di Cuori, Roberto Rossetti! Dopo Maria Laura Platania e Francesco Properzi, anche lui ci racconta la sua Alice...


Per il secondo anno sarai in scena con gli allievi di Accademia Platafisica. Cosa vuol dire per un artista con un bagaglio di esperienze come le tue, stare su un palco con i ragazzi che da poco si sono affacciati a questo mestiere?

Penso che l'insegnamento sia un grande atto di generosità e una sfaccettatura del nostro mestiere... so benissimo quanto è difficile il passaggio dall'amatoriale al professionismo, dal periodo di studio alla prima esperienza lavorativa e auguro a questi ragazzi di ottenere e di esaudire i propri sogni con passione onestà e consapevolezza. Quindi per me è un grande piacere.

In "Alice Underground" sarai Il Re di Cuori. Per chi non conosce la storia, raccontaci di lui.

E' uno spettacolo che ha una caratterizzazione molto interessante quindi faccio i miei complimenti a Maria Laura Platania e a Brunella Platania con cui continua questo sodalizio e questa grande amicizia. Ci troviamo in uno scenario paradossale dove non vi è realtà e le misure attoriali vengono "messe da parte" a favore della pazzia,della fantasia, dell'estro e dell'enfasi che il team creativo ha donato a questi personaggi... il Re di Cuori è un chiaro esempio di questa creazione fantastica.

Nello spettacolo sono inseriti 20 brani dai musical più originali di Broadway. Quali brani canterà il Re di Cuori?

Il re di cuori canterà A Musical, One night in Bangkok e No More... dei brani meravigliosi...Non ci sono dubbi quando sceglie Brunella Platania.


Alice Underground è uno spettacolo vivace, colorato con splendida musica che appassiona il pubblico, ma lascia inevitabilmente uno spunto di riflessione. Roberto Rossetti da spettatore, quale domanda si porrebbe?
Forse la più retorica e la più scontata... la pazzia è un male? Mi darei anche una risposta: no assolutamente.

Sabato 3 giugno 2017 in scena in uno spazio nuovo al musical, al Babau Club di Macerata, “Alice Underground”. Invita il pubblico.

Venite perché non ve ne pentirete! Come dico sempre, fa bene all'anima e alla mente, ci aiuta a pensare, ce n'è un gran bisogno e ne vale sempre la pena!


INFO E PRENOTAZIONI
3498051483 accademiaplatafisica@gmail.com
3285459226 Info@babauclub.com



Commenti

Post più popolari