Sabato 3 giugno al Babau Club di Macerata, Accademia Platafisica - Scuola di Teatro e Musical, porterà in scena Alice Underground - il musical. Una serata unica nel suo genere con musical, performance artistiche e dj set di techno music.
Insieme agli allievi dell'Accademia diretta da Maria Laura e Brunella Platania, nel ruolo del Re di Cuori, Roberto Rossetti! Dopo Maria Laura Platania e Francesco Properzi, anche lui ci racconta la sua Alice...
Insieme agli allievi dell'Accademia diretta da Maria Laura e Brunella Platania, nel ruolo del Re di Cuori, Roberto Rossetti! Dopo Maria Laura Platania e Francesco Properzi, anche lui ci racconta la sua Alice...
Per il secondo anno sarai in scena con gli allievi di Accademia Platafisica. Cosa vuol dire per un artista con un bagaglio di esperienze come le tue, stare su un palco con i ragazzi che da poco si sono affacciati a questo mestiere?
Penso che l'insegnamento sia un grande atto di generosità e una sfaccettatura del nostro mestiere... so benissimo quanto è difficile il passaggio dall'amatoriale al professionismo, dal periodo di studio alla prima esperienza lavorativa e auguro a questi ragazzi di ottenere e di esaudire i propri sogni con passione onestà e consapevolezza. Quindi per me è un grande piacere.
In "Alice Underground" sarai Il Re di Cuori. Per chi non conosce la storia, raccontaci di lui.
E' uno spettacolo che ha una caratterizzazione molto interessante quindi faccio i miei complimenti a Maria Laura Platania e a Brunella Platania con cui continua questo sodalizio e questa grande amicizia. Ci troviamo in uno scenario paradossale dove non vi è realtà e le misure attoriali vengono "messe da parte" a favore della pazzia,della fantasia, dell'estro e dell'enfasi che il team creativo ha donato a questi personaggi... il Re di Cuori è un chiaro esempio di questa creazione fantastica.
Nello spettacolo sono inseriti 20 brani dai musical più originali di Broadway. Quali brani canterà il Re di Cuori?
Il re di cuori canterà A Musical, One night in Bangkok e No More... dei brani meravigliosi...Non ci sono dubbi quando sceglie Brunella Platania.
Alice Underground è uno spettacolo vivace, colorato con splendida musica che appassiona il pubblico, ma lascia inevitabilmente uno spunto di riflessione. Roberto Rossetti da spettatore, quale domanda si porrebbe?
Forse la più retorica e la più scontata... la pazzia è un male? Mi darei anche una risposta: no assolutamente.
Sabato 3 giugno 2017 in scena in uno spazio nuovo al musical, al Babau Club di Macerata, “Alice Underground”. Invita il pubblico.
Venite perché non ve ne pentirete! Come dico sempre, fa bene all'anima e alla mente, ci aiuta a pensare, ce n'è un gran bisogno e ne vale sempre la pena!
INFO E PRENOTAZIONI
Commenti
Posta un commento