Passa ai contenuti principali

Amici del musical compie 25 anni e lancia il premio per gli artisti del musical

 

Amici del Musical, il network di cultura e informazione sul teatro musicale, compie 25 anni e li festeggia con un grande Premio dedicato agli artisti del musical italiano.

Gli AdM Awards saranno costituiti da due riconoscimenti, il primo assegnato dalla Redazione, formata da un gruppo di professionisti, docenti e appassionati che da anni animano il portale internet e le tante iniziative collaterali. Verrà scelto un professionista che si è distinto nell’impegno per la promozione e la crescita del teatro musicale moderno. A comporre la giuria, oltre al fondatore Franco Travaglio, Marco D. Bellucci - Autore e regista di Musical, tra i primi sostenitori del gruppo Amici del Musical; Alessandro Caria, collezionista ed esperto specializzato nel teatro musicale di Garinei e Giovannini; Andrea Celeghin, presentatore del web talk Could We Start Again; Cristina Benati, moderatrice della pagina fb di AdM; Diana Duri, organizzatrice del primo raduno di AdM; Gabriele Bonsignori, storico e docente, autore de Il Dizionario del musical; Gabriele De Pasquale, regista e autore cinematografico e teatrale; Roberto Mazzone, critico teatrale e ospite fisso di Could We Start Again.

L’altro AdM Award sarà invece attribuito a un artista particolarmente meritevole per talento, impegno e apporto creativo e lo voteranno tutti gli appassionati, che si potranno esprimere liberamente, senza quindi una rosa di candidati, compilando un semplice modulo on-line.

 

A ricevere premi non saranno solo i professionisti che si aggiudicheranno i due trofei, ma tutti gli appassionati, a cui sono riservati regali esclusivi. I primi 15 votanti riceveranno infatti una coloratissima maglietta con una celebre frase tratta da un grande show, e tra tutti i partecipanti al voto verranno estratti a sorte molti altri gadget a tema musical.

 Per votare visitate: www.italiamusical.com/vota

I vincitori verranno contattati all’indirizzo e-mail comunicato durante la votazione e riceveranno il premio tramite spedizione postale.

Gli AdM Awards verranno consegnati ufficialmente durante il grande evento che andrà in scena sabato 21 ottobre, alle ore 21:00 presso il Teatro Circolo ”Il Campanile”, via Enriques 56, a Bologna. Prenotazioni dal 21 settembre su www.amicidelmusical.it  .

Invitiamo tutti gli appassionati a partecipare alla votazione.

 Fondato nel 1998 da Franco Travaglio con un gruppo di esperti e appassionati, Amici del Musical ha accompagnato la crescita del genere in Italia con la pubblicazione della rivista omonima, dapprima cartacea, poi dal 2011 al 2018 diretta da Francesco Moretti e in download digitale gratuito su issuu.com/amicidelmusical. Il sito www.italiamusical.com , così come il relativo blog, sono ormai dei punto di riferimento per gli appassionati, come la pagina Facebook www.facebook.com/groups/francotravaglio con più di 13.000 iscritti. Dal 1999 al 2004 Amici del Musical, con la direzione artistica di Marco D. Bellucci e Franco Travaglio, ha lanciato il Premio IMTA “ltalian Musical Theatre Award”, con in giuria grandi nomi della critica teatrale, e dal 2014 ha organizzato il Premio PrIMO (Premio Italiano del Musical Originale) dedicato agli autori emergenti del teatro musicale, giunto alla nona edizione. Nel 2020 nasce Could We Start Again,    il web-talk sul teatro musicale presentato da Andrea Celeghin, Roberto Mazzone e Franco Travaglio, che ospita con cadenza mensile i più grandi artisti del musical tra video, news e riflessioni sul teatro musicale. Le dirette e le puntate già andate in onda sono visibili su www.amicidelmusical.it/couldwestartagain/

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI