Passa ai contenuti principali

Maurizio Colombi è il nuovo Direttore Artistico del Teatro San Domenico di Crema

Maurizio Colombi è il nuovo Direttore Artistico del Teatro San Domenico di Crema
Colombi si è aggiudicato il bando pubblico emesso dalla Fondazione San Domenico

Maurizio Colombi, attore, regista, consulente artistico di teatri a livello nazionale e dal profilo
internazionale, è stato eletto Direttore Artistico del Teatro San Domenico di Crema.

Colombi ha vinto il bando pubblico emesso dalla Fondazione San Domenico, il cui Presidente è Giuseppe Strada:

“Lanciando il bando per ricercare il nuovo consulente artistico abbiamo ricevuto molte
candidature, tutte di altissimo livello, a sottolineare l’importanza che è andata assumendo sempre più il nostro teatro a livello anche nazionale, e di questo risultato dobbiamo ringraziare il grande lavoro compiuto dal consulente artistico uscente Franco Ungaro”.


Maurizio Colombi opera in scena dal 1985 tra prosa, opera e concerti. Nato come cantante lirico, si è confermato come attore di prosa (fu attor giovane nel Teatro Stabile di Piero Mazzarella e nella Compagnia di Rino Silveri a Milano), per poi seguire la danza e specializzarsi nel musical, ottenendo grandi successi in Italia e all’estero.

Attore comico del monologo “Caveman”, che lo premia con oltre 300.000 spettatori nella sola
Milano, ad oggi scrive e dirige 38 produzioni teatrali tra commedie, opere liriche e musical.

Direttore artistico nelle sedi olimpiche delle Olimpiadi Invernali di Torino.

Tra i suoi titoli più famosi, di cui è autore e regista, i family show “PETER PAN”, “RAPUNZEL THE MUSICAL”, “THE QUEEN OF ICE” , “ALADIN THE MUSICAL GENIUS”, fino ad arrivare a “ELVIS THE MUSICAL”, “PINOCCHIO RELOADED” e “IL FUMANTROPO”.

“Mi fa molto piacere essere a Crema. Sono entusiasta di questo incarico. Conosco e collaboro con molti teatri, qui ho trovato uno staff pazzesco, che gestisce il teatro in maniera molto moderna. Non porterò un teatro di cultura estrema, sono molto legato al mondo dei musical e mi piace il teatro un po’ più pop, brillante e comico, ma senza trascurare la bellezza e lo spessore degli spettacoli per mantenere alto il nome del teatro. A teatro bisogna divertirsi, con qualcosa che piaccia al pubblico. Speriamo di fare una stagione diversa. Proporrò qualche musical legato alla cultura, come ad esempio il tema dei 150 anni di Manzoni. Spero di dare un contributo forte ed una ventata nuova”.

Colombi da sempre è attivo nel teatro per le scuole, consapevole dell’importanza dello spettacolo dal vivo per le nuove generazioni.

“Avere una scuola di musica dietro ad un teatro è magnifico – conclude Colombi – Sono considerato l’alfiere del family show perché sono nato un po’ con il successo del musical “Peter Pan”. Amo vedere i bambini a teatro, perché sono il prossimo pubblico. Il pubblico a teatro non deve essere inchiodato alla sedia, il teatro è un luogo d’incontro. Il teatro lo faremo per tutte le fasce d’età”.

Presente alla presentazione di Colombi a Crema, che si è tenuta il 27 febbraio, il giornalista Mario Luzzatto Fegiz, che ha sottolineato quanto sia affascinante ed importante il teatro di provincia.

In modo particolare, il San Domenico non si è mai fermato, nemmeno nei difficili momenti di
pandemia, ed è diventato un autorevole punto di riferimento a livello regionale.

Maurizio Colombi intende portare ancora più qualità e visibilità in questa già forte realtà della
provincia di Cremona.




Fondazione San Domenico

Via Verdelli, 6 – 26013 Crema (CR) – tel. 0373-85418

Web: www.teatrosandomenico.com

http://www.mauriziocolombi.eu/

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu