1. Non è possibile utilizzare il numero di telefono per alcun altro fine se non quello dell’invio del video suddetto;
2. I video non verranno diffusi in alcun modo.
Disponibilità: Intermittente da inizio giugno 2023 a maggio 2024
Il Fantasma dell’Opera è un musical composto da Andrew Lloyd Webber, basato sull’omonimo romanzo francese del 1910 scritto da Gaston Leroux. Fin dal suo debutto a Londra nel 1986, è stato visto da oltre 145 milioni di persone in 183 città in 17 lingue. Il Fantasma dell'Opera è rimasto in scena per oltre 36 anni nel West End. Nel suo 35º anno, è diventato lo spettacolo più longevo della storia di Broadway e ha ricevuto più di 70 importanti premi teatrali, tra cui sette Tony Awards e quattro Olivier Awards.
Trama: Una bellissima soprano, Christine Daaé, diventa l’ossessione di un misterioso uomo mascherato che vive nei labirinti sotterranei di un teatro d’opera a Parigi alla fine dell’Ottocento.
Musiche di Andrew Lloyd Webber
Libretto di Andrew Lloyd Webber & Richard Stilgoe Parole di Charles Hart
Parole aggiunte di Richard Stilgoe
Produzione londinese originale di Cameron Mackintosh e The Really Useful Theatre Company Limited
Regia di Federico Bellone
Supervisione musicale di Giovanni Maria Lori
Coreografie di Gillian Bruce
THE PHANTOM OF THE OPERA i
s presented by arrangement with The Really
Useful Group Limited
NB Le estensioni vocali sono indicate
considerando il DO Centrale del pianoforte come DO4/C4
Il Fantasma Solo per le rappresentazioni in italiano
ed il sostituto di quelle in inglese
Età scenica:
35-50 anni
Un genio sfigurato che vive nei sotterranei di un teatro d’opera a Parigi. Un’elegante, appassionata e
tormentata personalità con una voce ipnotica ed uno straripante potere che si
innamora del giovane soprano,
Christine.
Estensione vocale: Tenore dalla voce
calda e corposa, dal colore rotondo, a tratti baritonale, con un’estensione
vocale completa di almeno due ottave, dal SOL# al LA acuto (G#2/A4), con acuti
solidi e squillanti.
Christine Daaé
Età scenica: 20-28 anni
Una bella e
giovane ballerina del corpo di ballo di un teatro d’opera a Parigi. Grazie alla guida del
Fantasma, diventa anche un grande talento canoro.
Cantante/attrice in grado di
eseguire movimenti coreografici.
Estensione vocale: Soprano,
estensione dal SOL grave al MI sovracuto (G3/E6), solida vocalità legit, corposa e rotonda sia in
zona acuta e sovracuta che sotto il DO centrale e nella prima ottava.
Raoul, Visconte di Chagny
Età scenica: 25-35 anni
Un affascinante e romantico giovane aristocratico.
Estensione vocale: Tenore o baritono
leggero dal timbro chiaro e giovanile. Estensione dal LAb grave fino al
LAb acuto (Ab2/Ab4).
Carlotta Giudicelli
Età scenica: 30-40 anni
Primadonna di un teatro
d’opera a Parigi.
Una Diva nel vero senso
della parola. Richiesta una
fisicità robusta.
Estensione vocale: Soprano
di coloratura con estensione dal DO centrale al MI naturale sovracuto (C4/E6).
Ubaldo Piangi
Età scenica: 40-50 anni
Tenore solista
di un teatro d’opera a Parigi, da diverse stagioni
in scena al fianco di Carlotta.
Richiesta una fisicità robusta.
Estensione vocale: Tenore con solida
vocalità teatrale con estensione fino al DO# sovracuto (C#5).
Monsieur André
Età scenica: 35-45 anni
Co-direttore e co-proprietario di un teatro d’opera a Parigi. Artisticamente competente. Richiesta altezza minima di 180 cm ed una fisicità
asciutta.
Estensione
vocale: Baritono o tenore con estensione fino al LA acuto (A2/A4).
Monsieur Firmin
Età scenica: 45-60 anni
Co-direttore e co-proprietario di un teatro d’opera a Parigi. Un personaggio
leggermente comico, artisticamente poco competente, ma scaltro uomo d’affari.
Richiesta
altezza massima di 170 cm ed una fisicità robusta. Estensione vocale: Baritono
con estensione fino al FA acuto (A2/F4).
Madame Giry
Età scenica: 40-50 anni
Insegnante del Corpo di Ballo. Ha il fisico
forte e allenato
di una ex-ballerina e un carattere severo
e autorevole.
Necessaria ottima preparazione attoriale
e canora. Richiesta
altezza minima di 170 cm ed una fisicità asciutta.
Estensione
vocale: Mezzo Soprano con estensione fino al SIb acuto (Bb5).
Meg Giry
Età scenica: 15-25 anni
Figlia minore di Madame Giry. Membro del Corpo di Ballo. Ballerina classica con ottima
preparazione canora.
Estensione
vocale: Soprano o Mezzosoprano con estensione fino al SOL acuto (G5).
Don Attilio
Età scenica: 40-60 anni
Membro dell’ensemble con vocalità
bassa per piccoli ruoli.
Estensione
vocale: Basso con estensione dal SIb grave al MI acuto (Bb2/E4).
www.phantomoftheoperamusical.it
Commenti
Posta un commento