Passa ai contenuti principali

THE PHANTOM OF THE OPERA - BANDO DI AUDIZIONE BROADWAY ITALIA

Broadway Italia indice audizioni video per tutti i ruoli e i rispettivi sostituti nell’ensemble della nuova produzione internazionale dello spettacolo Il Fantasma dell’Opera per rappresentazioni in lingua inglese e italiana. Gli interessati, solo maggiorenni, registrino ed inviino 2 video dal proprio smartphone al numero di telefono +39 351 30 12 070 tramite whatsapp o telegram, entro e non oltre la mezzanotte italiana del giorno 12 Marzo 2023. Il primo video dovrà mostrare l’interprete a figura intera, che, dopo aver pronunciato in modo chiaro il proprio nome e cognome, esegua in buone condizioni di luce e con buona qualità del suono, un estratto di massimo 60 secondi di una canzone lenta in lingua italiana e nello stile dello spettacolo, che metta in risalto le proprie qualità vocali e, subito a seguire, un breve monologo di massimo 60 secondi in lingua italiana che metta in risalto le proprie qualità attoriali. Il secondo video dovrà contenere i brani aggiuntivi di 1 personaggio a vostra scelta indicati al seguente LINK. Non è possibile editare in alcun modo video e/o audio della registrazione suddetta. Unicamente in caso di esito positivo, si verrà contattati entro il giorno 13 Marzo 2023 tramite whatsapp o telegram in risposta al numero utilizzato per l’invio dei video.

 

1.   Non è possibile utilizzare il numero di telefono per alcun altro fine se non quello dell’invio del video suddetto;


2.  I video non verranno diffusi in alcun modo.

 

Disponibilità: Intermittente da inizio giugno 2023 a maggio 2024



Il Fantasma dell’Opera è un musical composto da Andrew Lloyd Webber, basato sull’omonimo romanzo francese del 1910 scritto da Gaston Leroux. Fin dal suo debutto a Londra nel 1986, è stato visto da oltre 145 milioni di persone in 183 città in 17 lingue. Il Fantasma dell'Opera è rimasto in scena per oltre 36 anni nel West End. Nel suo 35º anno, è diventato lo spettacolo più longevo della storia di Broadway e ha ricevuto più di 70 importanti premi teatrali, tra cui sette Tony Awards e quattro Olivier Awards.

Trama: Una bellissima soprano, Christine Daaé, diventa l’ossessione di un misterioso uomo mascherato che vive nei labirinti sotterranei di un teatro d’opera a Parigi alla fine dell’Ottocento.

Musiche di Andrew Lloyd Webber

Libretto di Andrew Lloyd Webber & Richard Stilgoe Parole di Charles Hart

Parole aggiunte di Richard Stilgoe 

Produzione londinese originale di Cameron Mackintosh e The Really Useful Theatre Company Limited

Regia di Federico Bellone

Supervisione musicale di Giovanni Maria Lori 

Coreografie di Gillian Bruce

 

THE PHANTOM OF THE OPERA i

s presented by arrangement with The Really Useful Group Limited


NB Le estensioni vocali sono indicate considerando il DO Centrale del pianoforte come DO4/C4

 

Il Fantasma Solo per le rappresentazioni in italiano ed il sostituto di quelle in inglese

Età scenica: 35-50 anni

Un genio sfigurato che vive nei sotterranei di un teatro d’opera a Parigi. Un’elegante, appassionata e tormentata personalità con una voce ipnotica ed uno straripante potere che si innamora del giovane soprano, Christine.

Estensione vocale: Tenore dalla voce calda e corposa, dal colore rotondo, a tratti baritonale, con un’estensione vocale completa di almeno due ottave, dal SOL# al LA acuto (G#2/A4), con acuti solidi e squillanti.

 

 Christine Daaé

Età scenica: 20-28 anni

Una bella e giovane ballerina del corpo di ballo di un teatro d’opera a Parigi. Grazie alla guida del Fantasma, diventa anche un grande talento canoro.

Cantante/attrice in grado di eseguire movimenti coreografici.

Estensione vocale: Soprano, estensione dal SOL grave al MI sovracuto (G3/E6), solida vocalità legit, corposa e rotonda sia in zona acuta e sovracuta che sotto il DO centrale e nella prima ottava.

 

Raoul, Visconte di Chagny

Età scenica: 25-35 anni

Un affascinante e romantico giovane aristocratico.

Estensione vocale: Tenore o baritono leggero dal timbro chiaro e giovanile. Estensione dal LAb grave fino al LAb acuto (Ab2/Ab4).

 

Carlotta Giudicelli

Età scenica: 30-40 anni

Primadonna di un teatro d’opera a Parigi. Una Diva nel vero senso della parola. Richiesta una fisicità robusta.

Estensione vocale: Soprano di coloratura con estensione dal DO centrale al MI naturale sovracuto (C4/E6).

 

Ubaldo Piangi

Età scenica: 40-50 anni

Tenore solista di un teatro d’opera a Parigi, da diverse stagioni in scena al fianco di Carlotta. Richiesta una fisicità robusta.

Estensione vocale: Tenore con solida vocalità teatrale con estensione fino al DO# sovracuto (C#5).

 

Monsieur André

Età scenica: 35-45 anni

Co-direttore e co-proprietario di un teatro d’opera a Parigi. Artisticamente competente. Richiesta altezza minima di 180 cm ed una fisicità asciutta.

Estensione vocale: Baritono o tenore con estensione fino al LA acuto (A2/A4).


Monsieur Firmin

Età scenica: 45-60 anni

Co-direttore e co-proprietario di un teatro d’opera a Parigi. Un personaggio leggermente comico, artisticamente poco competente, ma scaltro uomo d’affari.

Richiesta altezza massima di 170 cm ed una fisicità robusta. Estensione vocale: Baritono con estensione fino al FA acuto (A2/F4).

 

Madame Giry

Età scenica: 40-50 anni

Insegnante del Corpo di Ballo. Ha il fisico forte e allenato di una ex-ballerina e un carattere severo e autorevole.

Necessaria ottima preparazione attoriale e canora. Richiesta altezza minima di 170 cm ed una fisicità asciutta.

Estensione vocale: Mezzo Soprano con estensione fino al SIb acuto (Bb5).

 

Meg Giry

Età scenica: 15-25 anni

Figlia minore di Madame Giry. Membro del Corpo di Ballo. Ballerina classica con ottima preparazione canora.

Estensione vocale: Soprano o Mezzosoprano con estensione fino al SOL acuto (G5).

 

Don Attilio

Età scenica: 40-60 anni

Membro dell’ensemble con vocalità bassa per piccoli ruoli.

Estensione vocale: Basso con estensione dal SIb grave al MI acuto (Bb2/E4).

 

 

 

 

 www.phantomoftheoperamusical.it











The Phantom of the Opera - ... by Claudia Grohovaz Privato

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu