Passa ai contenuti principali

Musical Talent - la finale!



LA FINALE – 17 Marzo – Teatro Oscar

La CMS Academy – Children’s Musical School è lieta di annunciare che sono aperte le iscrizioni per la finale del MusicalTalent. Si tratta di una manifestazione completamente GRATUITA prodotta dalla CMS. 

Il Contest è aperto a tutti coloro che intendono misurarsi su un palcoscenico e confrontarsi positivamente con altri performer della propria fascia di età ed una giuria d’eccezione.

Le sfide si svolgeranno Venerdì 17 Marzo. 
I partecipanti, di tutte le età, avranno modo di esprimersi sul palco attraverso il canto, la danza e la recitazione e si sfideranno a colpi di numeri musicali travolgenti. La finale è aperta anche agli esterni.

I giudici non si limiteranno a dare giudizi ma dispenseranno consigli e correzioni utili facendo diventare lo show una vera e propria lezione di Musical costruttiva.

Direzione Artistica: Fiorella Nolis

Giuria

Si alterneranno nelle due date (27 Gennaio 17 Marzo) giudici dall’alto profilo artistico.

I premi

Sono previsti premi, borse di studio e riconoscimenti per i vincitori di ogni categoria.

Partecipare al Contest è GRATUITO


Per partecipare, scrivere

a iscrizionicms.musicalschool@gmail.com inviando: la richiesta di partecipazione al talent compilata e un link We Transfer con un video nel quale si esegue il numero musicale scelto (a piacere) entro Martedì 20 Febbraio.

Disponibilità fino ad esaurimento posti.

ATTENZIONE – Per la finale del 17 Marzo c’è molta richiesta, vi invitiamo ad affrettarvi!

Tutti i performer che verranno selezionati potranno esibirsi al Teatro Oscar al cospetto della giuria e del pubblico.


Il Numero Musicale scelto

Il brano deve essere tratto da un musical o da un Film Disney. Durata massima del video 1,30’, filmato con il telefono in orizzontale. Numeri musicali con un unico performer in scena.

Il numero musicale deve essere cantato e ballato/movimenti di scena e recitato/Interpretato, ovvero deve racchiudere all’ interno tutte le arti che lo completano e lo valorizzano in modo tale da consentire alla giuria di esprimere un punteggio più ampio possibile. I brani devono essere eseguiti a memoria e tenendo in considerazione che i video verranno visionati e valutati dai giudici.

Faranno parte della valutazione anche la scelta dei costumi, il trucco, il parrucco e gli oggetti di scena (di grandezza contenuta e di facile gestione) che dovranno necessariamente ricollegarsi al personaggio interpretato.

Verranno scelti per esibirsi dal vivo al Teatro Oscar un numero limitato di partecipanti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu