Passa ai contenuti principali

Barbara D'Urso protagonista della versione al femminile di "Taxi a due piazze"

 


Enfi Teatro di Michele Gentile presenta

 BARBARA D’URSO

in

TAXI A DUE PIAZZE

di Ray Cooney

 Versione italiana di Gianluca Ramazzotti

 Regia di Chiara Noschese

 Con

Rosalia Porcaro

Franco Oppini

Gianpaolo Gambi

 

DAL 14 FEBBRAIO 2023

TEATRO NAZIONALE CHEBANCA - MILANO

 

Possiamo finalmente annunciare che Barbara d’Urso torna a teatro dopo 15 anni con la famosissima ed esilarante commedia TAXI A DUE PIAZZE.

Il testo che è stato riscritto per l’occasione da Ray Cooney in chiave femminile debutterà in prima assoluta in Italia al Teatro Nazionale di Milano il 14 febbraio e sarà poi in tournée nelle principali città italiane.

Protagonista assoluta e direttrice Artistica della commedia, la straordinaria Barbara d’Urso che è riuscita a coniugare i suoi i futuri impegni teatrali con tutti gli impegni Mediaset.

 Da quando è stata rappresentata in tutto il mondo fin dal 1984, anno d’esordio di “Taxi a due piazze” di Ray Cooney, una versione tutta al femminile non c’era mai stata.  La commedia, che in Italia è tra le più rappresentate con un’edizione storica della ditta Dorelli, Quattrini, Brochard e Panelli, è un evergreen per il pubblico che conosce molto bene le vicende tragicomiche del tassista bigamo che deve tenere nascosto il suo segreto prima che sia troppo tardi.

Abbiamo chiesto quindi al suo autore Ray Cooney di rinnovare la commedia con una versione rovesciata al femminile aggiornata ai nostri tempi con tutti i riferimenti del caso.  Ed ecco che per la prima volta in esclusiva mondiale  (perché debutta come primizia in Italia prima di approdare nelle varie versioni europee) “Taxi a due piazze” versione femminile si affaccia nel mercato italiano sotto l’esperta mano di Chiara Noschese con un cast di tutto rispetto guidato da Barbara d’Urso nei panni della tassista -protagonista che  per mantenere il segreto della sua bigamia deve districarsi tra un marito a piazza risorgimento e un altro a piazza Irnerio, aiutata solo dalla sua amica che ben conosce la sua doppia vita, interpretata da Rosalia Porcaro.

 Questa versione, che rispolvera un grande classico della commedia leggera con una veste completamente rinnovata dal suo autore originale sia nei dialoghi che nei contenuti, è restituita perfettamente nell’adattamento italiano di Gianluca Ramazzotti e siamo certi che soddisferà il pubblico con un testo che non smetterà mai di divertire anche in quota tutta rosa.

 

TOUR

14 Febbraio MILANO TEATRO NAZIONALE

17-18-19 febbraio MILANO TEATRO NAZIONALE

24-25-26 febbraio MILANO TEATRO NAZIONALE

11 Marzo 2023 MONTECATINI TEATRO VERDI 21.00

12 Marzo 2023 MONTECATINI TEATRO VERDI 

22 Marzo 2023 CASSANO MAGNAGO TEATRO AUDITORIO

23 Marzo 2023 ALESSANDRIA TEATRO POLITEAMA ALESSANDRINO

25/26 Marzo 2023 BARI

31 Marzo /2 Aprile 2023 BOLOGNA CELEBRAZIONI

15/16 Aprile 2023 VERONA TEATRO NUOVO

18/19 Aprile 2023 BELLINZONA TEATRO SOCIALE

 

TEATRO NAZIONALE CHEBANCA

Via Giordano Rota, 1, 20149 Milano MI

informazioni e prenotazioni 02 0064 0888 boxoffice@stage-entertainment.com

mart  – sab h 20:45   dom h 15:30

prezzo biglietto da 52€ a 27€

Info su https://teatronazionale.it/produzione/barbara-durso-in-taxi-a-due-piazze/

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu