Dopo il grande successo ottenuto dal suo debutto nel West end londinese e in contemporanea con 5 paesi nel mondo, Viola Produzioni - OTI OFFICINE DEL TEATRO ITALIANO, in accordo con RGM PRODUCTIONS presentano la versione italiana di un musical che è il manifesto di una nuova generazione nel segno dell’inclusività.
Il Bello è essere se stessi.
Potremmo riassumere così la morale di questo spettacolo.E’ proprio da qui che voglio iniziare questa recensione, da uno dei brani più coinvolgenti ed emozionanti dello spettacolo, l’adattamento di “it Means Beautiful” cantanto da una straordinaria Benedetta Boschi che lo rende ancora più emozionante della versione originale, esprimendo con una forza straordinaria un concetto che dovrebbe essere compreso da chiunque, la bellezza di essere se stessi e che ognuno è speciale e unico.
Chi ha sempre avuto questo concetto chiaro in mente e non lo ha mai messo in discussione, mostrando tutto il suo amore è ovviamente la mamma di Jamie, Margaret, interpretata da Barbara Cola.
Se qualcuno vuole capire cosa vuol dire la perfezione di un cantato live in un Musical, deve ascoltare l’interpretazione che Barbara da dell’adattamento del brano “He’s My Boy”. Una struggente dichiarazione d’amore che una madre fa al proprio figlio, un figlio che ha sempre cercato di proteggere da un mondo “cattivo”, arrivando a mentirgli per non farlo soffrire, proteggendolo da un padre assente e che non vuole sapere più nulla di lui... perché “Volevo un figlio... invece ho avuto te”!
Ruolo non facile, quello del padre, assegnato alla bravura di Umberto Noto.
Devo ammettere che pur essendo neofita del Musical e quindi alla prima prova soprattutto nel cantato, Giancarlo ha saputo trascinare il pubblico nel suo mondo raggiungendo pienamente il risultato... un pubblico emozionato e divertito. Bravo Giancarlo.
Tutti gli altri interpreti sono decisamente all’altezza della situazione, con Franco Manella e le sue Drag perfette nel ruolo di Loco Chanelle e le sue ragazze, Ludovica di Donato nel ruolo dell’amica di famiglia Ray e di Lisa Angelillo in quello della prof “stronza” che sul finale di spettacolo avrà la sua redenzione.
Bravo il giovane bullo della scuola, Flavio Marullo ed in generale tutto l’Ensemble.
Un Musical sicuramente da vedere e da consigliare. Svago, divertimento e riflessione, su tematiche che OGGI dovrebbero essere alla base del vivere civile, in un mondo inclusivo e che apprezza e incoraggia la diversità... perchè il Bello... è essere se stessi. Sempre.
presenta
GIANCARLO COMMARE
in
TUTTI PARLANO DI JAMIE
il musical
MUSICHE E ORCHESTRAZIONI DI DAN GILLESPIE SELLS | LIBRETTO DI TOM MACRAE
DA UN’IDEA ORIGINALE DI JONATHAN BUTTERELL
con
BARBARA COLA - Margaret New
FRANCO MANNELLA - Hugo/ Loco Chanelle
LUDOVICA DI DONATO - Ray
LISA ANGELILLO - Miss Hedge
BENEDETTA BOSCHI - Pritti Pasha
FLAVIO MARULLO - Dean Paxton
UMBERTO NOTO - Drag/Padre di Jamie
MICHELE SAVOIA - Drag
SEBASTIAN GIMELLI MOROSINI - Drag
ENSEMBLE
GIOVANNI ABBRACCIAVENTO - Cy | ELENA BARANI - Bex | ROBERT EDIOGU - Levi
GIOVANNI ERNANI DI TIZIO - Mickey | ERICA MARINIELLO- Vicky | GIUSEPPE MENOZZI – Sayd
MATILDE PELLEGRI - Becca | GIOVANNA TINO - Fatimah
SCENE ALESSANDRO CHITI
COSTUMI FRANCESCA GROSSI
DIREZIONE MUSICALE DINO SCUDERI
SUPERVISIONE ARTISTICA E COREOGRAFIE LACCIO
ADATTAMENTO E REGIA
PIERO DI BLASIO
Produzione VIOLA PRODUZIONI - OTI OFFICINE DEL TEATRO ITALIANO
in accordo con RGM PRODUCTIONS
TEATRO BRANCACCIO
11 MARZO – 3 APRILE 2022
FB: JamieMusical Italia IG: @jamie.musical.italia
Commenti
Posta un commento