Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

TANTO PER RICOMINCIARE - AR.MA TEATRO

          TANTO PER RICOMINCIARE

Di Alessandro Iori , Andrea Crudo

Con Marco Majello, Daniela Bartolomei, Laura Ranghi, Isabella Picchione, Stefano Santini, Vincenzo Sartini, Cristina Lottini

Regia Alessandro Iori, Stefano Santini, Carlo Cianfarini

 

AR.MA TEATRO

Via Ruggero Lauria, 22  

28/29/30 maggio  ore 18:00

 

Dal 28 al 30 maggio al Teatro Ar.Ma di Roma è in scena  Tanto per ricominciare una miscellanea di performance teatrali diretta da Alessandro Iori, Stefano Santini e Carlo Cianfarini,.

Sul palco del teatro alle spalle del Vaticano,  Marco Majello, Daniela Bartolomei, Laura Ranghi, Isabella Picchione, Stefano Santini, Vincenzo Sartini e Cristina Lottini. Cinque i lavori teatrali: In principio, Ora che papà è morto, Perché, La parola al diavolo, Terzo Round.

Il primo è In Principio il monologo, scritto e diretto da Alessandro Iori con Marco Majello,  attraverso  una metafora sull’eterno conflitto tra ragione e sentimento, narra la creazione dell’Universo, dall’inizio alla fine dei tempi, dal primo Big Bang alla creazione dei buchi neri. Come si è generato l’Universo? Chi o cosa fu a dare origine alla materia, così come la conosciamo? Cosa regola il movimento dal macro al microcosmo? Ci fu il Big Bang? E i buchi neri?

Ora che papà è morto è il secondo spettacolo che vede in scena Daniela Bartolomei  e  Laura Ranghi. Una madre torna a casa con sua figlia dal funerale del marito. Tra le due donne è subito scontro. Si scagliano l’una contro l’altra rinfacciandosi le proprie inadempienze nei confronti del defunto che ha lasciato loro una fortuna. Il ricordo delle sofferenze subite da entrambe tornerà  alla memoria incidendo dolorosamente il loro animo travagliato. Un corto  “noir” basato sull’incomunicabilità di  un rapporto tra madre-figlia e sull’aridità sentimentale che pesa su di loro come un macigno. Colpo di scena finale.

Perchè scritto da Alessandro Iori e diretto da Stefano Santini vede in scena Isabella Picchione. La fine di un amore. Il pensiero fisso dell’amore perduto che non abbandona la memoria di chi è stato lasciato. La paura di ricominciare come se una parte fosse stata asportata. Chi non ci è passato almeno una volta? Le riflessioni, le sensazioni, gli stati d’animo di una donna che, lasciata dal suo compagno, deve ricominciare a vivere una volta elaborato il lutto dell’abbandono

La Parola al Diavolo scritto e diretto da Alessandro Iori con  Stefano Santini. Il Diavolo. Lo conosciamo, ne conosciamo i pensieri, le volontà, i programmi e i progetti? Se potesse parlarci, cosa ci direbbe? Finalmente, potremo valutare le cose dal suo punto di vista, su Dio, su Gesù sulle altre religioni e soprattutto sugli umani. Infatti in questo monologo tragicomico, Satana potrà dire la sua.

Terzo Round. Scritto da Andrea Crudo e diretto da Carlo Cianfarini, Interpretato da Vincenzo Sartini  Daniela Bartolomei E Cristina  Lottini Terzo round comprende  una parte di uno spettacolo dal titolo “TRE ROUND”  che andrà in scena prossimamente. I tre round non sono altro che tre momenti della vita di Stefano Dionisi, un uomo qualunque di cui il mondo è pieno. Nel primo round lo vediamo ventenne pieno di speranze con grandi e presuntuose ambizioni. La vita gli riserverà il successo. Nel secondo round lo incontriamo a 40 anni. Le sue aspettative non si sono concretizzate. Fa un lavoro che non lo gratifica ed è in crisi con il suo matrimonio. Unica consolazione, riesce a coltivare la sua grande passione per la fotografia e la scrittura. Nel terzo round Stefano ha 82 anni, è sul finire della sua vita e fa un resoconto di quello  che sarebbe dovuto diventare e non è stato.

 

TANTO PER RICOMINCIARE

Di Alessandro Iori , Andrea Crudo

Con Marco Majello, Daniela Bartolomei, Laura Ranghi, Isabella Picchione, Stefano Santini, Vincenzo Sartini, Cristina Lottini

Regia Alessandro Iori, Stefano Santini, Carlo Cianfarini

 

AR.MA Teatro

via Ruggero di Lauria 22

dal 28 al 30 maggio 2021

ore 18.00

Biglietti 10€
Info e prenotazioni:   3339329662  / infoarmateatro@gmail.com

Commenti