Passa ai contenuti principali

“TORNERAI SU“, LA CANZONE CHE PARLA DI SPERANZA NATA TRA LONDRA E BERGAMO DURANTE IL LOCKDOWN


Oggi martedì 16 giugno alle 21.00 su YouTube e sulle piattaforme Spotify e iTunes il singolo “Tornerai Su”, interpretato da Daniele Alan-Carter e Giulia Sol. Un’idea nata in pieno lockdown tra due città pesantemente colpite dal virus: Londra, dove vive Daniele Alan-Carter, e Bergamo, la città di Giulia Sol. 

Proprio durante la quarantena Scott Alan – autore americano che collabora con le maggiori star di Broadway – propose a Daniele Alan-Carter di incidere la versione ufficiale italiana di “Anything Worth Holding On To”, un inno alla speranza pieno di significato in un momento così difficile. Daniele Alan-Carter contattò Flavio Gismondi, che ha adattato le liriche in italiano, e Giulia Sol. E ora, dopo un mese di lavorazione, il brano sta per essere rilasciato.


“Incidere ’Tornerai Su’ in quei giorni tormentati è stato, per me e Giulia, un modo per vivere in prima persona la speranza attraverso un messaggio positivo che oggi siamo felici di condividere con il pubblico” spiega Daniele Alan-Carter, già Romeo in “Romeo e Giulietta” di Riccardo Cocciante e protagonista in numerose produzioni internazionali, tra cui “Le Bal des Vampires” diretto dal premio Oscar Roman Polanski.

Giulia Sol, che nell’ultima stagione teatrale ha interpretato Molly in “Ghost - il Musical”, aggiunge:

“Nelle scorse settimane vissute a Bergamo ho perso molti conoscenti. Dedico ‘Tornerai Su’ ai loro familiari ed a tutte le persone colpite dal virus”. 


Daniele Alan-Carter e Giulia Sol riconoscono che per loro stessi, come per tutto il mondo artistico, “Tornerai Su” è un invito a non mollare: “Siamo tra le categorie più colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria e ci auguriamo che presto gli spettacoli teatrali ed i concerti possano riprendere come sempre. Non sappiamo ancora quando, ma... torneremo su. È una certezza”. 

“Tornerai Su” è una produzione internazionale a cui hanno contribuito i musicisti Adam Bridges, Arthur Boan e Pietro Boscacci. Videomaker Geri Palfi; ballerina video Hannah Rivron.





Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani