Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

CASA VIANELLO in DVD per la prima volta in edizione integrale

In edicola con La Gazzetta dello Sport , Corriere della Sera e Oggi

Prima uscita mercoledì 15 aprile a soli 3,99 euro con i primi 5 episodi

La Gazzetta dello Sport, il Corriere della Sera e Oggi su licenza RTI - Mediaset presentano Casa Vianello: per la prima volta arriva in edicola la sit-com italiana più amata e longeva in un’esclusiva raccolta di dvd che raccoglie tutti gli episodi delle 16 fortunate stagioni.

A 10 anni dalla scomparsa di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Casa Vianello torna nelle case degli italiani con la sua inesauribile miniera di gag e i memorabili bisticci della grande coppia di attori.


Un’esclusiva raccolta da collezione per rivivere momenti di irresistibile divertimento attraverso i maldestri intrighi e le buffe vicende familiari e di caseggiato che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della comicità italiana.

Tutti ricordano il tormentone che conclude ogni episodio, con Sandra che scalcia le coperte al grido Che barba, che noia, che noia, che barba, mentre Raimondo continua imperterrito a leggere La Gazzetta dello Sport. 


Come scriveva Aldo Grasso all'indomani della scomparsa di Vianello, “Sandra e Raimondo sono stati ineguagliabili nel mettere in scena il microcosmo casalingo-sentimentale, tipico della commedia teatrale, traendo spunti dalla cronaca, dalla vita di condominio, da incontri casuali. Battibecchi e piccoli malintesi animavano il ménage quotidiano, scandito dai brontolii di lui, dalle intemperanze civettuole di lei, dall’incrollabile verve di entrambi.” 

La prima uscita contiene i primi cinque episodi della prima stagione: Invito a cena, Risarcimento danni, Peccato di gioventù, Bricolage e Caccia al tesoro.

La successiva contiene gli episodi L'amica del vicino, La poltrona, La cura, Il pacco postale, Gente moderna.

Il primo dvd, con il primo cofanetto in omaggio, sarà in edicola da mercoledì 15 aprile con La Gazzetta dello Sport, il Corriere della Sera e Oggi al prezzo di lancio di 3,99 euro oltre al prezzo del quotidiano. I successivi dvd, ognuno con cinque episodi, costeranno 7,99 euro oltre al prezzo del quotidiano. 

La collana può essere acquistata anche online su CorriereStore e GazzettaStore.

Per informazioni: Servizio Clienti RCS (tel. 02.6379.8511 o email linea.aperta@rcs.it).








Commenti

Post più popolari