Passa ai contenuti principali

In primo piano

Balletto di Milano in Carmen - Teatro Arcimboldi

Balletto di Milano in CARMEN TAM - TEATRO ARCIMBOLDI MILANO Mercoledì 3 novembre ore 21.00 LO SCHIACCIANOCI TAM - TEATRO ARCIMBOLDI MILANO Sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021 -------------------------------------------------------- La seduzione di Carmen e la magia Schiaccianoci: duplice appuntamento al TAM Teatro Arcimboldi Milano con il Balletto di Milano. Tornato finalmente in scena, il Balletto di Milano è atteso da oltre 18 mesi anche al Teatro Arcimboldi Milano, dove sarà presente con i due grandi titoli Carmen e lo Schiaccianoci, entrambi rappresentati con musica dal vivo eseguita dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M° Gianmario Cavallaro. Carmen è senza dubbio uno dei personaggi più forti nella storia dell'opera lirica e nell'immaginario collettivo è l’incarnazione di femminilità e seduzione. Bella e anticonformista, passionale e desiderata, sfida chiunque voglia sottometterla, usando il suo fascino e la sua personalità per ottenere tutto ciò che de

#labsmtnonsiferma musical school online!



Dopo il provvedimento anti Covid-19, la Bernstein School of Musical Theater ha deciso di proseguire la didattica con lezioni on line per cercare di dare continuità all'apprendimento delle tre discipline del musical e proseguire con il programma di studio. Dalla scorsa settimana sono iniziate le lezioni web di solfeggio, storia del musical, potenziamento di acrobatica, lezioni di canto singole, danza e le prove di recitazione e canto degli spettacoli in programma per il “A Summer Musical Festival”.

“Il nostro desiderio è proseguire con il programma accademico, mantenendo vivo l'entusiasmo e l'interesse per lo studio del musical, inoltre molti allievi sono lontani da casa e non vogliamo farli sentire isolati” dice Shawna Farrell, Direttrice della BSMT, “le lezioni online ci permettono di mantenere un legame costante con loro, per sostenerli, motivarli con la nostra presenza, seppur virtuale”.

La BSMT inoltre, ha stabilito di prolungare l’attività didattica anche nei mesi di giugno e luglio, rimangono al momento confermate tutte le attività artistiche e accademiche da aprile in avanti.


Video girato e realizzato in autonomia dagli allievi della BSMT, prima delle ultime norme restrittive.

Commenti

Post più popolari