in
accordo con BERNARD
OLIVIER
e ALAIN
DIERCKX
SI
PUÒ
FARE PRODUCTIONS,
CHIARA
BIANCHI DORTA
e MARCO
MASSINI
presentano
dal
best seller di JOHN
GRAY
DEBORA
VILLA
in
LE DONNE
DA VENERE
adattamento
di
Debora
Villa, Giovanna Donini e Andrea Midena
3
MARZO ORE 20.45
"Tanto
tempo fa, i Marziani e le Venusiane si incontrarono, si innamorarono
e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le
loro differenze. Poi arrivarono sulla terra e furono colti da
amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi."
John Grey -
Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere
Debora Villa torna in teatro a grande richiesta per affrontare in modo ironico e divertente
le domande che da sempre attanagliano l’uomo e la donna.
Uno spettacolo alla ricerca del dialogo tra due pianeti opposti perché: Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere.
Sin dalla notte dei tempi psicologi, scrittori e avventurieri hanno provato a scardinare i meccanismi relazionali uomo/donna: la letteratura pullula di trattati e libri che provano a spiegare uno dei dogmi per eccellenza: uomo e donna sono diversi.
Ma va? Risponde Debora Villa…
Non solo, ma uomo e donna vengono da due mondi diversi: Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere.
Con questo titolo, nel 1992, lo psicologo John Gray esce in libreria dando vita ad un best seller di fama mondiale capace di raggiungere, ad oggi, cinquanta milioni di copie vendute.
Il libro si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare. I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l'uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di "ritirarsi nella sua caverna", in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri.
Spesso utilizzato in ambito teatrale, Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, arriva per la prima volta in assoluto in una versione tutta al femminile: con sottile ironia Debora Villa prenderà per mano lo spettatore conducendolo ancora una volta nei meandri di dietrologie e psicologie femminili e maschili. Il risultato? 90 minuti di travolgente, irriverente e raffinata comicità che porterà il pubblico ad affrontare un’esilarante terapia di gruppo.
“Uomini e donne impareranno a
conoscersi di nuovo "perché – come sostiene Gray - quando si
imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi,
tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti
si rafforzano, e se ci aggiungi una bella risata la terapia è
completa. Perché "ridere fa bene: al cuore, all'anima ma
soprattutto all'amore".
Debora Villa
Tournée
4 marzo
Pescara Teatro Massimo
6 marzo
Canobbio (Vb) Teatro Comunale
7 marzo
Casalmaggiore (Cr) Teatro Zenith
8 marzo
Legnano (Mi) Teatro Galleria
12 marzo
Venezia Teatro Goldoni
13 marzo
Zero Branco (Tv) Teatro Comisso
21 marzo
San Giovanni in Persiceto (Bo) Teatro Fanin
26
marzo Verona Teatro Nuovo
27 marzo
Valdagno Teatro Super
28
marzo Pegognaga T. Tenda Anselmi
29 marzo
Sarnico Teatro Junior
7
aprile Montalto D’Ora Anf. A. Burbatti
dall’8
all’11 aprile Milano Teatro Manzoni
23 maggio
Conegliano Veneto Teatro Accademia
Debora Villa
Di origini milanesi, si forma negli anni tra il 1993 e il 1996 frequentando la scuola di teatro “Quelli di Grock” e successivamente il laboratorio per attori tenuto da Raul Manso. Integra poi lo studio sul corpo con seminari di mimo-danza con Hal Yamanouchi e Marcel Marceau e di danza con Maria Consagra; completando con studi sul canto con Germana Giannini e Daniela Panetta. Continua il suo percorso formativo diventando allieva dal 2018 nella Master Class italiana di John Strasberg.
L'attrice e comica Debora lavora da quasi vent'anni per la televisione, la radio il cinema e il teatro, alternando ruoli comici o di conduttrice brillante, a ruoli seri d'attrice in fiction tv e spettacoli teatrali.
Camera Cafè, le Iene, Così fan tutte, Zelig, Colorado, Pechino Express, Glob, Lilit, Benvenuti a Tavola, I Cesaroni, Matrimoni e altre follie, Alex & Co sono solo alcuni dei lavori ai quali Debora ha partecipato nel corso degli anni.
L'attrice ha inoltre lavorato con artisti del calibro di Paolo Rossi, Diego Abatantuono, Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Aldo Giovanni e Giacomo, Ricky Tognazzi, Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci, Fabrizio Bentivoglio, Antonio Catania, Lorenza Indovina, Claudio Amendola, Enrico Bertolino, Nancy Brilli, Massimo Ghini, Giuseppe Esposito, Simone Colombari.
Nel 1997 fonda con l'Associazione Culturale "Società per Artisti" la scuola di Teatro a Saronno. Da allora continua ad insegnare attraverso Stage e Seminari rivolti a persone di ogni età. L'amore di Debora per il palco la portano ad essere un'insegnante appassionata dalla coinvolgente personalità capace di esaltare le qualità attorali e le caratteristiche espressive originali di ogni allievo.
Questa capacità empatica, unita alla tecnica e all'esperienza portano Debora a collaborare con Aziende su temi importanti come la Diversity, il Public Speaking, il Team building, Acting Coach: dal 2010 infatti si occupa di applicazione teatrale nella formazione aziendale.
In continua evoluzione Debora, maestra di improvvisazione, all'attivo ha 6 Spettacoli-Laboratorio: formula innovativa di show che accorpa la scrittura di uno spettacolo strutturato all'arte dell'improvvisazione. Il coinvolgimento del pubblico come parte integrante dello spettacolo rendono le sue serate uniche.
Attualmente è in tournée con lo spettacolo Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere tratto dal bestseller di John Gray.
3
MARZO ore 20.45
TEATRO
BRANCACCIO
Via
Merulana, 244 - 00185 - 06 80687231
prezzi da
19 a 29 euro
Commenti
Posta un commento