Passa ai contenuti principali

Eleonora Mazzotti é Donna Basilia ne "Il Barbiere di Siviglia - Commedia Pop"

Dopo le anteprime della scorsa stagione, IL BARBIERE DI SIVIGLIA - COMMEDIA POP. con l’adattamento e la regia di Sandro Querci.

Quest’anno, lo spettacolo debutterà il 29 dicembre al teatro Persio Flacco di Volterra, 

Ad interpretare il ruolo di Donna Basilia, una giovane artista di gramde talento: Eleonora Mazzotti. Conosciamola meglio...



Ciao Eleonora, e grazie per la tua disponibilità. Quando da piccola ti chiedevano "cosa vuoi fare da grande?", tu cosa rispondevi? E' stato sempre questo il tuo sogno o avevi altre aspirazioni?


Ciao e grazie a te per questo spazio! La domanda mi diverte molto! Non so perché, ma da piccolissima sognavo di fare la stilista: scelta bizzarra, visto che sono sempre stata negata per il disegno e che facevo abbinamenti a dir poco azzardati...
Crescendo, non ho avuto dubbi: il mio sogno è sempre stato questo, cantare. Col tempo ho affiancato anche la passione per la recitazione e ho imparato a capire che il teatro è il luogo depositario di tutto il mio amore per l'arte.


Quando e qual è stato il tuo primo provino per uno spettacolo teatrale?

E' stato a 20 anni per lavorare con Beppe Dati. Con lui ho debuttato al Teatro Verdi di Firenze con il suo "Rifiuti Preziosi". Da lì è iniziata la mia storia d'amore con la scuola toscana, sia per quanto riguarda gli autori, che i registi. E' un legame che si è rafforzato nel tempo.



A teatro sei in scena con "Il Barbiere di Siviglia - commedia Pop" diretta da Sandro Querci. Ci racconti il tuo personaggio?

A servizio di Don Bartolo, donna Basilia non si fa scrupoli, pur di assecondarlo. Fino a quando, in maniera molto ironica e divertente, si accorgerà che la situazione che avrebbe dovuto manipolare è totalmente uscita dal suo controllo. 



Donna Basilia si ritrova così vittima del complotto. Ma chissà se, alla fine, capirà davvero cosa è successo...


Com'è stato questo allestimento?

Intenso, divertente, stimolante. Si è creata una bellissima sintonia tra tutti i membri del cast, e sono felicemente onorata di poter lavorare con attori così preparati e umanamente aperti al confronto.
L'adattamento del testo e i brani musicali pop lasceranno lo spettatore piacevolmente coinvolto e stupito!


Che tipo di rapporto hai con il musical? C'è uno spettacolo particolare che hai nel cuore?

Mi sono avvicinata al mondo del musical sognando i grandi classici del West End: Cats e The Phantom of the Opera sono solo i primi due titoli visti a teatro. Ricordo ancora quando convinsi la mia classe delle superiori ad andare all'Her Majesty's Theatre per assistere a una rappresentazione del Fantasma dell'Opera. Un'esperienza per me totalizzante e sconvolgente. Da lì ho iniziato ad approfondire l'argomento e ad avvicinarmi anche ai titoli italiani, ma il primo amore non si scorda mai!

Il Tuo sogno nel cassetto?

Continuare ad avere il privilegio di fare ciò che amo. Sto lavorando ad alcuni progetti e spero di parlarvene presto: uno di questi vedrà la luce nel 2020, anno in cui festeggio i miei primi 10 anni di lavoro nel mondo musicale e teatrale.


Invita il pubblico milanese a venire al Teatro San Babila a vedere "Il Barbiere di Siviglia - Commedia pop"

Venite a immergervi in un'atmosfera passionale, coinvolgente e divertente! Il teatro è terapeutico, distoglie dai pensieri quotidiani e ci fa tornare a casa rilassati. Vi aspettiamo!




CREDITI FOTO ELEONORA MAZZOTTI 
Fotografa: Kasia Art Photography
Location Labirinto Effimero - Azienda Galassi
Outfit Malìa Lab
Scarpe La Femme Ravenna
Makeup Zao - grazie a Bio romance

Make Up Artist Marina Milandri

CREDITI FOTO DI GRUPPO IL BARBIERE DI SIVIGLIA 
Simone Alborghetti

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio