Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Il berretto a sonagli - AR.MA TEATRO



Il berretto a sonagli
di Luigi Pirandello
Regia Nino Scardina
con Nino Scardina, Angela Zampetti e Antonino Tricamo

AR.MA TEATRO
via Ruggero di Lauria 22

8/10 novembre 2020

Uno dei testi più amati e conosciuti di Luigi Pirandello arriva all'Ar.Ma Teatro dall'8 al 10 novembre: Il berretto a sonagli. 

Sul palco Nino Scardina, che firma anche la regia, Angela Zampetti e Antonino Tricamo. Protagonista del lavoro è Ciampa, uno scrivano del Cavalier Fiorica. Venuto a sapere che questo Cavaliere è l’amante della sua giovane moglie si vuole vendicare e va dalla signora Beatrice, moglie del Cavaliere, a raccontare delle parabole per far capire alla signora il tradimento del marito.


AR.MA TEATRO

via Ruggerio di Lauria 22

Il berretto a sonagli

8/10 novembre 2019

h 21.00 – domenica h 18.00

biglietti 10.00 + 2.00 (tessera associativa)

Tel 0639744083 info@capsaservice.it

Commenti

Post più popolari