Passa ai contenuti principali

TEATRO DELLA LUNA Assago MILANO - STAGIONE 2019/2020

Il Teatro della Luna è pronto a vivere una nuova stagione teatrale in cui, da ottobre 2019 ad aprile 2020, il sipario si alzerà 170 volte, con un cartellone che accoglie grandi musical, danza, concerti, comicità e le stelle del circo moderno: tra graditi ritorni e attesissime novità, il Teatro della Luna, con quasi 180.000 spettatori nella passata stagione, si conferma punto di riferimento per l’intrattenimento dal vivo a tutto tondo non solo per il pubblico milanese ma anche per un ampio bacino di spettatori che scelgono questo teatro da tutta la Lombardia, dal Piemonte e dall’Emilia Romagna. 

E mentre presentiamo la stagione 2019/2020, artisti come Ficarra e Picone hanno giù scelto il Teatro della Luna per un’anticipazione della stagione 2020/2021. 



ANDREA PUCCI IN ESCLUSIVA AL TEATRO DELLA LUNA Dall’11 ottobre e per tutta la stagione (calendario completo su Ticketone.it e su teatrodellaluna.com) il Teatro della Luna sarà un laboratorio d’eccezione del nuovo One-Man-Show di Andrea Pucci, “IL MEGLIO DI…” con la partecipazione della Zurawski Live Band e la regia di Dino Pecorella: un work in progress che ripercorrerà fuori dagli schemi teatrali gli sketch che lo hanno reso celebre, rendendo partecipe il pubblico in sala, solo ed in esclusiva a Milano. Cabarettista, monologhista attento osservatore della quotidianità, Pucci ama dialogare con gli spettatori, improvvisando situazioni grottesche. 

Andrea Baccan, gioielliere a Milano, nella stagione 1993/1994 partecipa come concorrente barzellettiere nella trasmissione La sai l'ultima? e, da lì, inizia una gavetta che lo porterà al successo con il grande pubblico. PUCCI si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, interpretando in chiave comica episodi di quotidianità e vera vita vissuta. 

GRANDI MUSICAL La stagione prende il via con HAIR The Tribal Love-Rock Musical (3-6 ottobre 2019), prodotto da MTS Entertainment in collaborazione con Compagnia della Rancia, per la regia di Simone Nardini, Scatenato, coloratissimo, emozionante, controcorrente, quella di HAIR (libretto e liriche James Rado e Gerome Ragni, musiche Galt MacDermot) è una storia senza tempo, capace di riaccendere la nostalgia in coloro che hanno vissuto il ’68 e ricordano il dramma della guerra in Vietnam, ma anche di far sentire i più giovani, con la sua carica rivoluzionaria, parte della coloratissima tribù dai capelli selvaggi. 

Un grido universale di pace, impegno civile e amore per vivere (o rivivere) un’epoca mai tramontata, con 34 artisti, l’orchestra dal vivo e con la supervisione musicale di Stephen Alexander Lloyd: messaggi di straordinaria attualità, oggi come cinquant’anni fa, per risvegliare le coscienze sulle note di famosissime canzoni come “Aquarius”, “Hair” e “I Got Life”. 

Il cartellone prosegue con le produzioni PeepArrow Entertainment firmate da Massimo Romeo Piparo. Dal 24 ottobre al 17 novembre 2019, debutta proprio a Milano, con un cast e un'edizione completamente rinnovati THE FULL MONTY, una commedia musicale intelligente e ironica di Terrence McNally e David Yazbeck tratta dal film inglese campione d’incassi del 1997 (e poi musical teatrale nel 2000) che prende di petto l'attualità e si conclude con l'immancabile e liberatorio striptease. Protagonisti d’eccellenza Paolo Conticini e Luca Ward (che tornano a infiammare le platee milanesi dopo il trionfale successo ottenuto con “Mamma mia!”), accanto a Gianni Fantoni, Jonis Bascir e con Nicolas Vaporidis, che daranno “corpo” e anima ai disoccupati più intraprendenti della storia del musical, con una colonna sonora travolgente eseguita dall’orchestra dal vivo, in una bellissima storia di riscatto sociale. 

Dal 21 novembre all’8 dicembre 2019 arriva al Teatro della Luna SCHOOL OF ROCK, il celebre musical che Andrew Lloyd Webber ha tratto dal film di Richard Linklater del 2003 (testi di Glenn Slater, libretto di Julian Fellowes). Il musical, che celebra la musica come ragione di vita, il valore dell'amicizia e il coraggio di credere in se stessi per realizzare i propri sogni: una storia coinvolgente, veicolo efficace non solo per divertirsi ma anche per trasmettere valori importanti e positivi. 

Versatile protagonista, e vincitore quest’anno del Premio Internazionale Flaiano proprio per questa sua interpretazione, è Lillo, nel ruolo di Dewey Finn (nel film aveva il volto di Jack Black), il chitarrista irriverente che trasforma i suoi allievi in una energica e folle rock band; con i 12 protagonisti under 14, anche un ricco cast di artisti tra i più talentuosi del Musical italiano, e tre rock band dal vivo. 

La scintillante Greased Lightnin’ ha già scaldato i motori e si prepara a tornare dal 12 marzo al 5 aprile 2020 per travolgere il pubblico con GREASE, musical immancabile nella stagione del Teatro della Luna, prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Saverio Marconi. A ogni replica (più di 1.800 per oltre 1.870.000 spettatori) è una magia coloratissima e luminosa, una festa da condividere con amici e famiglie, senza riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare. Un vero e proprio fenomeno “pop” che conquista tutti grazie a un gruppo di giovani performer pieni di talento ed energia, capitanato da Danny Zuko (Simone Sassudelli), il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy (Francesca Ciavaglia), la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistarlo dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie (Giorgio Camandona) la ribelle e spigolosa Rizzo (Eleonora Lombardo), i T-Birds, le Pink Ladies e gli studenti dell’high school più celebre. 

APPUNTAMENTO CON LA DANZA CLASSICA Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali Compagnie russe, danno corpo al Balletto di Mosca - Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova, nel quale preparazione accademica e prestigiose esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti della danza classica, che proporrà i due titoli più amati del repertorio. 

LO SCHIACCIANOCI (10 dicembre 2019) è il balletto di Natale per eccellenza; il sogno di Clara, ai piedi dell’abete addobbato a festa, riconduce all’infanzia ogni spettatore, portandolo nel regno della fantasia. È il regno dello Schiaccianoci, dove la Fata dello Zucchero condivide la gioia con tutti i bambini che, come Clara, possono ancora sognare. Un viaggio che porterà i protagonisti verso il lieto fine, reso sublime dalla grazia e dal virtuosismo del grand pas de deux, dove è racchiusa tutta l’arte e il talento dei solisti che lo interpretano. 

IL LAGO DEI CIGNI (11 dicembre) è la storia d’amore più nota del balletto classico, dove il trionfo del bene sul male viene espresso dal contrasto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del Cigno Nero, portate in scena con forte talento drammatico, passione e virtuosismi. Il successo senza tempo di questo balletto è dato dalla relazione tra il corpo umano e le movenze dei cigni immaginati dal coreografo tra variazioni, passi a due e assoli che hanno fatto la storia del balletto classico. 

DALLA REALTÀ VIRTUALE ALLE EMOZIONI VERE CON LE STELLE DEL NOUVEAU CIRQUE Le Cirque World’s Top Performers, dopo il successo di ALIS - applaudito da oltre 175.000 spettatori - riporta al Teatro della Luna i migliori artisti mondiali del Nouveau Cirque e dal Cirque du Soleil per accompagnare gli spettatori durante tutto il periodo delle feste di Natale dal 21 al 28 dicembre 2019 con TILT, il nuovo show liberamente ispirato al film capolavoro di Steven Spielberg Ready Player One, uno spettacolo di 90 minuti senza interruzioni e senza usare animali rivolto a tutta la famiglia. In un mondo parallelo in cui puoi vivere la vita che sogni, ma dove tutto ciò che accade in scena è reale, emozionante, spettacolare, imprevedibile, romantico, TILT lascia senza fiato con numeri aerei e a terra che incanteranno per la loro spettacolarità, sublimi interpreti di performance soliste e corali che tendono oltre i limiti delle possibilità umane. Il progetto è ideato da Gianpiero Garelli e troviamo l’ucraino Anatoliy Zalevskyy nel ruolo di Direttore Artistico di questo show. 

IL 2020 INIZIA CON I LEGNANESI PER DUE MESI DI INEGUAGLIABILE DIVERTIMENTO Quale modo migliore per brindare al 2019 e iniziare il 2020 con tante risate? Dal 31 dicembre 2019 tornano, attesissimi, I LEGNANESI, dopo il nuovo record di oltre 65.000 spettatori nella scorsa stagione al Teatro della Luna (oltre 170.000 in tutta Italia) e gli incredibili ascolti su Rete 4. 

I Legnanesi tornano a grande richiesta anche nella stagione 2019/2020 con NON CI RESTA CHE RIDERE, per trascorrere due ore spensierate insieme alla Famiglia Colombo e lasciarsi incantare fino all’8 marzo dai sontuosi quadri della Rivista all’Italiana. Con i testi di Antonio Provasio (anche regista) e Mitia Del Brocco, le scenografie e i costumi di Enrico Dalceri, che cura inoltre le musiche con Arnaldo Ciato, il nuovo spettacolo - tra balletti spumeggianti, colorati e raffinati in perfetto stile Parigino - farà divertire e riflettere, ricordando che nonostante i problemi e le difficoltà della vita “non ci resta che ridere!”. Come mai la Monnalisa, da tutti conosciuta come “Gioconda” di Leonardo Da Vinci, si trova in Francia e non in Italia? 

Teresa è fermamente convinta che il quadro debba essere restituito al nostro Paese e, in visita al Louvre, decide di appropriarsi di ciò che, da sempre, sente appartenerle. Messa al corrente da Mabilia dell’esistenza di un sortilegio legato al furto del celebre quadro, decide senza indugio di far compiere il fattaccio al povero Giovanni. Detto e fatto: i nostri tre si ritroveranno catapultati nel 1504, anno di realizzazione dell’opera. Incontri inimmaginabili faranno da scenario a questo rocambolesco viaggio nel tempo in cui personaggi come Michelangelo, Raffaello, Botticelli e lo stesso Leonardo condurranno la famiglia Colombo in un'altra epoca. 

CONCERTI, COMICITÀ E TANTI ALTRI EVENTI Il cartellone del Teatro della Luna si completa con concerti, comicità e tanti altri eventi. La musica è protagonista di ben otto appuntamenti a partire da novembre. Il 18 novembre Dolcenera presenta il suo Live Tour 2019, il 9 dicembre 2019 Menti Associate e Z. Bros Produzioni portano sul palcoscenico BOHEMIAN SYMPHONY The Queen Orchestra, in cui musica sinfonica, proiezioni e live camera show danno vita a un vortice di adrenalina per consacrare la genialità degli intramontabili Queen. Jam For Live e RockOpera propongono il 18 dicembre 2019 VASCO STORY, con Maurizio Solieri, per un viaggio musicale raccontato attraverso la storia del rock italiano, tra aneddoti e riff che hanno contribuito a creare la leggenda di Vasco. 

Si prosegue il 17 febbraio 2020 con DIRE STRAITS OVER GOLD, uno straordinario tributo ai Dire Straits in uno spettacolo di impronta fortemente rock, ispirato alle migliori esibizioni live degli anni ’80 e il 18 febbraio 2020 con MINAvsCELENTANO, il tributo alla coppia più amata della canzone italiana. Il 16 marzo 2020 2Mondi e Sinfonietta Ensemble propongono STASERA PARLA… LUCIO – Battisti tra parole e musica, un omaggio con le canzoni che hanno segnato un’epoca mentre il 17 marzo arriva BEATLESTORY, due ore intense con oltre 40 successi della band che rivoluzionò il mondo. 

Gli appuntamenti con la musica si chiudono il 18 aprile 2020 con PINK FLOYD HISTORY, un percorso di Stage 11 e RockOpera attraverso 50 anni di arte e sperimentazione per un’immersione completa nella vera “Pink Floyd Experience”. Il 18 marzo 2020 Charlotte Spettacoli propone Anna Maria Barbera in NEL MAZZO DEL CAMMIN, riflessioni, ispirazioni e disperazioni dall’inquieto vivere di questa nostra umana commedia, con i contrappunti musicali del LeoRavera Jazz Trio e la stagione si chiude domenica 19 aprile 2020 con un appuntamento per tutta la famiglia con CENERENTOLA, con la regia di Andrea Cecchi: la Compagnia delle Formiche propone testi e musiche originali per emozionarsi in musical con la magia della favola più famosa. 

INFO & BIGLIETTI I biglietti per gli spettacoli della stagione sono in vendita in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it e telefonicamente al numero unico nazionale 892.101 (numero a pagamento). 
Gruppi di almeno 10 persone a prezzi speciali Ufficio Gruppi e Promozione ufficiogruppi@teatrodellaluna.com +39 02 48857.333 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu