Passa ai contenuti principali

"Shrek the Musical Jr" al Teatro Nuovo di Milano cerca la Principessa Fiona e Figure maschili

CHILDREN’S MUSICAL SCHOOL ASD AICS 

2° BANDO DI AUDIZIONE

Specifico per le seguenti figure: PRINCIPESSA FIONA E RUOLI MASCHILI


ESPERIENZA TEATRALE ARTISTICO-SPORTIVA CON BORSE DI STUDIO

Direzione Artistica: Fiorella Nolis



Per completare il cast della “Piccola Compagnia”
si cercano le seguenti figure mancanti:
Principessa Fiona e Ruoli Maschili

Disponibilità richiesta in orari extrascolastici da fine Settembre al 21 Dicembre.
A fine Settembre gli incontri si svolgeranno in settimana nel pomeriggio.
Da Ottobre a Dicembre principalmente nei weekend.

La Children’s Musical School, indìce una seconda audizione per il progetto formativo 2019.

Il progetto al quale i giovani performer selezionati potranno accedere include: Borse di studio su livelli per lo studio delle singole discipline con professionisti del settore, nonché la messa in scena del musical “Shrek the musical Jr”.

Questa produzione costituisce una tappa del progetto di formazione artistico/sportivo della Children’s Musical School, al termine di un percorso artistico inedito per qualità e livello di approfondimento.

La partecipazione al progetto formativo è abbastanza impegnativa, seppure assolutamente compatibile con la scuola.

Nel caso di esito positivo, la partecipazione al progetto è subordinata all’iscrizione al corso di musical della C.M.S. idoneo al proprio livello.

Per i candidati non residenti nella provincia di Milano ed impossibilitati a frequentare durante la settimana a causa della distanza, i corsi si svolgono in 90 ore di studio nelle giornate di Sabato.

BORSE DI STUDIO

La Children’s Musical School offre ai partecipanti al progetto prestigiose borse di studio, valide per 30 ore di incontri di approfondimento al Sabato pomeriggio su livelli, con professionisti specifici di: Danza Classica, Danza Moderna, Tip tap, Tecnica Vocale, Canto, Dizione, Recitazione.

L’AUDIZIONE

Per completare il cast della “Piccola Compagnia” si cercano le seguenti figure mancanti:

PRINCIPESSA FIONA: Ragazza dai 15 anni in su CANTANTE-ATTRICE: Bella presenza, eccellente cantante, ottime qualità attoriali e senso dell’ironia, attitudine alla danza. Gradite, ma non indispensabili, basi di tip tap.

RUOLI MASCHILI CANTANTI-ATTORI Ragazzi dai 15 anni in su: Eccellenti cantanti, ottime qualità attoriali, attitudine alla danza.

RUOLI MASCHILI DANZATORI-CANTANTI Ragazzi dai 15 anni in su: Eccellenti danzatori, ottima intonazione, attitudine alla recitazione. Gradite, ma non indispensabili, basi di tip tap e acrobatica

1°FASE: SELEZIONE ATTRAVERSO MATERIALE VIDEO:

Inoltrare a cms.musicalschool@gmail.com alcuni video delle proprie esibizioni attraverso le quali sia possibile chiaramente valutare le caratteristiche del candidato. E’ anche possibile inviare via mail un link You Tube.

In alternativa, I candidati possono preparare, filmare ed inviare via mail il materiale indicato di seguito.

  • CANTO: I candidati sono tenuti a preparare a memoria due canzoni (Una up tempo e una ballad) a piacere tratte da qualsiasi musical o film Disney; della durata di un minuto circa.
  • RECITAZIONE: I candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo a piacere della durata di un minuto circa.
  • DANZATORI: I candidati sono tenuti ad eseguire una breve coreografia della durata massima di un minuto.
Allegare alla mail una foto figura intera ed un primo piano, curriculum/presentazione e luogo di residenza.

Solo in caso di esito positivo, i candidati verranno contattati e convocati per la seconda fase di audizione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu