Passa ai contenuti principali

LA FESTA DEI TEATRI - TEATRO MARCONI



LA FESTA DEI TEATRI
TEATRO MARCONI
21 e 22 Settembre 2019
NATIVI DIGITALI: LA CONFERENZA
21 SETTEMBRE H 17

A.A.A MASCHIO AMANTE TRANSAVANGUARDIA
CERCA DONNA ONESTA SCOPO RELAZIONE
21 E 22 SETTEMBRE H 21.30

Anche quest'anno a Roma arriva La Festa dei Teatri. Ogni spazio culturale a settembre è in corsa per la preparazione dell’anno teatrale. È un fermento di attività propedeutiche che mettono in moto tutti i meccanismi che il pubblico non conosce ma che in realtà costituiscono la base da cui partirà qualsiasi spettacolo. Per tutti gli operatori teatrali è un momento creativo e di confronto in cui ci si incontra e ognuno mette a servizio degli spettacoli da realizzare la propria esperienza e la voglia di imparare e approfondire.

Quest’anno a Roma il 21 e il 22 settembre con La Festa Dei Teatri, il pubblico potrà scegliere se assistere a uno spettacolo o vivere dall’interno questa esperienza. Molti dei teatri, infatti, apriranno al pubblico le porte di prove, laboratori, lezioni.

Il Teatro Marconi in occasione di questa grande festa ospita due eventi. Il 21 settembre alle 17.00 il palcoscenico del Teatro diretto da Felice Della Corte, ospiterà l'interessante conferenza NATIVI DIGITALI con la dottoressa Maria Grazia Aurilio e Tiziana Sensi che ne ha curato la regia. Un evento che riguarda tutti. Gli adulti e i più piccoli. Riflessioni, informazioni e confronto aperto con il pubblico. Si parlerà di Cervello, Dopamina, Circuito della Ricompensa solo alcuni degli argomenti su cui confrontarci. Il digitale è un problema tecnologico o educativo?

Alle 21.30 il sipario si spalanca sulla commedia A.A.A. Maschio amante transavanguardia cerca donna onesta scopo relazione diretto da Alessandro Catalucci. In scena, insieme al regista, Tania Benvenuti, Patrizia Casagrande, Ilario Crudetti. Una commedia cinica, irriverente, divertente, dissacrante. Una nevrotica girandola di ansie e nevrosi, di incontri e scontri che scombina le vite e le menti dei quattro personaggi, senza esclusione di colpi. Fra improbabili percorsi terapeutici, annunci di incontri, smarrimenti sessuali, urla e sparatorie, riuscirà in ultimo a trionfare l’amore?

Per due giorni i teatri saranno luogo di incontro per dissertare, discutere, divertirsi, ragionare sull’arte teatrale. Ci saranno piccole lezioni, letture, monologhi, dialoghi. Attori, musicisti e professori, animeranno le serata recitando, cantando, introducendo e spiegando.

Un modo di stare insieme per festeggiare e magari, perché no, fare un punto sullo stato di salute del teatro oggi. Attraverso le emozioni costruiremo insieme il nuovo anno teatrale.
----------------------

Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 968e

tel 065943554

info@teatromarconi.it



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu