LA FESTA DEI TEATRI - TEATRO MARCONI



LA FESTA DEI TEATRI
TEATRO MARCONI
21 e 22 Settembre 2019
NATIVI DIGITALI: LA CONFERENZA
21 SETTEMBRE H 17

A.A.A MASCHIO AMANTE TRANSAVANGUARDIA
CERCA DONNA ONESTA SCOPO RELAZIONE
21 E 22 SETTEMBRE H 21.30

Anche quest'anno a Roma arriva La Festa dei Teatri. Ogni spazio culturale a settembre è in corsa per la preparazione dell’anno teatrale. È un fermento di attività propedeutiche che mettono in moto tutti i meccanismi che il pubblico non conosce ma che in realtà costituiscono la base da cui partirà qualsiasi spettacolo. Per tutti gli operatori teatrali è un momento creativo e di confronto in cui ci si incontra e ognuno mette a servizio degli spettacoli da realizzare la propria esperienza e la voglia di imparare e approfondire.

Quest’anno a Roma il 21 e il 22 settembre con La Festa Dei Teatri, il pubblico potrà scegliere se assistere a uno spettacolo o vivere dall’interno questa esperienza. Molti dei teatri, infatti, apriranno al pubblico le porte di prove, laboratori, lezioni.

Il Teatro Marconi in occasione di questa grande festa ospita due eventi. Il 21 settembre alle 17.00 il palcoscenico del Teatro diretto da Felice Della Corte, ospiterà l'interessante conferenza NATIVI DIGITALI con la dottoressa Maria Grazia Aurilio e Tiziana Sensi che ne ha curato la regia. Un evento che riguarda tutti. Gli adulti e i più piccoli. Riflessioni, informazioni e confronto aperto con il pubblico. Si parlerà di Cervello, Dopamina, Circuito della Ricompensa solo alcuni degli argomenti su cui confrontarci. Il digitale è un problema tecnologico o educativo?

Alle 21.30 il sipario si spalanca sulla commedia A.A.A. Maschio amante transavanguardia cerca donna onesta scopo relazione diretto da Alessandro Catalucci. In scena, insieme al regista, Tania Benvenuti, Patrizia Casagrande, Ilario Crudetti. Una commedia cinica, irriverente, divertente, dissacrante. Una nevrotica girandola di ansie e nevrosi, di incontri e scontri che scombina le vite e le menti dei quattro personaggi, senza esclusione di colpi. Fra improbabili percorsi terapeutici, annunci di incontri, smarrimenti sessuali, urla e sparatorie, riuscirà in ultimo a trionfare l’amore?

Per due giorni i teatri saranno luogo di incontro per dissertare, discutere, divertirsi, ragionare sull’arte teatrale. Ci saranno piccole lezioni, letture, monologhi, dialoghi. Attori, musicisti e professori, animeranno le serata recitando, cantando, introducendo e spiegando.

Un modo di stare insieme per festeggiare e magari, perché no, fare un punto sullo stato di salute del teatro oggi. Attraverso le emozioni costruiremo insieme il nuovo anno teatrale.
----------------------

Teatro Marconi

viale Guglielmo Marconi 968e

tel 065943554

info@teatromarconi.it



Commenti

Post più popolari