Passa ai contenuti principali

In primo piano

Audizioni e debutto del nuovo musical "La leggenda di Belle e la Bestia"

  Debutto 18 e 19 Dicembre 2021 -  Teatro Sociale di Mantova In tournée 2021/2022   TESTI di Luca Cattaneo MUSICHE di Enrico Galimberti REGIA di Luca Cattaneo e Dario Belardi COREOGRAFIE di Angelo Di Figlia     LU.DA Produzioni S.r.l. , società che nasce dopo un’esperienza decennale come Associazione Culturale nel settore dell’organizzazione, produzione e distribuzione di spettacoli, ricerca il corpo di ballo per la nuova produzione del musical La leggenda di Belle e la Bestia che debutterà in prima nazionale al Teatro Sociale di Mantova il 18 e 19 dicembre 2021 Le audizioni si terranno Domenica 12 Settembre 2021 presso la scuola Area Dance di Milano. È prevista una tournée nazionale per la stagione teatrale 2021/2022, che toccherà le principali città italiane. Si cercano 7 ballerini, 3 donne e 4 uomini per formare l’ensemble del nuovo musical.   Periodo di prove: dal 16 NOVEMBRE 2021 al 13 DICEMBRE 2021. Periodo di repliche: da DICEMBRE 2021 a MAGGIO 202

2 anno di tournée per 'DIO ARRIVERA' ALL' ALBA'


OMAGGIO A ALDA MERINI
  
DIO ARRIVERA' ALL'ALBA


Sta per debuttare il secondo anno di tournée per lo spettacolo DIO ARRIVERA' ALL'ALBA - Omaggio a Alda Merini, scritto e diretto da Antonio Nobili e prodotto da TEATROSENZATEMPO PRODUZIONE SPETTACOLI TEATRALI.

La prima tappa è il 5 Ottobre al Teatro Nestor di Frosinone (ore 21), patria dei natali del regista Antonio Nobili.

Il ruolo di Alda Merini è affidato ad Antonella Petrone. Il cast che si alterna sul palco: Alessio Chiodini/Valerio Villa (Paolo), Davide Fasano/Daniel De Rossi (Arnoldo Mondadori), Virginia Menendez/Sara Morassut (Anna), Alberto Albertino (Dott. Gandini), Sharon Orlandini (la bambina).

Il cast tecnico: Aiuto Regia: Margherita Caravello – Scenografia: Fabio Pesaro - Costumi e Trucco: TsT Produzione Spettacoli Teatrali – Scenografie: Fabio Pesaro per Skenograph Italia - Ufficio Stampa: Mary Ferrara/MFPress.

LINK TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=69kbpL1KD1s&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2TzJGrSJvXgIR_rGa3Ces9sciiDsvTa1PojuYLGEm8ugAcUwTSpvIbcAAwww.teatrosenzatempo.com/aldamerini

LIBRO: il libro DIO ARRIVERA’ ALL’ALBA scritto da Antonio Nobili, dal quale è tratto lo spettacolo attualmente in tournée nei teatri italiani, è in vendita su Amazon.it.


Le date del tour di DIO ARRIVERA' ALL'ALBA in continuo aggiornamento:

5 Ottobre 2019 : Frosinone (FR) - Teatro Nestor

11 Ottobre 2019 : Colleferro (RM) - Teatro Comunale Vittorio Veneto

26 Ottobre 2019 : Latina (LT) - Teatro Moderno

1 Novembre 2019: Milano (MI) - Teatro OutOff

8 Novembre 2019 : Velletri (RM) - Teatro Artemisio

15 e 16 Novembre 2019 : Prato (PO) - Teatro Borsi

22 Novembre 2019 : Teramo (TE) – Teatro Comunale

23 Novembre 2019 : Chieti (CH) – Teatro Marruccino

30 Novembre 2019 : Campobasso (CB) – Auditorium Giovannitti

14 Dicembre 2019 : Bitonto (BA) – Teatro Traetta

28 Febbraio 2020 : Livorno (LI) – Teatro Vertigo

28 Febbraio 2020 : Livorno (LI) – Teatro Vertigo

6 Marzo 2020 : Bologna (BO) – Teatro Dehon

11 Marzo 2020 : Torino (TO) – Teatro Astra

21 Marzo 2020 : Gubbio (PG) – Teatro Ronconi

26 Marzo 2020 : Genova (GE) – Teatro della Gioventù

Dal 28 al 31 Maggio 2020 : Roma (RM) – Teatro Due 



LO SPETTACOLO ‘DIO ARRIVERA' ALL'ALBA’

In occasione dei 40 anni dall'emanazione della Legge Basaglia (che ha chiuso i manicomi) e dei 10 anni dalla scomparsa di Alda Merini, Antonio Nobili con il suo testo pregno di poesia, rende omaggio alla poetessa dei Navigli, narrandone la quotidianità come fonte inesauribile ed imprevedibile della sua produzione poetica.

Una telefonata anticipa un incontro.

Da un capo del telefono un professore universitario chiama la sua vecchia e stimata amica Alda Merini chiedendole la cortesia di seguire un giovanotto molto talentuoso che sta svolgendo da parte sua delle ricerche su alcune dinamiche della poesia contemporanea.

Inizialmente titubante la Merini accetta la richiesta dell'amico accogliendo il suo assistente a casa in diverse occasioni....Nel suo appartamento, sul pavimento, mozziconi di sigarette, fogli sparsi e lattine vuote stazionano sul tavolo per intere settimane, mentre alle pareti foto, ritagli di giornale, ma soprattutto appunti, tanti appunti e numeri di telefono scritti col rossetto intorno al telefono, pile di libri ovunque e stufette e ventilatori a comporre una sorta di istallazione concettuale, il più bizzarro dei salotti intellettuali.




Commenti