Passa ai contenuti principali

VILLA FARINACCI TEATRO FESTIVAL


ATTI O SCENE IN LUOGO PUBBLICO 

VILLA FARINACCI TEATRO FESTIVAL

DAL 30 AGOSTO AL 29 SETTEMBRE 2019 

direzione artistica Felice Della Corte


Dopo il successo del Marconi Teatro Festival, una delle più grandi rassegne di teatro che si svolgono da diversi anni durante l'estate romana, il direttore artistico Felice Della Corte è pronto a calarsi in una nuova e promettente avventura.

Il 30 agosto nella cornice diVilla Farinacci a Roma prende il via la rassegna teatrale “Atti O Scene in Luogo Pubblico”. Dodici appuntamenti che si svolgono nel fine settimana dedicate ai grandi e piccini. Ad inaugurare questa nuova manifestazione, voluta dal IV Municipio di Roma Capitale, la commedia scritta da Andrea Bizzarri, Souvenir.In scena, alle ore 21.00, lo stesso autore con Gianni Ferrari, Alida Sacoor diretti da Giancarlo Fares.

Il 6 settembre La Storia d'Itaglia, il testo scritto e diretto da Marco Simeoli con Daniele Derogatis, Valeria Monetti, Maurizio Paniconi e Alessandro Triocchi. L'8 settembre il sipario si alza sul capolavoro di Gianni Clementi: Ben Hur. In scena Nicola Pistoia, che ne firma la regia, con Paolo Triestino ed Elisabetta de Vito. Il 13 settembre la storia dell'eroe Salvo D'Acquisto verrà raccontata dal grande Claudio Boccaccini con La foto del Carabiniere. Il 20 settembre è la volta di Via Col Tempo. L'ironia di Fabrizio Gaetani e Fabian Grutt al centro dello spettacolo scritto dai due attori insieme a Roberto Fei e diretto da Felice Della Corte. Torna un testo di Gianni Clementi il 27 settembre. Il Cappello di Cartadiretto da Felice Della Corta con Stefania Graniero, Fabrizio Pallotta, Simona Mancini, Armando Puccio, Daniele Locci, Valeria Spada e Marco Pratesi.

Spazio anche agli spettacoli per i più piccoli.

Il 31 agosto in scena Artù e la spada nella roccia, il 1 settembreLe Avventure di Hercules, il 7 settembre Sherlock Holmesmentre il 14 settembre sarà in scena Frozen e la regina delle nevi.Il Mondo di Ozsarà in scena il 21 settembre e il 28 settembre le avventure delle nostre emozioni saranno al centro dello spettacoloUn'emozione per amica.

“Sono orgoglioso di dirigere una manifestazione teatrale fortemente voluta dall'amministrazione IV Municipio di Roma. É sempre un compito importante ed emozionante portare il Teatro in ogni angolo della nostra città. Villa Farinacci Teatro Festival vuole essere una nuova linfa culturale per questa zona di Roma. Mi piace l'idea di far diventare il teatro strumento conoscenza, impegno sociale e integrazione; l’arte come finestra sul mondo attraverso le realtà di casa nostra.Ci saranno grandi autori, ottimi registi e bravi attori. Anche questa volta mi sono affidato ai professionisti del nostro teatro”.

Atti O Scene in Luogo Pubblico

Villa Farinacci Teatro Festival
Direzione artistica Felice della Corte
dal 30 agosto al 29 settembre
ore 21.00
spettacoli per bambini ore 18.00

Info 065943554
Ingresso libero 

Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani