Passa ai contenuti principali

8-9 e 29 Ago "INEUROFF". Ondadurto Teatro in scena a Roma

Foto Serena Cremaschi
INEUROFF
Performing Arts Festival – nona edizione
<< Connections & Passages >>

Torna il Festival di Teatro Urbano e Nuovo Circo a Roma, a cura di Ondadurto Teatro


08 e 09 Agosto 2019 dalle ore 19.30 - Largo Agnelli - EUR/ROMA,
Scalinata Monumentale MUSEO DELLA CIVILTÀ ROMANA / PLANETARIO

29 Agosto 2019 dalle ore 16.00 - Piazza San Cosimato

L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana, promossa da Roma Capitale,
Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE

Saranno la Scalinata Monumentale del Museo della Civiltà Romana all’Eur (08 e 09 agosto), e Piazza San Cosimato (29 agosto), ad ospitare INEUROFF, il festival di Teatro Urbano e Nuovo Circo che da nove anni intrattiene ed emoziona il pubblico grazie a suggestive opere teatrali. Connections & Passages è il tema dell’edizione estiva 2019, scelto dalla direzione artistica Lorenzo Pasquali e Marco Paciotti per Ondadurto Teatro, con lo scopo di far interagire progetti artistici e spazi urbani, far dialogare culture diverse e rendere protagonista lo spettatore avvicinandolo all’azione scenica. Scenografia naturale sarà il Colonnato del Museo della Civiltà Romana all’Eur.

Il festival quest’anno ha un importante riconoscimento da parte della COMUNITÀ EUROPEA all’interno di Contact Zones / con il supporto di CREATIVE EUROPE.

Sia l’8 che il 9 agosto alle 21.45, la compagnia di Teatro Urbano, accreditata in tutto il mondo, Ondadurto Teatro, ospiterà la sua nuova produzione dal titolo MERAVIGLIA!, già applaudita per soli tre giorni al ROMA EUROPA Festival. Diretto da Marco Paciotti, con gli attori Valerio Marinaro, Giorgia Marras, Sara Mennella, Lorenzo Pasquali e Dario Vandelli, le musiche originali di Stefano Saletti e i costumi di K.B. Project, Meraviglia è un viaggio surreale e onirico alla riscoperta della maestosità della natura.

Suggestioni emozionali, grandiosi macchinari - realizzati da Dario Vandelli e ideati da Lorenzo Pasquali e Massimo Carsetti – e personaggi surreali, attraverso il teatro fisico, il nouveau cirque e il gesto, provocheranno lo spettatore dando vita a un linguaggio visivo dal forte impatto, capace di dialogare con persone di ogni età, etnia e cultura e di raggiungere un pubblico internazionale.

Ad aprire le due serate alle 20.00 sarà Amalia Franco con la sua Physical performance A Flower is not a flower, ovvero del corpo solido. Un lavoro sul corpo e sull’utopia della sua forma stabile, ogni volta delusa dalla sua fragilità, e secondo quadro di Trittico. Lasciare andare con grazia.

Tra una performance e l'altra, sarà possibile anche degustare l'aperitivo della chef stellata Cristina Bowerman, presente con Ape Romeo Chef&Baker,

Il 29 Agosto a Trastevere invece sin dalle ore 16.00, nella storica Piazza di San Cosimato, gli spettacoli snelliranno la loro forma, a favore di un'interazione con gli spettatori, passanti occasionali ignari di ciò che sta per accadere. In arrivo artisti internazionali, ma anche letture animate per far divenire i bambini voci attive delle storie narrate e laboratori, tra cui spicca quello creativo di cucito.

LOGHI_SOTTO_INEUROFF19.jpg

PROGRAMMA
EUR - PIAZZA AGNELLI

08 E 09 AGOSTO 2019

dalle 19.30 a chiusura
ISTALLAZIONE
di Ondadurto Teatro (ITA), istallazione Site Specific – coproduzione

APE ROMEO Chef&Baker
Aperitivo a cura della chef stellata Cristina Bowerman

h. 21:15
A FLOWER IS NOT A FLOWER, OVVERO DEL CORPO SOLIDO
di AMALIA FRANCO (ITA), Physical performance – contact zones / EU selection

h. 21:45
MERAVIGLIA !
di ONDADURTO TEATRO (ITA), Teatro Urbano – coproduzione

TRASTEVERE – PIAZZA SAN COSIMATO

29 AGOSTO 2019

h. 16.00 e 18.00
CORPUS MUNDI
di BARBARA CARAVALHO (BRA), Physical performance – dance – contact zones / EU selection

h. 16.30 e 18.30
UNAiUNA                                                       
di Marina Fullana Covas (ES), Physical performance – dance – contact zones / EU selection

h. 17.00
DANCE & BAMBOO
di antagontheaterAKTion (DE/BRA/LT) Physical performance

h.  17.30 e 19.00
HOOPELAÏ
di Andreanne Thiboutot (CANADA), Circo Contemporaneo
coproduzione internazionale tra Canada e Belgio

h. 19.30
LICHT WESEN PARADE
di antagontheaterAKTion (DE/BRA/LT) Physical performance


EXTRA

>> LETTURE ANIMATE

>> LAB creativo di CUCITO


INFO E PRENOTAZIONI
EUR / 8 e 9 AGOSTO -  Costo biglietto € 6,00
TRASTEVERE / 29 AGOSTO - Eventi gratuiti 

Mobile +39.345.7145464 - E-mail info@ineuroff.it - www.ineuroff.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu