Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

Gran Galà delle Accademie di Danza

Oltre cento giovani allieve e allievi, future promesse della danza, si alterneranno sul suggestivo palco milanese regalando grandi emozioni.
La danza come protagonista in tutte le sue declinazioni, una panoramica completa delle varie discipline, partendo dal classico, sovrano indiscusso, abbracciando il contemporaneo e il moderno, passando attraverso l’Hip hop e le danze folk.

La serata propone circa una trentina di performances, di grande livello tecnico, supportate da musiche coinvolgenti, un programma all’insegna del virtuosismo, in un contesto senza uguali, un’attrazione di grande fascino per milanesi e i turisti.
Si esibiranno, inoltre, in qualità di ospiti: la “Compagnia Milano Contemporary Ballet” e la “Compagnia di Danze Irlandesi Gens d’Ys”, presentando, in anteprima, delle coreografie di due spettacoli che andranno in scena rispettivamente il due e il nove agosto nell’ambito della kermesse milanese.

Lo spettacolo sarà presentato da Dania Cericola.

Accademie che parteciperanno alla serata:

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO diretta da Caterina Calvino Prina

ARTEKA - Direzione artistica Barbara Palumbo

CENTRO DI FORMAZIONE AIDA - Direzione artistica: Marisa Caprara

GENS D’YS - ACCADEMIA DANZE IRLANDESI Diretta da Umberto Crespi

L’ARCOBALENO DANZA - nato nel 1986 dalla volontà di Emanuela Grungo e dal 2018 diretto da Arturo Michisanti e Sonja Zacchetti,

MILANO CONTEMPORARY BALLET Compagnia diretta da Roberto Altamura

MILANO CITY BALLET – scuola diretta da Roberto Altamura

MOTUS VITAE ACADEMY Diretta da Elena Gigliucci




Info e dettagli:

Gran Gala delle Accademie di Danza

Quando: Martedì 18 giugno, dalle ore 21:00 alle 23:00

Dove: Cortile delle Armi del Castello Sforzesco - Piazza Castello – Milano

Costo biglietto: 10 euro - posto unico non numerato.

Info Line: http://www.ecoteatro.it/estate-sforzesca

castello@ecoteatro.org

Biglietti in vendita anche alla biglietteria del Castello la sera dello spettacolo

Facebook: https://www.facebook.com/events/2078339438944367/

Commenti