Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

Premio Ettore Petrolini 2019


Lunedì 27 maggio 2019 – h. 21.00

VIA GIULIA, 19, 20, 21 - ROMA


logo offoff.png
DIREZIONE ARTISTICA SILVANO SPADA
Premio Ettore Petrolini 2019

Lunedì 27 maggio sarà Dario Ballantini, reduce dal grande successo ottenuto con lo spettacolo “BALLANTINI E PETROLINI”, presentato a febbraio proprio all’OffOff Theatre, a ricevere dalle mani del nipote Franco Petrolini il Premio Ettore Petrolini 2019.

Il Premio Ettore Petrolini giunto alla sua venticinquesima edizione è istituito dall’Associazione Culturale Ettore Petrolini in onore del grande attore, drammaturgo, scrittore, sceneggiatore e musicista, massimo rappresentante del Teatro italiano del Novecento.

Il Premio dalla sua ideazione, rappresenta un momento non solo celebrativo del grande Artista ma anche una speciale e prestigiosa occasione di coinvolgimento di personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo.

Tra i tanti vincitori negli anni del Premio Petrolini: Renato Rascel, Sabina Guzzanti, Serena Dandini, Flavio Insinna,Vincenzo Cerami, Lillo&Greg, Carlo, Mario, Silvia e Luca Verdone, ecc.

La peculiarità di questa edizione del Premio, accanto alle grandi qualità artistiche di Dario Ballantini, consiste nel fatto che per Ettore Petrolini si tratta di un “ritorno al passato e una sorta di ritorno a casa”.

L’OffOff Theatre di via Giulia infatti, è ubicato a pochi passi da via Giulia 83, dove Petrolini ha abitato dopo aver lasciato Ronciglione, Paese di origine della famiglia Petrolini

OFF/OFF THEATRE
Via Giulia 19 – 20 – 21, Roma / DIREZIONE ARTISTICA SILVANO SPADA
Ingresso gratuito
Info e Prenotazioni+39 06.89239515 offofftheatre.biglietteria@gmail.com



Commenti