Passa ai contenuti principali

In primo piano

NASCE L' ASSOCIAZIONE STEFANO D'ORAZIO

                                                           Ad un anno dalla scomparsa di uno dei più amati artisti italiani   NASCE L’ASSOCIAZIONE STEFANO D’ORAZIO   UN PROGETTO RIVOLTO A GIOVANI ARTISTI DI TALENTO   «Vorrei poter contribuire ad accendere degli entusiasmi e delle attenzioni verso qualcuno che meriti una storia di successo fortunata come la mia» Stefano D’Orazio     Ad un anno dalla scomparsa di un grande artista, che insieme ai Pooh ha fatto la storia della musica italiana nasce l’Associazione Stefano D’Orazio, un progetto rivolto a giovani artisti di talento. Lo scopo dell’Associazione è quello costituire un polo di eccellenza nel settore artistico-musicale-imprenditoriale, un’accademia di alta formazione professionale ed imprenditoriale per giovani artisti, quale strumento di integrazione sociale e culturale, con potenziale innovativo e di crescita per il sistema economico, occupazionale e sociale. Associazione Stefano D’Orazio si pone come obiettivo quello di organi

𝐋'𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 “𝐏𝐨𝐦𝐞𝐳𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥”



Piazza Indipendenza dal 𝟏𝟖 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐥 𝟐𝟕 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨, vestirà i panni di un Museo a cielo aperto, a base di arte e architettura contemporanea grazie alla manifestazione Pomezia In Musical. L’innovazione di questo progetto, sta nella messa in scena, nel centro storico cittadino, di 8 spettacoli in altrettanti appuntamenti dove la multidisciplinarità (teatro, danza e musica) sarà lo strumento artistico culturale e comunicativo per veicolare messaggi relativi a valori, principi, aspetti religiosi, storia e leggenda, in un contesto paesaggistico che racchiude storia antica e moderna. 

Gli 8 musical saranno realizzati con la direzione artistica di 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐨.

Si parte il 18 maggio con lo spettacolo “San Michele – L'angelo dell'apocalisse” musiche di Simone Martino e libretto di Lorenzo Cioce e Simone Martino, Regia di Andrea Palotto, L’eterna lotta tra il bene e il male, rappresentata da San Michele, principe delle milizie celesti, e Lucifero, l'angelo ribelle.

Il secondo appuntamento porta invece lo spettatore a fare un tuffo nella storia.

Lo spettacolo in scena il 25 maggio è “Lo sguardo oltre il fango – La ragazza n.65378” ” musiche di Simone Martino e libretto di Lorenzo Cioce e Simone Martino, Regia di Giovanni De Anna, narra di Ziva, una ragazza ebrea polacca, deportata con la sua famiglia in un campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale.

A seguire, altre grandi rappresentazioni raccontate attraverso il bel canto, la recitazione e la musica.

In scena l’8 giugno “La Sirenetta di Andersen” ” musiche e libretto di Simone Martino adattamento testi narrati a cura di Lorenzo Cioce, con la regia dello spettacolo affidata a 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐈𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐨. Spettacolo tratto dal celebre Romanzo “La Sirenetta” dello scrittore Danese Hans Christian Andersen

In scena il 22 giugno “Robin Hood – il valore della giustizia” musiche e libretto di Simone Martino, regia di Antonio Melissa, Racconta le gesta del prode Arciere della Contea di Nottingham.

Successivamente, sul palco del Pomezia in Musical, il 29 giugno, sarà la volta di “Beatrice Cenci Opera drammatica” musiche di Simone Martino e libretto di Giuseppe Cartellà e Simone Martino, regia a cura di Simone Martino. Narra di una giovane ragazza romana nata nel 500, diventata figura simbolo della lotta alla violenza sulle donne. Lo spettacolo vanta il premio al concorso "Domani, forse Broadway” con la giuria presieduta da 𝐆𝐢𝐧𝐨 𝐋𝐚𝐧𝐝𝐢.

Il giro di boa per del Pomezia in Musical vede la data del 13 luglio e sul palco sarà la volta di “Una notte da Musical” 100 minuti di spettacolo con brani che hanno fatto la storia del musical. Le grandi voci del musical saranno accompagnate da pianoforte, un violino e un violoncellista del teatro dell’opera di Roma.


Il ciclo di appuntamenti continua il 20 luglio con “Roma Opera Musical – I Gemelli leggendari” musiche di Simone Martino e Ermanno Sebastiano e libretto di Riccardo Fortuna e Marco Quaglia, Regia di Marco Simeoli; Kolossal sulla nascita della città eterna, con la voce narrante dell’opera del grande Luca Ward.

Il 27 luglio sarà la data conclusiva del festival con “Musical Story Live”, un concerto di spessore internazionale, le grandi voci del musical saranno accompagnate da un quartetto d'archi, una chitarra e un pianoforte, il tutto arricchito dalla lettura di poesie del giovane e talentuoso poeta 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐂𝐢𝐨𝐜𝐞.
-------------------------------------------------


CONTATTI:

PAGINA FACEBOOK DIRETTORE ARTISTICO: https://www.facebook.com/simonemartinomusicpage/

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/424885901623194/

SITO UFFICIALE COMUNE DI POMEZIA: http://www.comune.pomezia.rm.it/pomezia_in_musical


INFO:
PERIODO FESTIVAL: 18 MAGGIO/27 LUGLIO

ORARIO: 21:00

INDIRIZZO: PIAZZA INDIPENDENZA – POMEZIA (Rm)

INGRESSO GRATUITO


Commenti

Post più popolari