Passa ai contenuti principali

In primo piano

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

Magic: artisti, maghi e illusioni arrivano sul tram a Roma


La magia vola sulle rotaie del trasporto pubblico di Roma. Il Tram Jazz diventa “Magic”, in attesa del gran gala internazionale di magia al Teatro Brancaccio il 12 maggio.

Anticipazione sul tram 16 e 20 aprile Porta Maggiore ore 20.30

Magic! E’ la parola d’ordine con la quale poter entrare nel favoloso mondo della magia, fatta di emozioni, illusioni e occhi sgranati. Ma in fondo ogni nostra giornata è scandita da piccoli grandi “magie”: il piacere di un sorriso, la straordinaria bellezza di un’opera d’arte, il linguaggio senza confini della musica, l’incanto di una notte stellata. E se mettessimo nel cilindro tutti questi elementi? Sulle rotaie del trasporto pubblico urbano il 16 e il 20 aprile arriva il “Magic - Tram Jazz”. 

Due serate speciali nelle quali lo storico da Tram Jazz, con le sue carrozze d’epoca, ospiterà artisti, maghi, illusionisti per una fantastica anticipazione dell’atteso “Magic”, il gran gala internazionale che il 12 maggio torna a Roma, questa volta nello storico Teatro Brancaccio, come sempre sotto la guida del direttore artistico Alessio Masci e della regista Francesca Bellucci. 

L’evento magico, che ha incantato il pubblico di tutta Italia con perfomance mozzafiato registrando il “tutto esaurito” in ogni località, per l’edizione targata 2019 promette uno show senza precedenti, con un’attenzione particolare agli artisti internazionali. Roma sarà, quindi, invasa da una #febbremagica che porterà gli appassionati a proiettarsi in un luogo speciale dove poter sognare ad occhi aperti. 

E per iniziare a volare con la fantasia ecco che, per la prima volta, il popolo di maghi, fate, folletti, fantasmi e creature fantastiche si riunirà per un flashmob decisamente originale in collaborazione con il parco divertimenti Oasi Park e le ginnaste ritmiche dell’Asd con l’insegnante Noemi Sirtore. E dalle 21.00 la magia “volerà” poi sulle rotaie a bordo tra musica, illusioni e la bellezza di una città intramontabile.

Commenti