Passa ai contenuti principali

DOPPIO APPUNTAMENTO CON L'IMPROVVISAZIONE A TEATROSOPHIA


IMPERFETTI CONOSCIUTI 
12 E 13 APRILE H 21
FELICISSIMA SERA
14 APRILE H 18

TEATROSOPHIA
via della Vetrina 7 – Roma 

Dopo i successi del 2018 la 'Compagnia degli Imperfetti' torna sul palco del Teatrosophia venerdì 12 e sabato 13 aprile 2019 con il suo spettacolo ‘Imperfetti Conosciuti’. 

Una commedia dolce amara, divertente, dal ritmo incalzante, coinvolgente, vera e soprattutto totalmente improvvisatache mostra con cruda sincerità le difficoltà delle relazioni ed il peso della verità. Il 14 aprile alle 18.00 è in scena Felicissima Serauno spettacolo di improvvisazione teatrale, ambientato tra i vicoli di Napoli, in cui tutto quello che sentirete, canzoni comprese, nascerà dalla fantasia degli attori e dall’input del pubblico, coinvolto a sua volta proprio come lo era nel 900 il pubblico della sceneggiata!

'Imperfetti Conosciuti',con la regia di Susanna Cantelmo, è una long form d'Improvvisazione teatrale, ovvero gli attori senza copione alcuno e senza nessun canovaccio, ma solo con la loro fantasia e creatività, metteranno in scena un’unica lunga storia, una vera e propria commedia. Ispirandosi al celebre film ‘Perfetti Sconosciuti’ di Paolo Genovese, Imperfetti Conosciuti vuole mostrare come la rivelazione della verità, ossia il posare quella maschera che spesso indossiamo, possa cambiare le relazionie a volte anche il corso della vita, per sempre. Non tutto quello che si è tenuto nascosto è però necessariamente qualcosa di cui vergognarsi, anzi a volte è proprio in quello che più si è nascosto che si cela la bellezza e la semplice umanità. In ogni caso quando ad una cena fra amici si apre il vaso di Pandora nulla sarà più lo stesso e gli esiti saranno imprevedibili.

Come sempre negli spettacoli d'Improvvisazione Teatraleil pubblico ha un ruolo fondamentale ed è parte attiva della creazione dello show. Saranno infatti gli spettatori a fornire le verità taciute dei personaggi, sarà il pubblico a creare i segreti, a plasmare così i partecipanti di questa cena fra amici. Sarà il pubblico dunque a creare i suoi Imperfetti Conosciuti.


Felicissima Serail 14 aprile vede in scena, diretti da Susanna Cantelmo, Alessandro Cassoni, Susanna Cantelmo, Simone Congedo, Gloria Di Noto, Deborah Fedrigucci, Federica Forbicioni, Giuseppe Ravì, Serena Rossi, Richi Rossini, Fabio Serra e Cinzia Zadro.
Si dice che i vicoli di Napoli siano da sempre ‘teatro’ di una vita altra, che ha ispirato poeti e parolieri degli ultimi secoli permettendo a canzoni come ‘O sole mio e Lacreme

Napulitane di esistere e diffondersi in giro per il mondo intero. Allora quale posto migliore se non proprio il teatro per tornare a inscenare e immaginare la quotidianità di questi vicoli, dove drammi familiari, tradimenti e segreti prendono corpo, ma anche siparietti di leggera vitalità, perché quello è il modo, per il popolo napoletano, di esorcizzare il male e le difficoltà dell’essere umano. E se è vero che ogni Napoletano ha nel sangue musica e passione, può uno spettacolo come la ‘Sceneggiata’ essere improvvisato, se a farlo sono gli improvvisatori della scuola partenopea Coffee Brecht.


AVVISO AI SOCI

Tessera preventiva obbligatoria

al link www.teatrosophia.com/associati

Teatrosophia

via della Vetrina 7 – Roma

12 e 13 aprile 2019 h 21

14 aprile ore 18.00

Info e contatti: info@teatrosophia.com–

tel: 06.68801089 – 375.5488661

web. www.teatrosophia.com

Bigietti 13€ + 2€ tessera associativa del teatro

Fb: www.facebook.com/teatrosophia2018/

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu