Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

C O N F I D E N T I A L N°1 6 ATTORI - 6 STORIE -1 SEDIA


AmArti
presenta

C O N F I D E N T I A L   N°1
6 ATTORI - 6 STORIE -1 SEDIA

da un'idea di Mimmo Strati e Elena Rossetto
testi di Mimmo Strati, Elena Rossetto,
Francesco Trifilio e Alexandra Filotei
Con Alexandra Filotei, Elena Fiorenza, Robert Madison
Elena Rossetto, Mimmo Strati e Francesco Trifilio

TEATRO DELLE MUSE
30 APRILE 2019  ORE 21

Il 30 aprile al Teatro delle Muse di Roma sarà in scena uno spettacolo particolare che nasce da un’idea di Mimmo Strati e Elena Rossetto. Si tratta di una rassegna di attori e storie, 6 nello specifico, dal titoloCONFIDENTIAL, che è al suo debutto nazionale e pertanto è la N°1.

Protagonisti delle sei storie saranno Alexandra Filotei, Elena Fiorenza, Robert Madison, Elena Rossetto, Mimmo Strati e Francesco Trifilio.

Al centro di questo spettacolo c'è l'attore, con la sua straordinaria capacità di rivivivere ciò che racconta, raccogliendo in sé le emozioni e offrendole, di getto e in confidenza, al pubblico in sala.

Per creare suggestioni, per divertire e per dare emozioni, all'attore bastano soltanto una storia e una sedia.

I testi, scritti da Mimmo Strati, Elena Rossetto, Francesco Trifilio e Alexandra Filotei, riguarderanno le avventure di un campione di wrestler in declino, il segreto della coppia perfetta, un viaggio nel mito dello spaghetti western, un rapporto conflittuale tra padre e figlia, le metamorfosi di una creatura aliena e un addio al nubilato.

Si comincia con la storia di Iron Mad di Mimmo Strati con Robert Madison: le avventure di un campione di wrestling in declino. Una metafora su come usiamo e poi gettiamo via i miti che noi stessi costruiamo, destinati a finire nella spazzatura, soprattutto poi quando il campione è solo una copia di sé stesso.

A seguire, Alex di Mimmo Strati e Alexandra Filotei con Alexandra Filotei. Qual è il segreto della coppia perfetta? Bisogna cercare l'anima gemella, oppure l'altra metà? La giovane donna Alex dimostra di non avere le idee nolto chiare in materia e la sua vita diventa frenetica quando non riesce a scegliere da che parte andare.

E’ la volta di Racconti dal West di e con Francesco Trifilio: un viaggio nel mito dello spaghetti western, alla scoperta dei segreti e dei trucchi di un cinema che ha fatto scuola. Attraverso le verità creative e geniali della straordinaria relazione tra Sergio Leone, regista di grande talento ma allo stesso tempo irriverente e cinico, il suo sceneggiatore poco fortunato, e il grande compositore Ennio Morricone.

E ancora, Giulia di e con Mimmo Strati: il rapporto conflittuale fra un padre single impulsivo e una figlia ribelle di sedici anni. Due generazioni diverse, che non riescono proprio a dialogare, ma che invece scopriranno un luogo insolito in cui ritrovarsi.

La penultima storia sarà Metamorfosi di e con Elena Rossetto: mondi, linguaggi e corpi diversi. L'esperienza irreversibile di una creatura aliena che nell'arco di una sola notte sperimenterà fuori e dentro di sè emozioni, traumi e sentimenti autenticamente umani; la sua natura dovrà confrontarsi con ciò che non avrebbe mai immaginato.

Chiude la rassegna Non è successo niente di Mimmo Strati con Elena Fiorenza: l'addio al nubilato della giovane Valentina si conclude in un modo del tutto inatteso. Quella prima del matrimonio sarà una notte speciale per lei, costretta suo malgrado a confrontarsi con una parola così rara. Coraggio.
--------------------------------------
C O N F I D E N T I A L N°1

6 ATTORI - 6 STORIE -1 SEDIA

da un'idea di Mimmo Strati e Elena Rossetto

testi di Mimmo Strati, Elena Rossetto,

Francesco Trifilio e Alexandra Filotei

Con Alexandra Filotei, Elena Fiorenza, Robert Madison

Elena Rossetto, Mimmo Strati e Francesco Trifilio



MARTEDI' 30 APRILE 2019 ORE 21.00



TEATRO DELLE MUSE

via Forlì 43 - ROMA

per info: 06 44233649

BIGLIETTO UNICO 12,00 €

Commenti