Passa ai contenuti principali

C O N F I D E N T I A L N°1 6 ATTORI - 6 STORIE -1 SEDIA


AmArti
presenta

C O N F I D E N T I A L   N°1
6 ATTORI - 6 STORIE -1 SEDIA

da un'idea di Mimmo Strati e Elena Rossetto
testi di Mimmo Strati, Elena Rossetto,
Francesco Trifilio e Alexandra Filotei
Con Alexandra Filotei, Elena Fiorenza, Robert Madison
Elena Rossetto, Mimmo Strati e Francesco Trifilio

TEATRO DELLE MUSE
30 APRILE 2019  ORE 21

Il 30 aprile al Teatro delle Muse di Roma sarà in scena uno spettacolo particolare che nasce da un’idea di Mimmo Strati e Elena Rossetto. Si tratta di una rassegna di attori e storie, 6 nello specifico, dal titoloCONFIDENTIAL, che è al suo debutto nazionale e pertanto è la N°1.

Protagonisti delle sei storie saranno Alexandra Filotei, Elena Fiorenza, Robert Madison, Elena Rossetto, Mimmo Strati e Francesco Trifilio.

Al centro di questo spettacolo c'è l'attore, con la sua straordinaria capacità di rivivivere ciò che racconta, raccogliendo in sé le emozioni e offrendole, di getto e in confidenza, al pubblico in sala.

Per creare suggestioni, per divertire e per dare emozioni, all'attore bastano soltanto una storia e una sedia.

I testi, scritti da Mimmo Strati, Elena Rossetto, Francesco Trifilio e Alexandra Filotei, riguarderanno le avventure di un campione di wrestler in declino, il segreto della coppia perfetta, un viaggio nel mito dello spaghetti western, un rapporto conflittuale tra padre e figlia, le metamorfosi di una creatura aliena e un addio al nubilato.

Si comincia con la storia di Iron Mad di Mimmo Strati con Robert Madison: le avventure di un campione di wrestling in declino. Una metafora su come usiamo e poi gettiamo via i miti che noi stessi costruiamo, destinati a finire nella spazzatura, soprattutto poi quando il campione è solo una copia di sé stesso.

A seguire, Alex di Mimmo Strati e Alexandra Filotei con Alexandra Filotei. Qual è il segreto della coppia perfetta? Bisogna cercare l'anima gemella, oppure l'altra metà? La giovane donna Alex dimostra di non avere le idee nolto chiare in materia e la sua vita diventa frenetica quando non riesce a scegliere da che parte andare.

E’ la volta di Racconti dal West di e con Francesco Trifilio: un viaggio nel mito dello spaghetti western, alla scoperta dei segreti e dei trucchi di un cinema che ha fatto scuola. Attraverso le verità creative e geniali della straordinaria relazione tra Sergio Leone, regista di grande talento ma allo stesso tempo irriverente e cinico, il suo sceneggiatore poco fortunato, e il grande compositore Ennio Morricone.

E ancora, Giulia di e con Mimmo Strati: il rapporto conflittuale fra un padre single impulsivo e una figlia ribelle di sedici anni. Due generazioni diverse, che non riescono proprio a dialogare, ma che invece scopriranno un luogo insolito in cui ritrovarsi.

La penultima storia sarà Metamorfosi di e con Elena Rossetto: mondi, linguaggi e corpi diversi. L'esperienza irreversibile di una creatura aliena che nell'arco di una sola notte sperimenterà fuori e dentro di sè emozioni, traumi e sentimenti autenticamente umani; la sua natura dovrà confrontarsi con ciò che non avrebbe mai immaginato.

Chiude la rassegna Non è successo niente di Mimmo Strati con Elena Fiorenza: l'addio al nubilato della giovane Valentina si conclude in un modo del tutto inatteso. Quella prima del matrimonio sarà una notte speciale per lei, costretta suo malgrado a confrontarsi con una parola così rara. Coraggio.
--------------------------------------
C O N F I D E N T I A L N°1

6 ATTORI - 6 STORIE -1 SEDIA

da un'idea di Mimmo Strati e Elena Rossetto

testi di Mimmo Strati, Elena Rossetto,

Francesco Trifilio e Alexandra Filotei

Con Alexandra Filotei, Elena Fiorenza, Robert Madison

Elena Rossetto, Mimmo Strati e Francesco Trifilio



MARTEDI' 30 APRILE 2019 ORE 21.00



TEATRO DELLE MUSE

via Forlì 43 - ROMA

per info: 06 44233649

BIGLIETTO UNICO 12,00 €

Commenti

Post popolari in questo blog

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse