Passa ai contenuti principali

TOC TOC - La grande commedia scritta da Laurent Baffie diretta da Claudio Insegno




TEATRO NUOVO
presenta
TOC TOC
La grande commedia scritta da Laurent Baffie
con: Sandra Milo - Arianna - Massimiliano Vado
Guido Ruffa - Alessandra Sarno
Andrea Beltramo - Nicoletta Nigro

REGIA
CLAUDIO INSEGNO

Teatro Nuovo di Milano
dal 29 marzo al 7 aprile 2019



Il 93% delle persone confessa di avere almeno un TIC e tu?

Un successo mondiale per la commedia brillante che ha girato i migliori palcoscenici di tutto il mondo e che ora debutta al Teatro Nuovo di Milano.


Dal 29 marzo al 7 aprile è in scena TOC TOC La grande commedia scritta da Laurent Baffie. In scena Sandra Milo, Arianna, Massimiliano Vado, Guido Ruffa, Alessandra Sarno, Andrea Beltramo e Nicoletta Nigro diretti da Claudio Insegno.

Nell’anticamera di un luminare della neuropsichiatria, sei pazienti attendono il loro turno: ognuno di essi è affetto da TOC (tic ossessivo compulsivo).

Il medico è in ritardo e i pazienti per ingannare il tempo iniziano a confidarsi tra di loro tanto da mettere in piedi una sorta di terapia di gruppo, dove i vari TOC danno vita ad una serie di gags ed esilaranti situazioni; l’improvvisata terapia alla ne sarà la loro miglior medicina.

Questa divertentissima commedia, ricca di humor ma anche di un pizzico di cattiveria e tenerezza, è stata scritta nel 2005 da Laurent Baf e e da allora è stata rappresentata ininterrottamente in Francia (dove ha conseguito un premio “Molière”), in Belgio, Spagna, Portogallo e nei paesi dell’America Latina, sempre con grande successo. Il pubblico si immedesima nei personaggi (chi, anche solo sporadicamente, non ha sperimentato un TOC?) non potendo, al tempo stesso, trattenere la risata (liberatoria?) per le situazioni in cui i protagonisti creano inconsciamente.
---------------------------------------------------
Teatro Nuovo di Milano
presenta

TOC TOC
La grande commedia di Laurent Baffie

CAST:

Sandra Milo - Maria
Arianna - Bianca

Massimiliano Vado - Emilio
Guido Ruffa - Fedro

Alessandra Sarno - Lily

Andrea Beltramo - Otto
Nicoletta Nigro - Segretaria


REGIA: CLAUDIO INSEGNO

Direttore artistico: GIULIO PANGI
Assistente alla regia: MARIO FINULLI
Scenografie: MAX MERENDA
Costumi: GIUSY MANGIACOTTI
Audio e luci: MAURIZIO BISSA
Direttore di scena: MAX MERENDA 

Prodotto da Lorenzo Vitali
Produzione e distribuzione: Laura Vitali, Elisabetta Radice
Direzione tecnica: Paolo Dell'Era
Ticketing: Giovanni Ronca
Amministrazione: Maura Pevere, Laura Gambolò, Gloria Vitali
Comunicazione: Rocchina Ceglia
Social: Claudia Grohovaz


BOTTEGHINO TEATRO
Piazza San Babila
Dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 19:00
La domenica dalle 14:00 alle 17:00
la biglietteria riapre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
Tel. 02.794026 - prenotazioni@teatronuovo.it

PREVENDITE ONLINE: www.teatronuovo.it - www.ticketone.it

CONTATTI:
Facebook - @teatronuovomilano
Instagram - @teatronuovo_milano
Twitter - @TeatroNuovo
YouTube Teatro Nuovo Milano



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu