Passa ai contenuti principali

SU YOUTUBE IL VIDEO DI “NON CI FERMA NESSUNO” DI PATRIZIO SANTO FEAT. LUCA ABETE



È disponibile su YouTube il videoclip di “Non ci ferma nessuno”, singolo di Patrizio Santo feat. Luca Abete pubblicato da Ondesonore Records di Francesco Altobelli (dal 1° marzo in tutte le Radio e Digital Store).

Il brano è colonna sonora di #NonCiFermaNessuno, la campagna sociale ideata e promossa da Luca Abete per i giovani per motivarli ad affrontare la vita in modo positivo.

Attraverso un approccio innovativo e basato sul dialogo, Luca Abete tiene dal 2014 incontri nelle Università, nelle scuole, nei teatri e in eventi di aggregazione giovanile (per saperne di più: www.noncifermanessuno.org).

Il videoclip è nato da un’idea di Luca Abete, è stato diretto da Fabio Massa e prodotto dalla Lab Production in collaborazione conGoccia film. La sua particolarità è quello di essere girato in verticale, ovvero il formato più usato dai giovani, che non riescono proprio a separarsi dallo smartphone.

“Questa campagna sociale non poteva che affidarsi a dei linguaggi vicini al mondo dei ragazzi. Per la 5a edizione ci siamo voluti regalare questa grande novità: una canzone che ripropone nel testo il significato, l’essenza e la sostanza del tour, trasformata in musica perché rappresenta uno dei linguaggi più vicini al target di riferimento” - racconta Luca Abete - “Abbiamo pensato che questo brano potesse diventare anche la colonna sonora dei momenti bui, in cui ci si sente più deboli, la soundtrack del momento di riscatto di chi, per un attimo, sente vacillare le proprie certezze e le proprie sicurezze”.

“Non ci ferma nessuno” è una canzone dal ritmo travolgente, con un testo importante che racchiude tutta la filosofia di #NonCiFermaNessuno. A firmarla gli stessi Patrizio Santo, Luca Abete e Francesco Altobelli insieme ad Andrea Gallo.
“Il videoclip, sin da lì inizio, si basa fortemente su elementi metaforici rendendo il cantante una sorta di deus ex machina che attiva un meccanismo di magia facendo della location un palcoscenico in cui i nostri eroi del giorno combattono!” - racconta il regista Fabio Massa - “Abbiamo individuato nella pioggia il simbolo del rallentamento, della difficoltà e nonostante questo, i personaggi si liberano sotto l’incalzare della stessa, arrivando ugualmente a raggiungere i propri obiettivi. Un percorso creativo e produttivo che ha portato tutte le figurazioni ad esibirsi sotto un’acquazzone in un clima quasi surreale che, credo, abbia portato al risultato che tutti auspicavamo: divertirci raccontando messaggi in cui crediamo!”

Guarda il Videoclip: https://youtu.be/ggPTMHZ19Uk Ascolta e scarica il brano nei Digital Store

Spotify: https://spoti.fi/2Tf1vy3 iTunes: https://apple.co/2GZ3TSZ

Segui Luca Abete:

Facebook: https://www.facebook.com/lucaabeteofficialpage Instagram: https://www.instagram.com/lucaabete

Segui Patrizio Santo:

Facebook: https://www.facebook.com/patriziosantofficial Instagram: https://www.instagram.com/patriziosanto


Segui #NonCiFermaNessuno:
Facebook: https://www.facebook.com/noncifermanessuno
Instagram: https://www.instagram.com/lucaabete_noncifermanessuno Sito web: http://www.noncifermanessuno.org

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu