Passa ai contenuti principali

SU YOUTUBE IL VIDEO DI “NON CI FERMA NESSUNO” DI PATRIZIO SANTO FEAT. LUCA ABETE



È disponibile su YouTube il videoclip di “Non ci ferma nessuno”, singolo di Patrizio Santo feat. Luca Abete pubblicato da Ondesonore Records di Francesco Altobelli (dal 1° marzo in tutte le Radio e Digital Store).

Il brano è colonna sonora di #NonCiFermaNessuno, la campagna sociale ideata e promossa da Luca Abete per i giovani per motivarli ad affrontare la vita in modo positivo.

Attraverso un approccio innovativo e basato sul dialogo, Luca Abete tiene dal 2014 incontri nelle Università, nelle scuole, nei teatri e in eventi di aggregazione giovanile (per saperne di più: www.noncifermanessuno.org).

Il videoclip è nato da un’idea di Luca Abete, è stato diretto da Fabio Massa e prodotto dalla Lab Production in collaborazione conGoccia film. La sua particolarità è quello di essere girato in verticale, ovvero il formato più usato dai giovani, che non riescono proprio a separarsi dallo smartphone.

“Questa campagna sociale non poteva che affidarsi a dei linguaggi vicini al mondo dei ragazzi. Per la 5a edizione ci siamo voluti regalare questa grande novità: una canzone che ripropone nel testo il significato, l’essenza e la sostanza del tour, trasformata in musica perché rappresenta uno dei linguaggi più vicini al target di riferimento” - racconta Luca Abete - “Abbiamo pensato che questo brano potesse diventare anche la colonna sonora dei momenti bui, in cui ci si sente più deboli, la soundtrack del momento di riscatto di chi, per un attimo, sente vacillare le proprie certezze e le proprie sicurezze”.

“Non ci ferma nessuno” è una canzone dal ritmo travolgente, con un testo importante che racchiude tutta la filosofia di #NonCiFermaNessuno. A firmarla gli stessi Patrizio Santo, Luca Abete e Francesco Altobelli insieme ad Andrea Gallo.
“Il videoclip, sin da lì inizio, si basa fortemente su elementi metaforici rendendo il cantante una sorta di deus ex machina che attiva un meccanismo di magia facendo della location un palcoscenico in cui i nostri eroi del giorno combattono!” - racconta il regista Fabio Massa - “Abbiamo individuato nella pioggia il simbolo del rallentamento, della difficoltà e nonostante questo, i personaggi si liberano sotto l’incalzare della stessa, arrivando ugualmente a raggiungere i propri obiettivi. Un percorso creativo e produttivo che ha portato tutte le figurazioni ad esibirsi sotto un’acquazzone in un clima quasi surreale che, credo, abbia portato al risultato che tutti auspicavamo: divertirci raccontando messaggi in cui crediamo!”

Guarda il Videoclip: https://youtu.be/ggPTMHZ19Uk Ascolta e scarica il brano nei Digital Store

Spotify: https://spoti.fi/2Tf1vy3 iTunes: https://apple.co/2GZ3TSZ

Segui Luca Abete:

Facebook: https://www.facebook.com/lucaabeteofficialpage Instagram: https://www.instagram.com/lucaabete

Segui Patrizio Santo:

Facebook: https://www.facebook.com/patriziosantofficial Instagram: https://www.instagram.com/patriziosanto


Segui #NonCiFermaNessuno:
Facebook: https://www.facebook.com/noncifermanessuno
Instagram: https://www.instagram.com/lucaabete_noncifermanessuno Sito web: http://www.noncifermanessuno.org

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio