Passa ai contenuti principali

Nuovo Premio Traiano - Festival di corti e monologhi teatrali


da un’idea di
Roberta Federica Serrao
organizzazione a cura di
Roberta Federica Serrao per CultureCreative in collaborazione con il Teatro Marconi

Il Nuovo Premio Traiano - Festival di corti e monologhi teatrali festeggia la sua VII edizione con l'orgoglio di aver raccolto intorno a sé consensi ed entusiasmo di pubblico, media e addetti ai lavori, ma soprattutto la partecipazione di tanti giovani artisti di grande talento. Anche quest’anno la manifestazione è ospitata dal Teatro Marconi di Roma, uno degli spazi teatrali più nuovi e dinamici della Capitale e la finale si svolgerà giovedì 30 maggio alle ore 21:00.

Il Festival, dedicato agli inediti teatrali, che nasce dalla volontà e dalla passione della curatrice Roberta Federica Serrao, vuole essere un’opportunità per gli autori anche emergenti di dar voce ai loro lavori, e per i giovani interpreti di farsi conoscere sperimentando nuovi progetti su un palcoscenico importante.

Il Bando e il modulo di partecipazione sono disponibili su www.teatromarconi.it nella sezione di destra della Home Page (sotto il Calendario Spettacoli). La Scadenza per l’ invio delle proposte è 3 maggio 2019.

Sul palco del Teatro Marconi verranno presentate le nuove proposte, sotto forma di monologhi e corti, e possono partecipare autori, attori e compagnie di professionisti di ogni nazionalità che si esibiranno con testi comici, drammatici, di denuncia sociale, originali e inediti anche sotto forma di sperimentazione.

Dopo una prima fase di selezioni su testo, il 30 maggio si svolgerà la Finale dove davanti al pubblico presente in sala, anch’esso coinvolto nell’assegnazione di un premio, i finalisti si esibiranno con i loro pezzi e saranno valutati da una giuria tecnica formata da esperti del settore come attori, autori, registi e produttori.

Il vincitore del primo premio, oltre ad un riconoscimento economico come incentivo alla produzione di un nuovo spettacolo, avrà l’opportunità di mettere in scena una pièce teatrale anch’essa originale e inedita nella stagione 2019/2020 presso il Teatro Marconi.

CONTATTI
Informazioni e iscrizioni: Roberta Federica Serrao 327/1924024 - premiotraiano@gmail.com
Prenotazioni e acquisto biglietti: Teatro Marconi 06/5943554 – www.teatromarconi.it
Canali Facebook: Teatro Marconi – Premio Teatro Traiano – Roberta Federica Serrao
Ufficio Stampa: Rocchina Ceglia rocchinaceglia@rocchinacegliacomunicazione.it 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu