Passa ai contenuti principali

TERAPIA DI COPPIA



TERAPIA DI COPPIA
con Nancy Citro e Roberto Tavella
e la partecipazione straordinaria del dott. Gerry Grassi

AR.MA TEATRO 
dal 16 E 17 FEBBRAIO

È una storia d'amore in crisi quella al centro di Terapia di Coppia lo spettacolo che vede sul palco dell'Ar.Ma Teatro il 16 e 17 febbraio, Nancy Citro e Roberto Tavella. Insieme ai due attori anche il dott. Gerry Grassi, lo psicoterapeuta della trasmissione “Matrimoni a prima vista” in onda su Sky.

La storia d'amore rappresentata nello spettacolo, che ha riscosso notevole successo già in diverse città italiane, è del tutto improvvisata. È il pubblico a scivolare in una seduta di psicoterapia le cui domande sono pensate dagli stessi spettatori. Sul palco gli attori, che incarnano la coppia, vengono diretti dallo psicoterapeuta che muoverà la loro storia sottolineandone i momenti cruciali e mandando avanti e indietro il tempo per vedere come le cose sarebbero potute cambiare facendo scelte diverse. Tutto questo davanti allo sguardo del pubblico che in realtà è il vero psicoterapeuta: le domande fatte alla coppia sono le domande che gli spettatori avranno scritto su bigliettini di carta prima dell'inizio dello spettacolo. Gli attori in questo modo metteranno in scena delle situazioni di vita quotidiana che il pubblico avrà suggerito. Prenderanno vita in maniera divertente, dissacrante, ironica e a tratti profonda, stereotipi e meccanismi relazionali in cui tutto il pubblico si riconoscerà. Gli spettatori si affezioneranno alla coppia, perché in questa vedranno in qualche modo la loro, fino a scoprire, a fine spettacolo, se la psicoterapia ha funzionato e se la loro storia d'amore sarà destinata a continuare o terminare, lì davanti a tutti.

Per questo spettacolo usiamo le tecniche di improvvisazione teatrale (di cui siamo insegnanti) perchè ci permettono di rendere più spontaneo il rapporto e di adattarci ai suggerimenti proposti dagli spettatori.

Lo spettacolo è diviso in tre parti: la prima in cui vi sarà presentazione e approfondimento della coppia, attraverso la narrazione e rappresentazione della loro vita sia sotto il punto di vista della quotidianità; nella seconda si mostreranno i tentativi di risoluzione dei problemi di coppia attraverso degli esercizi guidati dallo psicoterapeuta; infine nella terza, quello più emozionale, si tireranno le fila della terapia, i protagonisti saranno i sentimenti: in questa ultima parte si svelerà il destino della coppia, scoprendo insieme se la terapia avrà funzionato.

Non è una psicoterapia di gruppo, ma la rappresentazione di una coppia come tante altre, con le loro dinamiche, abitudini, emozioni e difficoltà. Ci faranno sbirciare nella loro casa, tra le loro cose, mostrandoci il mondo che li circonda: il rapporto con i genitori, con i colleghi di lavoro, con ex fidanzate, fratelli ingombranti. Risponderanno a domande imbarazzanti e a limite dell'invadenza, ci mostreranno cose di cui non vanno fieri ma che accomunano un po' tutti noi.
--------------------------
Terapia di coppia
concon Nancy Citro e Roberto Tavella
e la partecipazione straordinaria del dott. Gerry Grassi
Ar.Ma Teatro 
via Ruggero di Lauria 22
16 e 17 febbraio 
ore 21.00 domenica ore 18.00
Info 0639744093 info@capsaservice.it
Biglietto 12€ intero

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio