Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

SERATE MUSICALI OFF AL TEATRO DAL VERME




Giunge alla sua terza edizione il progetto “SERATE MUSICALI OFF” nato dalla collaborazione fra WEC – World Entertainment Company e Serate Musicali. Una programmazione che si articola in quattro accattivanti appuntamenti musicali che si terranno al Teatro Dal Verme, caratterizzati da un felice connubio tra musica classica, teatro e musica jazz.

Le Serate Musicali OFF iniziano con Gioele Dix e Ramin Bahrami (20/3) che propongono al pubblico il loro nuovo spettacolo “30x100” nel quale le “Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach” incontrano i folgoranti “romanzi in una pagina” contenuti nella Centuria, piccolo capolavoro della letteratura italiana del XX secolo scritti da Giorgio Manganelli. Uno dei più̀ grandi interpreti contemporanei di Bach, il musicista Ramin Bahrami e l’amatissimo e istrionico attore e regista Gioele Dix danno vita, insieme al pubblico, a uno spettacolo nel quale la musica incontra la letteratura. Un inusuale abbinamento quello di Dix-Barharmi che si scopre una coppia dalla complicità sorprendentemente, dall’ironia frizzante e dalla incredibile spontaneità scenica. E così ai momenti intensi e commoventi di musica e letteratura, si alternano divertenti siparietti comici che i due artisti propongono con estrema naturalezza al pubblico in sala.

Secondo appuntamento con il jazz di Cristina Zavalloni (27/3), artista bolognese considerata una delle esponenti più vitali e rappresentative del canto contemporaneo, capace di spaziare dalle partiture liriche al jazz. Cristina Zavalloni con il suo quartetto proporrà al pubblico milanese il progetto “Special Moon” con un repertorio che spazia da brani come Fly me to the moon, Tintarella di luna, Au clair de la lune, Blue Moon e molto altro. Un programma di brani riletti e riarrangiati dalla carismatica voce di Cristina.


Chiude la rassegna il concerto del Gomalan Brass Quintet (10/4), eclettico gruppo d’ottoni formato da cinque raffinati musicisti che grazie all’avvincente sinergia tra abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale da dieci anni conquista pubblico e critica di tutto il mondo. Il Gomalan Brass Quintet si destreggia con disinvoltura all’interno di un repertorio vastissimo, che spazia dal rinascimento al melodramma e alla musica contemporanea, senza disdegnare incursioni nel repertorio della musica per film. Lo spettacolo proposto e continuamente rinnovato e si fa distinguere per la riconosciuta qualità musicale e per la particolare verve istrionica dei componenti del quintetto.


Appuntamenti Serate Musicali OFF:

Gioele Dix e Ramin Bahrami in “30 per 100” - Teatro dal Verme - Milano – 20 marzo 2019 – ore 21.00
Cristina Zavalloni - “Special Moon” - Teatro dal Verme - Milano – 27 marzo 2019 – ore 21.00
Gomalan Brass Quintet - Teatro dal Verme - Milano – 10 aprile 2019 – ore 21.00


Biglietti in vendita su Ticketone:

Commenti

Post più popolari