Passa ai contenuti principali

“Disincantate! - Le più stronze del reame” per la nuova tournée del 2019. Si unisce alla banda Giada D’Auria.



In occasione della nuova tournée di “Disicantate - le più stronze del reame” che partirà dal Teatro Cestello di Firenze il prossimo 22 febbraio 2019, il regno delle principesse ribelli dà il benvenuto alla new entry Giada D’Auria. 

Accanto a lei ritroveremo le già conosciute Claudia Cecchini (Biancaneve), Claudia Belluomini (La Bella Addormentata), Giulia Mattarucco (Cenerentola), Angela Pascucci (Mulan, Pocahontas e Badroulbadour) e Maria Dolores Diaz (La Principessa che baciò il ranocchio).

Le 10 principesse più famose delle favole, interpretate da sei talentuose attrici del teatro musicale italiano, metteranno in scena un varietà esilarante, a ritmo di divertenti gag, numeri da vere star, lasciando al pubblico anche importanti spunti per riflettere.

Proprio da Firenze il prossimo 22 febbraio al Teatro Cestello, la scorribanda delle principesse ribelli inaugurerà la terza stagione di repliche, in occasione del MINDIE, il Festival del Teatro Musicale Indipendente.

Tutto il cast, proprio il 22 febbraio, sarà ospite di DanzaInFiera a Firenze in una conferenza-dibattito con il pubblico per scoprire curiosità e retroscena di queste principesse alternative, delle power-girl senza macchia e senza paura, pronte a guidare il proprio regno, esempio di emancipazione femminile e modello per tutte le donne.

Lo spettacolo, prodotto da Giuseppe Di Falco per “i perFORMErs - produzioni artistiche” è scritto da Dennis T. Giacino, diretto da Matteo Borghi, traduzione delle liriche di Nino Pratticò, la direzione musicale di Eleonora Beddini e le coreografie di Luca Peluso, torna nuovamente in scena per la terza stagione, dopo aver ricevuto premi del pubblico e della critica e aver divertito gli spettatori.
Le date del tour 2019 sono disponibili sul sito ufficiale www.disincantateilmusical.it e su Facebook e Instagram @disincantateilmusical


IL CAST

in ordine alfabetico


CLAUDIA BELLUOMINI
La Bella Addormentata


Inizia a studiare canto all'età di 6 anni, nel 2001 vince il concorso "Piccole stelle d'Europa". Nel 2002 partecipa alla trasmissione tv "Bravo Bravissimo".

Dopo aver ottenuto la borsa di studio, nel 2011 si diploma presso la BSMT di Bologna.

Nel 2012 è nel cast de "Les Misérables" (regia G. Marras), è Raperonzolo in "Into the woods" (regia M. Simone), è Sally in "Wild Party" (regia S. Farrell e coreografie G. Bruce), è nel cast di "Love Story" (BSMT Production), è Johanna in "Sweeney Todd" (regia S. Farrell), è Diana in "Next to normal" (regia S. Marconi), è nel cast di "Ragtime" (regia S. Farrell e G. Marras). Con la Compagnia della Rancia è Miss Lynch in "Grease" e Angela in "Pinocchio" nel 2015/2016 ed è in tournèe con Sister Act (Viola Produzioni).


CLAUDIA CECCHINI
Biancaneve


La sua formazione inizia all’accademia SDM di Milano. Appena diplomata inizia la sua carriera artistica che la vede impegnata in musical quali Biancaneve, L’Acqua Cheta, Ladies, Il Cappello di Paglia di Firenze, Cercasi Viola Violetta, Volta la Carta Omaggio a Fabrizio de André, Who is Biancaneve?, Dirty Dancing, Rocky Horror Show, La Sposa Cadavere, Georgie il musical. Adesso è pronta ed entusiasta di entrare nel magico mondo di Disincantate!


GIADA D'AURIA
Belle, La Sirenetta, Rapunzel


Performer con 16 anni di esperienza nel campo del musical, teatro, discografia, cinema e televisione.

Alcuni dei suoi lavori più importanti: “Grease” Compagnia della Rancia regia Federico Bellone,“Flashdance” Stage Entereinment regia Federico Bellone, “Priscilla la regina del Deserto” regia Matteo Gastaldo, “50 sfumature the Musical parody” regia Matteo Gastaldo.

Nel 2014 è in scena con “Sarà perché ti amo” regia Alfonso Lambo.

“Processo a Pinocchio”, regia Andrea Palotto.

“Jersey Boys” regia Claudio Insegno, in Italia e a Parigi,teatro Le Folies Bergère.

“La Febbre del sabato sera”regia Claudio Insegno.

“Madagascar - a musical Adventure” regia Matteo Gastaldo, in Italia e Spagna, teatro De la Luz Gran Vía.

Finalista a Sanremo giovani 2018 con un suo brano inedito “sola si sta bene” attualmente disponibile su tutte le piattaforme digitali.


DOLORES DIAZ
La principessa che baciò il Ranocchio


Inizia lo studio del canto con il M° Guardalobene diventando poi solista del “Little Book Gospel Choir” diretto dal M° Marco Ravalli portando in scena una versione della rock opera “Jesus Christ Superstar”. Si forma alla Musical Theatre Academy di Catania e si perfeziona in vari stage con F. Taverni, C. Ginepro, M. Bellucci, L. Patris, M. Giovannetti e F. Angelini. E' Taylor in "High School Musical" (Compagnia della Rancia); Gary Coleman (Arnold) in "Avenue Q" (regia Stefano Genovese); Seaweed in "Hairspray" (Planet Musical); Selvatica in "Biancaneve Il Musical" (regia Enrico Botta);

Felipa in "Woytjla Generation" (del Maestro Raffaele Avallone); Giulia in "Ladies - La Commedia Musicale" (regia Matteo Borghi).


GIULIA MATTARUCCO
Cenerentola


Giulia si diploma presso la BSMT (The Bernstein School Of Musical Theater diretta da Shawna Farrell), in cui studia canto, danza e recitazione e affronta vari ruoli quali Mrs Lovett (Sweeney Todd), Matrigna (Into the Woods), Alison Barrett (Love Story), LaFleur (Nine), ensemble ne “Les Misérables” al Teatro Comunale di Bologna, sotto la direzione di Shawna Farrell, Mauro Simone e Gianni Marras. Approfondisce gli studi del canto e della recitazione con corsi di EVT, Meisner Technique (Actor’s Studio) e seminari con John Strasberg. Nel 2015 partecipa come cantante a “Jack Lenz in Concert” (compositore di “The Passion of The Christ”) e registra le demo per i Musical inediti “Cookies” e “Marilyn”. Nel 2016 entra a far parte della Compagnia Italiana di Operette portando in tournée nazionale “La Vedova Allegra” (nel ruolo di Prascowia), “Al Cavallino Bianco” (Ottilia) e La Duchessa di Chicago (Contessa Dobrugia).

Giulia è inoltre co-fondatrice del gruppo “I Muffins”, quartetto musicale e teatrale.


ANGELA PASCUCCI
Mulan, Pocahontas, Badroulbadour

Angela frequenta la SDM - La Scuola Del Musical di Milano. Durante il biennio recita nel dramma "Lo zoo di vetro" nel ruolo di Laura Wingfield, regia di Marco Iacomelli. Nel 2010 è protagonista di "Playhouse Disney Live!" prodotto da Feld Entertainment. Nel 2012 e' nel cast del musical "Titanic" prodotto da Barley Arts, regia di Federico Bellone. Dal 2013 e' corista di Loretta Grace. Nel 2013, Interpreta Velma nel musical "Scooby Doo - il mistero della piramide" prodotto da Warner Bros e Great Emotions, regia di Fabio Galli.

Nel 2014 entra a far parte del Team Noemi nel programma "The Voice of Italy 2" su Rai 2 dopo aver vinto il contest radiofonico "The Voice of Radio 2" su Radio 2. Nel 2016 e' vocal coach e coreografa per il programma bilingue "Fumbles at School" su DeaJunior. E' nel cast dell' "L'Ultima Strega" con la regia di Andrea Palotto.

Nel 2017 e' Heather nel musical "Green Day's American Idiot" con la regia di Marco Iacomelli e Tina in "Processo a Pinocchio" regia Andrea Palotto. È Actor e Vocal coach della nuova sit-com "New School" in onda su DeA Kids.


IL TOUR 2019

dal 22 al 24 febbraio 2019
FIRENZE
TEATRO CESTELLO
venerdì, sabato ore 20:45 - domenica ore 16:45
Piazza di Cestello, 3/4, 50124 Firenze FI
Biglietteria: www.ticketone.it
Piazza Cestello 4 Firenze – Tel. 055. 294609 www.teatrocestello.it – info@teatrocestello.it– prenotazioni@teatrocestello.it


01 marzo 2019
TORINO
TEATRO CARDINAL MASSAIA
ore 21:00
Via Sospello 32/c - 10147 - Torino Biglietteria: www.bigliettoveloce.it
Orario del servizio di biglietteria
da martedì a sabato: dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Inoltre, nei giorni in cui sono previsti spettacoli, la biglietteria sara’ aperta per le prevendite secondo le seguenti modalita':
– rappresentazioni feriali: dalle 21:15 alle 23:00
– rappresentazioni festive: dalle 17:00 alle 18:00


05 marzo 2019
REGGIO CALABRIA
TEATRO CILEA
ore 21:00
serata di beneficienza in collaborazione con l’Associazione AgiDuemila presto in vendita
Info e prenotazioni: 349 603 5578 - 328 074 5898


07 marzo 2019
BRESCIA
TEATRO SANTA GIULIA
ore 21:00
in collaborazione con L’Associazione Montessori di Brescia
presto in vendita



08-09 marzo 2019 
MILANO 
ECOTEATRO
ore 21:00
Via Fezzan 11 - 20146 Milano
Tel: 02 82773651
da mercoledì a venerdì dalle ore 15 alle 19
Biglietteria: https://toptix1.mioticket.it/EcoTeatro/it-CH/shows/disincantate/events


15 marzo 2019
ROMA
NUOVO TEATRO ORIONE
ore 21:00
Via Tortona, 7, 00183 Roma RM
Telefono: 06 7720 6960
Biglietteria: www.vivaticket.it
Botteghino: dal lunedì alla domenica nei seguenti orari: 10.30-13.00 e 14.00-18.30.


15 marzo 2019
FABRIANO
TEATRO SAN GIOVANNI BOSCO
ore 21:15
Via Tortona, 7, 00183 Roma RM
Telefono: 06 7720 6960
Biglietteria: https://www.teatrosangiovannibosco.it/prenotazione/#!/Seats/date: 16-03-2019
Botteghino: info@teatrosangiovannibosco.it oppure 375.5436079

__________________________________________

Info e contatti

www.disincantateilmusical.it


SOCIAL

Instagram /disincantateilmusical

Facebook /disincantateilmusical


www.iperformers.eu

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu