Passa ai contenuti principali

Bando audizioni "Torino Musical Academy"



Torino Musical Academy – Studio Emme
LA PRIMA ACCADEMIA DI MUSICAL E CINEMA IN ITALIA
DIREZIONE ARTISTICA: GIOVANNI MARIA LORI
BANDO DI AUDIZIONE
PER GLI ESAMI DI AMMISSIONE PER L’ANNO ACCADEMICO 2019/2020
2 FEBBRAIO 2019, ORE 10.00, PRESSO VIA GIANNONE, 10 TORINO
IL PERCORSO DI STUDI E’TRIENNALE, I CORSI PREVEDONO L’OBBLIGO DI FREQUENZA


Per poter partecipare agli esami di ammissione è necessario:
  • prenotare la propria audizione contattando il 392/7223658 o inviando una mail a info@torinomusical.it entro e non oltre Giovedì 31 Gennaio
  • presentarsi almeno 15 minuti prima dell'orario di convocazione con due foto (primo piano e figura intera – almeno 13 x 18)
  • curriculum vitae
  • abbigliamento idoneo per la prova di danza (panta jazz o pantaloni comodi di colore nero, non eccessivamente larghi o lunghi, scarpe da danza o calze.)

                                                  L'AUDIZIONE CONSISTE IN
Prima prova: RECITAZIONE Preparare due monologhi a memoria della durata minima di 1 minuto, massima di 4 minuti (uno brillante e uno drammatico). Uno dei due monologhi deve essere tratto dal repertorio cinematografico, l’altro dal repertorio classico o contemporaneo.
Seconda prova: CANTO Preparare due brani a memoria tratti dal repertorio musical: una ballad (lento) e un up tempo (ritmato). E' necessario portare la base musicale su cd o supporto usb oppure presentare lo spartito del brano. In tal caso è necessario comunicare il titolo del brano ed inviare lo spartito musicale almeno una settimana prima della prova. Non è previsto l'uso del microfono.
Terza prova: DANZA Verrà insegnata una coreografia sul posto, una per la sezione cantanti-attori, una per la sezione ballerini.
PER PARTECIPARE ALL’AUDIZIONE È OBBLIGATORIO PRENOTARSI.
INFO E PRENOTAZIONI : TEL. 392.7223658 E-MAIL: info@torinomusical.it
www.torinomusicalacademy.it
DOMANDE FREQUENTI:
E’ necessaria la prenotazione?
Sì, la prenotazione è obbligatoria.
Se mi presento come cantante/attore devo fare anche la prova di danza?
Sì, l’esame verte su tutte e tre le materie. Per chi si presenta come cantante/attore verrà insegnata una coreografia che non richiede uno studio precedente della danza.
L’audizione ha un costo?
No, l’audizione è gratuita.
Quando viene comunicato l’esito?
L’esito viene comunicato il giorno successivo all’audizione.
E’ previsto l’uso del microfono?
No, non è previsto l’uso del microfono.
Le canzoni devono essere tratte da musical e possono essere in inglese?
Le canzoni devono essere preferibilmente tratte da musical e almeno una delle due deve essere in italiano.
I monologhi devono essere tratti da musical?
Non necessariamente.
C’è un limite di età?
Bisogna essere maggiorenni e non avere più di 30 anni.
L’audizione è aperta al pubblico?
No, l’audizione è privata.
Quanto dura l’audizione?
L’audizione terminerà alle 14:00.


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu