Passa ai contenuti principali

VARIABILI VISIBILI - Fotografia musica danza poesia


Associazione Simone Tetti ONLUS
presenta

VARIABILI VISIBILI
Fotografia musica danza poesia

Da un’idea di Manfredi Gelmetti

Reading: Luigi Diberti, Flavio Francucci, Francesco Giordano
Voci recitanti: Manfredi Gelmetti, Lino Guanciale
Voce e chitarra: Beatrice Amodeo
Fagotto e sax: Simone Salerni
Percussioni: Idalberto Torres Premier
Danza: Elnaz Yousefi
Suono e luci: Roberto Picerni

Venerdì 21 dicembre 2018
Teatro Furio Camillo
  



L’Associazione Simone Tetti – Life is not breathing but doing ONLUS presenta venerdì 21 dicembre al Teatro Furio Camillo, VARIABILI VISIBILI, una serata speciale tra arte, musica, poesia, danza.

Un reading letterario dedicato a “Le città invisibili” di Italo Calvino e al tema del viaggio interiore e per il mondo, interpretato dai giovani attori Francesco Giordano e Flavio Francucci con la partecipazione speciale di Luigi Diberti, alternato a una performance di musica dal vivo e danza accompagnata dalle voci recitanti di Manfredi Gelmetti e Lino Guanciale.

Nel foyer del teatro, invece, sarà allestita la mostra fotografica del progetto “World”, giunta alla sua quinta edizione, con immagini realizzate da Simone Tetti, dedicate quest’anno all’Australia.

La serata ha l’obiettivo di testimoniare un'esperienza di vita straordinaria, come quella di Simone Tetti, e incentivare la raccolta fondi a favore della ricerca sull'osteosarcoma.

Il motto dell’Associazione (life is not breathing but doing) riassume l’esperienza di Simone, il quale ha combattuto una forma tumorale, l’osteosarcoma, per venti anni, senza riserve, lasciando un enorme patrimonio umano ed un’esperienza di vita che non possiamo non scegliere di condividere.

L’Associazione Simone Tetti – Life is not breathing but doing ONLUS sostiene il progetto volto a trasmettere un’esperienza fuori dal comune a coloro che sono stati coinvolti in una vicenda legata alle neoplasie, per motivarli a trovare l’energia per vivere al meglio ogni giorno, con la certezza che questo possa aiutare a contrastare la malattia.

Da qui l’iniziativa di promuovere eventi sociali a carattere artistico con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sull’osteosarcoma e offrire sostegno a coloro che sono gravati dalla malattia, mediante la diffusione di un’esperienza di particolare valore umano. La prima iniziativa dell’Associazione Simone Tetti – Life is not breathing but doing prevede la realizzazione del progetto World! attraverso la creazione del sito web e l’organizzazione di cinque eventi fotografici a Roma e nel mondo.
Un evento speciale, uno spettacolo suggestivo ed emozionante, immerso tra le parole di un classico della letteratura contemporanea, le ipnotiche melodie del fagotto e sax di Simone Salerni, delle percussioni di Idalberto Torres Premier, della chitarra di Beatrice Amodeo e le coreografie di Elnaz Yousefi, e una mostra che invita a perdersi tra le meraviglie dei paesaggi australiani.

Un’occasione per farsi del bene e fare del bene, perché la vita non vuol dire respirare, ma fare.
---------------------------


VARIABILI VISIBILI
Venerdì 21 dicembre
Teatro Furio Camillo
Via Camilla, 44, 00181 Roma
Orario
Apertura foyer dalle ore 19
Prima sessione teatrale ore 20
Seconda sessione teatrale ore 21.15
Ingresso libero con offerta

Info
segreteria@simonetetti.org
333.4553567 - 328.0151748

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio