Passa ai contenuti principali

THE CONVENTION 2018 “Essere Umani”



ABSTRACT CONCEPT

The Convention 2018 è l’evento natalizio che la Problem Solving terrà al “THE CHURCH PALACE” a Roma sabato 15 Dicembre.

La giornata è dedicata ad un concetto molto sentito dall’Azienda: ’“Essere Umano”.

Questo rappresenta per la P:S:, con assoluta certezza, il fulcro di un successo imprenditoriale e del suo potere distintivo.

Nell’idea di “Essere Umano” vive infatti la piena consapevolezza delle emozioni sane nelle relazioni, il riguardo e la premura usato nel rendere l’ambiente lavorativo un luogo sempre favorevole sotto ogni punto di vista.

L’emozione muove la persona, la persona muove la performance.

A capo di questa vision troviamo un imprenditore riconosciuto dalla stampa come “L’uomo che viene dal futuro “il dott. Mauro Atturo.

L’essere umano non vive solo di bisogni ma anche di desideri e la performance si genera solo quando al bisogno si unisce una componente desiderante.

Questa è la miscela esplosiva del nuovo traguardo imprenditoriale che lascia prendere sempre ad ognuno dei componenti del gruppo di lavoro, sia per loro che per l’azienda, le migliori decisioni nel quotidiano.

Non può esistere conoscenza senza un vissuto emotivo ed un percepito cosciente.

Tutto questo ha un profondo senso evoluzionistico e produce affiliazione fra Esseri Umani.

Nella Problem Solving la sfida più grande è il rapporto fra persone e fare in modo di mantenere alte le energie ed il senso di appartenenza.

L’ambiente favorevole è l’humus di tutto questo intendere e fare impresa.

La continua crescita di sedi, numero di componenti e fatturati ne sono la reale e concreta dimostrazione.

Una chiara convinzione cioè in tutto ciò che è Umano ed integrabile in un modello di vita qualitativamente alto.

L’iniziativa che verrà presentata il 15 dicembre nella serata è il CONSULDOMO, ennesimo traguardo dello “Human Marketing Problem Solving”, per offrire al dipendente ancora maggior tempo e libertà.

All’interno dell’azienda infatti arriveranno settimanalmente 2 figure che si faranno carico di risolvere tutte le incombenze del quotidiano per il dipendente: una dedicata alle attività più quotidiane come il pagamento di bollette, la lavanderia, la sartoria o la calzoleria; l’altra invece più specifica sulla consulenza finanziaria e legale, spaziando da mutui, prestiti e piccole operazioni legali.

Problem Solving un continuo divenire in una realtà diversa da tutto e da tutti.

Dalle 16 a mezzanotte di sabato 15 dicembre, i collaboratori della Società parteciperanno ad una giornata in cui tutti insieme oltre a partecipare ai risultati dell’azienda e a scoprire le novità della stessa per il 2019, godranno di un vero e proprio spettacolo coordinato da Alba Parietti e dalla partecipazione di artisti ed attori che si alterneranno sul palco per:

ANGOLO CINEMA che prevede la presentazione del film COMPROMESSI SPOSI coprodotto dalla problem Solving in uscita il 24 gennaio, con il promo del film e poi una “chiacchierata live” sul film con Mauro Atturo, Maria Grazia Cucinotta, Roberto Cipullo, Sergio Friscia, Fabrizio Nardi, Michela Andreozzi e Alessia Crocini.

ANGOLO AREA SANREMO di cui l’azienda è sponsor e a cui ha dato supporto anche nella fase delle selezioni dei giovani. Parteciperanno alla serata il Presidente dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo GiovanMaurizio Caridi, amministratore di Anteros Produzioni Nazzareno Nazziconi, il membro della commissione Gianni Testa e la cantante Lighea che canterà il singolo La Casa Capovolta un progetto coprodotto con lo scopo di mantenere accesi i riflettori sulle popolazioni colpite dai terremoti del centro Italia 2016 e 2017-

ANGOLO AREA TEATRO presentazione dello spettacolo CALL CENTER 3.0 con Milena Miconi e Nicola Canonico prodotto da Mauro Atturo.

Seguendo il fil rouge di quest’anno, incentrato sul valore del rapporto umano, è stato istituito con la Fondazione Bambin Gesù un progetto che si chiama FRAMMENTI che prevede una raccolta fondi per coprire le sempre maggiori esigenze di alloggio per i genitori di bambini malati provenienti da famiglie disagiate.



Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio