Passa ai contenuti principali

In primo piano

Gabriele Cirilli conduce il terzo evento in live streaming #unastoriaperlabruzzo

  Uscite di sicurezza: torna #unastoriaperlabruzzo con il terzo appuntamento domenica 25 aprile alle ore 18 in live streaming Fil rouge della convention show sarà lo scrittore abruzzese Ignazio Silone e proprio ad una delle sue opere più famose si ispira il titolo del terzo appuntamento “Uscite di sicurezza”, per approfondire tematiche tanto attuali quanto di stimolo per il futuro: dal valore della libertà, alla ricerca delle soluzioni, dall’evasione ai beni primari, dalla salute al ruolo delle donne, alla musica. “Uno zibaldone che rimarca ancora una volta lo stile di “Una storia per l’Abruzzo” – commentano gli ideatori Gabriele Cirilli, Paolo Esposito e Sara Vinciguerra – e quella necessità di ascoltare visioni differenti, unendo settori apparentemente lontani, ma che insieme danno la visione per il futuro. E’ stato quindi naturale dedicare questa terza puntata ad “uscite”, al plurale, e a quel viaggio che traccia la strada per individuarle, in una giornata come quella del 25 apr

Terza stagione di repliche per l’irriverente musical “Disincantate! - Le più stronze del reame”



Graditi ritorni e nuove tappe per il musical off-Broadway “Disincantate - le più stronze del reame” che si appresta ad inaugurare la sua terza stagione di repliche in giro per l’Italia.

Tra febbraio e marzo 2019, lo spettacolo scritto da Dennis T. Giacino, tornerà nuovamente a Firenze, Roma, Milano e Reggio Calabria (quest’ultima dopo il successo della scorsa estate) e arriverà per la prima volta a Torino, Brescia, e Fabriano.

Divertente, spassoso, dai sapori del vaudeville e del cabaret, “Disincantate" sfata il mito del “Complesso della Principessa” per prendersi gioco delle frivolezze raccontate nelle favole e celebrare l’essere donna in tutte le sue sfaccettature. Dissacrante, puntiglioso e provocatorio, il cabaret delle 10 principesse più famose di sempre, guidate da un’agguerritissima Biancaneve, regalerà al pubblico una serata indimenticabile, a ritmo di divertenti gag, numeri da vere star e momenti toccanti rimasti invisibili dalle storie finora raccontate dai film d’animazione.

Dimenticate le principesse che tutti conosciamo, perchè questa volta non sarà un principe azzurro a cambiare le sorti delle loro storie.

Presto sarà annunciato il cast della terza stagione tutto al femminile, 6 attrici del teatro musicale italiano guidate da un team creativo under35.

Prodotto da Giuseppe Di Falco, per i perFORMErs - produzioni artistiche, lo spettacolo è diretto da Matteo Borghi, con le traduzioni delle liriche di Nino Pratticò, le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini (che suonerà dal vivo nelle vesti di Fata Madrina).

Il tour 2019
22-23-24 febbraio - FIRENZE, Teatro di Cestello (in collaborazione con DanzaInFiera)
1 marzo - TORINO, Teatro Cardinal Massaia
5 marzo - REGGIO CALABRIA (in collaborazione con l’associazione AgiDuemila)
7 marzo - BRESCIA, Teatro Santa Giulia (in collaborazione con l’associazione Montessori)
8-9 marzo - MILANO, EcoTeatro - in occasione della festa della donna
15 marzo - ROMA, Nuovo Teatro Orione
16 marzo - FABRIANO, Teatro San Giovanni Bosco
… e ancora altre date in aggiornamento

Info e contatti

stampa@disincantateilmusical.it


Commenti