Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

Terra Noscia - Scalata in musica lungo lo stivale



Terra Noscia
Scalata in musica lungo lo stivale

Il Teatro Kopó presenta Terra Noscia di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo, arrangiamento e accompagnamento musicale dal vivo di Tiziano Caputo, in scena sabato 8 dicembre alle ore 21 e domenica 9 alle ore 18. Lo spettacolo ha partecipato al Premio Internazionale Lydia Biondi 2017, ottenendo il 3° premio miglior spettacolo 2017, Teatro Dell’Angelo, Roma.

Due musici, antiche leggende, viaggio nelle viscere di una ‘Terra ca nun sente’. Terra Noscia è uno spettacolo musicale divertente e scoppiettante, dal ritmo inconfondibilmente nostrano. I due protagonisti, che vantano curricula artistici di primo livello, hanno condotto uno straordinario lavoro di ricerca e sperimentazione all’interno della tradizione della cultura popolare italiana. La pièce, apprezzata dal pubblico e dalla critica, tocca con leggerezza una grande varietà di temi e di motivi del nostro patrimonio culturale più genuino, regalando agli spettatori una serata divertente ed emozionante. Tutta la musica italiana è presente: dal cunto siciliano alla pizzica calabrese, dalla taranta salentina ai classici partenopei, dagli stornelli romani ai canti abruzzesi, fino a salire e ad arrivare oltreoceano, all’America. 

Il pubblico potrà dunque riscoprire un vasto repertorio da recuperare e valorizzare, soprattutto da trasmettere alle nuove generazioni. In un’epoca come la nostra, caratterizzata da una sorta di rullo compressore ‘mondialista’ in tutti gli ambiti dell’esistenza, questo spettacolo riesce a creare una crepa dalla quale è possibile vedere e ricordare chi siamo stati e chi possiamo ancora essere. Terra Noscia rappresenta dunque una vera e propria scalata in musica lungo lo stivale, attraverso i racconti di due giovani cantastorie del Sud Italia. Costretti ad emigrare alla ricerca del successo – come è accaduto a tanti nostri connazionali e come succede ai tanti che in Italia arrivano da lontano con il proprio patrimonio di saperi – si ritroveranno tra swing, twist, blues e rock n’ roll a ballare ‘guancia e guancia’, sulle note di Frank Sinatra. Ci ricorderanno così il Dean Martin di That’s Amore! Fallongo e Caputo raccontano l’Italia e la sua storia attraverso melodie, miti e tradizioni di un passato che ancora ci appartiene, che è sempre qui vivo e presente.
Via Sant’Angelo 67/69
Brindisi
0831/260169 (dalle 17.00 alle 19.00)
3755311802


...

Commenti