Passa ai contenuti principali

“Scorri…Bande natalizie nel Municipio XIII”



L’Associazione INCA Italia
presenta

Scorri…Bande natalizie nel Municipio XIII”

21 -22 dicembre 2018


Ultimi due appuntamenti con le “Scorri...bande Natalizie”, la rassegna partita lo scorso 8 dicembre e che ha animato le strade e le piazze del XIII Municipio di Roma con bande musicali, artisti di strada, giocolieri e acrobati, che con parate colorate, festose e aggreganti hanno portato messaggi di solidarietà e di condivisione attraverso l’arte di strada, ma non solo.

Ad organizzare il tutto l’Associazione INCA - International Network for Culture and Arts in Italia, che finanziata dal XIII Municipio, peraltri due appuntamenti, il 21 e 22 dicembre, animerà il periodo natalizio con atmosfere suggestive al confine tra sogno e realtà.

Fulcro degli eventi sarà la musica: street-band colorate, coinvolgenti e molto divertenti attireranno persone al loro passaggio.
Non mancheranno gli artisti di strada: giocolieri, mimi, clown, acrobati e spettacoli col fuoco che incanteranno e immergeranno gli spettatori in atmosfere circensi e di festa. Tutte le esibizioni saranno annunciate e accompagnate da trampolieri che indosseranno meravigliosi costumi a tema natalizio.

Le ‘scorribande’ prenderanno si potranno incontrare dalle ore 18.30 da Piazza Santa Maria delle Fornaci vedranno coinvolte le zone di Piazza Fornace Veschi e Piazza Ormea. In caso di maltempo tutti gli eventi si svolgeranno al coperto.

L’arte sarà protagonista nelle sue diverse forme: dalla musica al circo e l’arte di strada, dagli spettacolari trampolieri alla comicità dei clown e dei giocolieri, fino alla magia della danza con il fuoco.

Un progetto, quello proposto dall’Associazione INCA Italia, che punta al coinvolgimento della cittadinanza rendendo la strada innanzitutto luogo di aggregazione.


Programma

21 dicembre- Fornace Veschi

Concerto/Spettacolo della banda musicale comica Marlon Bandae degli artisti di strada, trampolieri vestiti a tema natalizio e giocolieri. Durante l’esibizione della banda, gli artisti di strada si cimenteranno in esibizioni e animazioni con il coinvolgimento del pubblico, l’evento sarà chiuso da una performance di giocoleria.

(Luogo al coperto in caso di maltempo: Biblioteca Valle Aurelia).



22 dicembre- Piazza Ormea

Concerto/Spettacolo della banda musicale comica Marlon Bandae degli artisti di strada, trampolieri vestiti a tema natalizio e l’artista del fuocoNiandra. Durante l’esibizione della banda, gli artisti di strada si cimenteranno in esibizioni e animazioni coinvolgendo il pubblico. L’evento sarà chiuso da una performance di giocoleria con fuoco.

(Luogo al coperto in caso di maltempo: Centro Anziani Casalotti).


Associazione INCA Italia
International Network for Culture and Arts in Italia
Via Minturno 47, 00177 Roma
e-mail: info@incaitalia.it 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani