Passa ai contenuti principali

Dreaming Academy: quando una passione può diventare una professione




Gennaio/Febbraio 2019: audizioni aperte per il Triennio Professionalizzante

Dal 2012 l’Accademia di Musical e Spettacolo di Padova, Dreaming Academy, ha l’obiettivo di formare tutti coloro che vogliono fare del Musical e dello Spettacolo la loro professione.

Da quest’anno la Dreaming Academy, grazie alle numerose collaborazioni internazionali intraprese, fornisce ai suoi allievi delle grandissime opportunità per il loro futuro, a partire dai riconoscimenti europei ottenuti dalla RSL di Londra del diploma conferito al termine del triennio accademico fino ad arrivare alla possibilità (se ritenuti idonei) di essere selezionati dalla Becky Barret Management (importante agenzia londinese) al termine del triennio accademico ed essere eventualmente ingaggiati per qualche produzione europea!

Naturalmente continuano anche le collaborazioni con gli altri enti formativi londinesi quali il West End On Demand e The London Dance Company, grazie al quale ogni anno la Dreaming Academy riesce a proporre moltissimi stage di approfondimento e settimane intensive di workshop con artisti provenienti dai più famosi cast del West End di Londra.

Quest’anno, inoltre, la nostra Accademia ha mosso il suo primo passo anche nel panorama del musical statunitense, portando per la prima volta in Italia una delle icone del musical più famose di Broadway, Sierra Boggess, che è stata la “Sirenetta” di Broadway, l’incantevole Christine de “The Phantom of the Opera” e l’eccezionale Fantine de “Les Miserables”. Durante questi workshop, vengono messe in palio moltissime borse di studio per i nostri eventi e sono proprio questi artisti a destinare le diverse borse di studio (comprese quelle per accedere al triennio accademico) al termine di questi workshop agli alunni più meritevoli!

Dal 7 Gennaio fino alla fine Febbraio 2019, si apre la prima sessione di audizioni per l'anno accademico 2019/2020, allo scopo di selezionare nuovi allievi che intendano intraprendere il percorso formativo per specializzarsi nello studio delle Arti Sceniche e Performative.

Tutti i candidati all’audizione avranno la possibilità di partecipare ad un'intera giornata accademica e sperimentarsi in prima persona durante le lezioni di canto, danza e recitazione insieme agli allievi dell’Accademia, potendosi confrontare direttamente con chi ha già intrapreso questo percorso.

Le audizioni si terranno presso la Dreaming Academy, via Montà 75 a Padova.

Per ragioni organizzative, è obbligatorio prenotare la propria audizione, contattando la segreteria dell’Accademia

per concordare giorno e orario nel quale presentarsi per partecipare alla giornata accademica.


Se puoi sognarlo, puoi farlo..ma per cominciare una cosa devi smettere di parlare e cominciare a farla
(Walt Disney)


Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:
Dreaming Academy
049 2021937

Sito Internet: www.dreamingacademy.it
Twitter: www.twitter.com/DreamingAcademy
Instagram: www.instagram.com/dreamingacademy/

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio