Passa ai contenuti principali

Concerto «MONDAY GOSPEL»


A MILANO
Secondo appuntamento della Stagione Teatrale del PIME
Concerto «MONDAY GOSPEL»
Domenica 16 Dicembre 2018 ore 21.00

Teatro Pime p. Piero Gheddo, via Mosé Bianchi 94,

ingresso € 12 euro / ridotto € 10

Info e prenotazione biglietti: 

tel. 02.43.822.317



Alla vigilia di Natale arriva la grande musica della tradizione Gospel al Teatro Pime.

Per il secondo appuntamento della Stagione Teatrale 2018/2019 domenica 16 Dicembre alle ore 21 il Teatro Pime padre Piero Gheddo di via Mosé Bianchi 94 a Milano propone un’esibizione del coro Monday Gospel, diretto dal maestro Tiziano Cogliati. Un’occasione per una serata coinvolgente nel clima delle feste, con lo sguardo aperto al mondo e alla solidarietà tra i popoli, nello spirito delle proposte dei missionari del Pime.

Fondato nel 2007, il coro Monday Gospel è composto da cinquanta elementi con una grande passione per la musica nata dalla sofferenza e dalla voglia di riscatto delle popolazioni africane ridotte in schiavitù e portate negli Stati Uniti d'America.

Ed è con questo animo che i coristi vivono il canto: sperimentare la musica spiritual e gospel in tutta la sua energia e comunicatività, realizzando così spettacoli accattivanti e commoventi, dove anche la platea diventa parte integrante dello show.

Con il tempo ed il continuo lavoro, il coro Monday Gospel ha raggiunto una notevole capacità professionale, avvalendosi anche della collaborazione di alcuni solisti professionisti.

Il repertorio è vasto e comprende brani della tradizione spiritual e gospel dalla loro nascita fino ai giorni nostri e brani tratti dai repertori rock e pop anche contemporanei.

Il concerto sarà infine l’occasione per conoscere le iniziative solidali proposte in occasione del Natale 2018 dal Centro Pime a sostegno dei propri 460 missionari che svolgono il loro servizio in alcune tra le aree più povere del mondo di oggi.





Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani