Passa ai contenuti principali

RITORNA "ANNIE" - 7 E 8 DICEMBRE TEATRO NUOVO DI MILANO


Torna a Dicembre un classico delle feste natalizie: Annie, la storia dell’orfanella di New York dai capelli rossi, messa in scena dalla Piccola Compagnia della Children’s Musical School ASD. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Nuovo di Milano Venerdì 7 e sabato 8 dicembre alle ore 15.30. 

Dopo il successo delle passate edizioni di Annie Jr e Il Mago di Oz, la Piccola Compagnia porta per la prima volta in scena la versione originale del musical pluripremiato di Martin Meehan con la regia e le coreografie di Fiorella Nolis.

Si rinnova, così, l’appuntamento natalizio che ormai da 5 anni intrattiene il pubblico milanese di grandi e piccini che apprezzano la verve e la bravura dei giovani interpreti della Piccola Compagnia.

Sul palco ci sono trenta interpreti fra i 7 e i 20 anni che hanno partecipato al progetto di formazione della Children’s Musical School dove, per quattro mesi, hanno perfezionato le discipline del musical: canto, danza, recitazione e acrobatica. Completano il cast 10 campionesse di FitKid, disciplina che unisce danza e acrobatica, preparate dall’ allenatrice e coreografa Gabriella Crosignani.

Per i partecipanti del progetto artistico-sportivo si tratta di un’importante esperienza di crescita artistica ed umana apprezzata, negli anni, sia dal pubblico che dalla critica tanto da calcare palcoscenici sempre più importanti dove hanno fatto registrare sempre sold out.

I 30 giovani talenti per aggiudicarsi la borsa di studio hanno superato una dura audizione, riservata esclusivamente agli allievi della Children’s Musical School, alla quale hanno partecipato un centinaio di candidati provenienti da tutte le zone di Milano e provincia.

I giovani componenti del cast hanno in comune una grande passione e un sogno da realizzare. L’importante opportunità offerta dalla scuola ha l’obbiettivo di valorizzare il loro talento e renderli maggiormente consapevoli di ciò che potrebbe diventare in futuro uno sbocco lavorativo. Per tale motivo nella Piccola Compagnia si affronta tutto con la massima serietà: s’impara a lavorare duro, con disciplina, e a collaborare con grande spirito di squadra.

Lo spettacolo racconta la storia della piccola orfana Annie e del suo sogno di ritrovare i genitori che 10 anni prima sono stati costretti a lasciarla nell’orfanotrofio diretto dalla crudele Miss Hannigan. Grazie alla sua determinazione e alla complicità delle amiche orfanelle, Annie riesce a scappare e, avventura dopo avventura, viene accolta dal miliardario Oliver Warbucks che, deciso a fare una buona azione per Natale, la ospita nella sua casa insieme al cagnolino trovatello di nome Sandy. Incoraggiato anche dalla dolce segretaria Grace Farrell, il Signor Warbucks decide di adottare Annie e darle una nuova famiglia.
---------------------

Crediti:

Regia e coreografie: Fiorella Nolis

Coreografie acrobatiche: Gabriella Crosignani

Costumi e scenografie: Maria Cristina Urru


7 e 8 dicembre 2018 ore 15:30 

Prezzi biglietti da € 17 a € 28,50

Teatro Nuovo

Piazza San Babila

20122 Milano

Telefono: +39 02 794026

info@teatronuovo.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio