Passa ai contenuti principali

NEL NOSTRO PICCOLO - Ale & Franz raccontano la vita a teatro.



Il Teatro è quel posto meraviglioso dove possiamo vedere tante storie, di ogni genere... e ogni volta vedere una storia nuova davanti a te, dal vivo, sul palcoscenico... è un'emozione diversa!

Quando a raccontarcela sono due grandi artisti italiani, il risultato non può che essere unico!


La maggior parte di noi ha conosciuto Ale & Franz guardando lo storico ZELIG in televisione. Conosciamo quasi a memoria i loro sketch e, dite la verità, ogni tanto qualche citazione nella nostra quotidianità, ci scappa!

Ma li avete mai visti dal vivo? Un'esperienza che va ben oltre il mondo della televisione e del cinema.

Il loro nuovo spettacolo, attualmente in scena al Teatro Nuovo di Milano fino all'11 novembre, si intitola NEL NOSTRO PICCOLO, un viaggio alla ricerca del punto di partenza. Dopo quasi 25 anni di conoscenza , Ale &Franz hanno scelto di raccontare quello che ha motivato il loro entusiasmo e la ricerca della comicità, passando attraverso i punti focali della vita. Dalle delusioni, alle sconfitte, dal coraggio alla voglia che ognuna ha di far valere le proprie idee... ma sempre prendendo ogni aspetto con ironia.

La loro carriera artistica e non, ha avuto sempre come punti di riferimento due grandi maestri come Giorgio Gaber e Enzo Jannacci e, Nel nostro piccolo, la loro presenza si sente e si vede, e si percepisce l'emozione di Alessandro e Francesco nelle loro esibizioni canore.

La vera bellezza di questo spettacolo sapete qual è? L'immensa bravura attoriale di Ale & Franz! La recitazione vera, pulita, sentita, toccante che solo il teatro riesce a dare: alternare momenti di risate pure a attimi di commozione sinceri... esci dal teatro con la sensazione di aver visto e vissuto per quasi 2 ore, una storia vera.

Bellissima scelta regista di Alberto Ferrari che mantiene un filo conduttore per tutto il tempo di grande effetto. Band dal vivo che vi coinvolgerà nei brani scelti per lo spettacolo.

Bisognerebbe imparare a non prendersi mai troppo sul serio e riuscire a ridere anche sulle cose di cui di solito, la maggior parte di noi, non ride.

Ho letto recentemente un articolo che parla della tesi sostenuta anche dall' equipe della St. Edwards University di Austin, in Texas, che sostiene che "Passare dal sorriso alla risata vera e propria permetterebbe anche di rilassarci fisicamente e mentalmente, aiutandoci a trovare più facilmente le soluzioni ai problemi che ci affliggono. Se riusciamo a organizzare la nostra vita privata e lavorativa, il sorriso comparirà spontaneo sul nostro viso"

Andate a vedere Ale & Franz a teatro perchè... "nel loro piccolo"... vi daranno tanto!
--------------------------
NEL NOSTRO PICCOLO
scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis
regia di Alberto Ferrari
musicisti - Luigi Schiavone, Fabrizio Palermo, Francesco Luppi e Marco Orsi
foto - Giacomo Saviozzi

Un ringraziamento personale ad Ale & Franz, all'ufficio stampa e al Teatro Nuovo di Milano


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani