Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

LA BAYADERE - Dal palcoscenico della Royal Opera House in diretta via satellite nei cinema italiani


Nexo Digital
è lieta di presentare
LA BAYADERE
Dal palcoscenico della Royal Opera House
in diretta via satellite nei cinema italiani
Martedì 13 novembre, ore 20.15

Arriva nelle sale in diretta da Londra il balletto che ci guida nel mondo esotico di danzatrici
del tempio e nobili guerrieri in una produzione di Natalia Makarova

Coreografia originale di Marius Petipa
Musiche Ludwig Minkus
Orchestrate da John Lanchbery

Kit di immagini qui: https://we.tl/t-ue0S0Aiqq7

Prosegue la stagione 2018-2019 del cartellone della Royal Opera House al cinema programmata da Nexo Digital per proporre la proiezione degli spettacoli dal prestigioso palcoscenico di Londra.

Il prossimo appuntamento sarà con La Bayadère, il balletto fantastico di Marius Petipa, che arriverà al cinema martedì 13 novembre alle 20.15 (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it) in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House nella produzione di Natalia Makarova. Ambientata in un’India leggendaria, la Bayadère racconta la storia di una danzatrice del tempio e del principe che, pur amandola, sposa un’altra donna. Il famoso “atto bianco” illuminato dalla luna – Il regno delle ombre – è uno dei momenti salienti creati dal corpo di ballo: qui la mente del principe viene perseguitata dalle immagini del suo amore perduto.

Nella coreografia spiccano due ballerine contrapposte, mentre un idolo di bronzo prende vita in un sorprendente assolo. Le melodie e gli stati d’animo evocati dalla musica di Minkus si fondono perfettamente con il dramma narrativo e la fluida precisione della coreografia classica.


CAST E DETTAGLI

https://www.roh.org.uk/showings/la-bayadere-live-2018



Commenti