Italian Cinema&Theatre Production
Presenta
KIEV GRAND CLASSIC BALLET STAR
IN
IL LAGO DEI CIGNI
di Pëtr Il’ič Tchaikovskiy
24 NOVEMBRE 2018
TEATRO NUOVO DI MILANO
Sabato 24 novembre il palco del Teatro Nuovo ospita uno dei più famosi e acclamati balletti del XIX secolo, musicato da Pëtr Il'ič Tchaikovskiy.
A portarlo in scena sarà la compagnia Kiev Grand Classic Ballet Star, diretta dalla prima ballerina Olga Kifiak.
Oltre due milioni di persone in numerose nazioni tra cui America, Cina, Giappone, Germania e Francia hanno applaudito a questa straordinaria compagnia che arriva finalmente in Italia. Tra scenari spettacolari e costumi mozzafiato, verrà raccontato il repertorio fiabesco de “Il Lago dei Cigni”.
La trama racconta la storia della principessa Odette che, un perfido maleficio del mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore, costringe a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d'amore.
Il principe Sigfrid si imbatte in Odette, se ne innamora e promette di salvarla.
Ad una festa nella reggia di Sigfrid il mago presenta al principe sua figlia, che ha assunto le sembianze di Odette. Questi, convinto di trovarsi al cospetto della sua amata, le giura eterno amore. A quel punto il mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette, destinata alla morte, scompare nelle acque del lago. Sigfrid, disperato, decide di seguirla: è proprio questo suo gesto a rompere l'incantesimo consentendo ai due giovani innamorati di vivere per sempre felici e contenti.
Il balletto, in due atti vede protagonisti 30 straordinari ballerini, provenienti dalle più prestigiose Accademie dell'Ex Unione Sovietica, Ucraina e Russia.
-----------------------------
24 novembre 2018
ore 20.45
IL LAGO DEI CIGNI
di Pëtr Il’ič Tchaikovskiy
compagnia Kiev Grand Classic Ballet Star
diretta dalla prima ballerina Olga Kifiak
una produzione Italian Cinema&Theatre Production
TEATRO NUOVO DI MILANO
piazza San Babila
Biglietti da 33 Euro
tel. 02794026
Commenti
Posta un commento