Passa ai contenuti principali

In primo piano

#NOISIAMOPRONTI - ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

                              ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO Presenta #NOISIAMOPRONTI   Video girato al Teatro Arcimboldi di Milano Gli allievi di Accademia Ucraina di Balletto di Milano, in questo nuovo confinamento, sono stati accolti, come una grande famiglia, nel convitto, ampliato per l’occasione, della sede presso l’Istituto delle Marcelline di via Quadronno: come nei collegi tradizionali, i danzatori sono da qualche tempo isolati dal mondo esterno e studiano, senza mai tornare a casa, nemmeno durante i weekend. Grazie a questi provvedimenti, dopo il grande successo del video della danza con la maglietta da calcio, “DANZA E SPETTACOLO: UN COSTUME DI SCENA PER ESSERE VISIBILI”, girato quasi un anno fa, diventato virale sui social e trasmesso anche su alcune reti principali, grazie alla volontà della Direttrice Caterina Calvino Prina ed ai loro insegnanti, hanno potuto girare un nuovo video, che vuole essere un messaggio di rinascita per il settore dello spettacolo dal vivo. Accade

CAVALLERIA RUSTICANA - Domenica 11 novembre torna sul palco dell’ EcoTeatro di Milano.



CAVALLERIA RUSTICANA
11 novembre 2018 - domenica ore 16:00
Opera lirica di Pietro Mascagni

Domenica 11 novembre, alle ore 16:00, torna sul palco dell’ EcoTeatro di Milano la lirica. 

Andrà in scena “Cavalleria rusticana”, una delle opere veriste più belle e caratteristiche del repertorio italiano, proposta dall’Associazione “Musica in scena” in versione integrale, con allestimento completo di orchestra, coro, scene e costumi.

Tra gli interpreti, il celebre tenore di fama internazionale Giorgio Casciarri, acclamato interprete nei principali teatri del mondo.

Il dramma della gelosia di Santuzza e Turiddu nella Sicilia rurale di fine ottocento piena di vita e di colori. Un tripudio vocale di arie e celebri melodie tra cui il magnifico Intermezzo, pagina musicale di bellezza assoluta.

L'opera verrà preceduta da un concerto lirico con voci soliste e orchestra diretta dal M° Paolo Marchese.

Cavalleria Rusticana”

Opera lirica, in un unico atto

Direzione Artistica di Alessandra Floresta

Orchestra “Musica In scena” oltre 30 elementi

Maestro concertatore e Direttore d’orchestra M° Paolo Marchese

Coro: Quadrivium

Scene e costumi: Associazione Calauce

Trucco e parrucco: Eleonora Pintus


Protagonisti principali:

Santuzza - Alessandra Floresta

Turiddu - Giorgio Casciarri

Compare Alfio - Allan Rizzetti

Lola - Federica Frasson

Mamma Lucia - Giada Gallone




EcoTeatro
Via Fezzan 11 - 20146 Milano
Direzione Marco Daverio
Tel: 02 82773651
Costo biglietti da € 18.00 /35.00 La biglietteria è aperta da giovedì a sabato dalle ore 15 alle ore 19 – Tel: 02 82773651 / 370 1424292

Commenti

Post più popolari