Passa ai contenuti principali

TEATRO MANZONI DI MILANO - STAGIONE 2018/2019

Paolo Ruffini - Foto Chiara Calabrò
La stagione teatrale 2018/19 celebra i quarant’anni della gestione Fininvest del Teatro Manzoni. Un’ampia proposta di spettacoli ha contrassegnato le stagioni del Teatro Manzoni fin da quando, nel marzo 1978, Silvio Berlusconi intervenne per preservare la storica sala dalla minacciata trasformazione in un supermarket, affidandone la direzione a un appassionato e capace uomo di teatro come Luigi Foscale. La sua ultraventennale gestione ha contribuito a consolidare l’immagine del Manzoni, che viene da sempre annoverato tra i più prestigiosi teatri di prosa non soltanto milanesi. Il testimone della direzione artistica del Teatro è stato raccolto, nella stagione 2001/02, dalla signora Walda Foscale che ha proseguito l’opera del marito, nel segno della continuità e della tradizione.




Lillo&Greg
I più grandi attori della scena italiana si sono succeduti negli anni su questo prestigioso palcoscenico e continueranno ad esibirsi negli anni a venire, come segno dell’impegno e dell’amore di Fininvest e della sua proprietà per questo Teatro.

La stagione 2018/19 mantiene la struttura ormai consolidata negli ultimi anni: un’articolazione in diversi cartelloni, dalla Prosa al Cabaret, dagli spettacoli per i più piccoli (Manzoni Family) a quelli di magia e danza (Manzoni Extra). 



Simone Cristicchi
Nel cartellone della Prosa tanti i graditi ritorni, da Vincenzo Salemme a Emilio Solfrizzi, da Michele Placido a Paola Minaccioni, da Lucrezia Lante della Rovere a Ennio Fantastichini e Carlo Buccirosso. Diversi sono anche i volti che per la prima volta si affacciano sul nostro palcoscenico, da Alessandro Preziosi a Alessandro Haber, da Anna Bonaiuto a Iaia Forte, da Stefano Fresi a Violante Placido, da Maria Nazionale a Paolo Ruffini. Il cartellone del Cabaret, dedicato ai grandi interpreti della comicità, ci propone alcuni fra i più acclamati artisti, da Paolo Cevoli a Gabriele Cirilli, da Giovanni d’Angella a Lillo & Greg, da Lopez e Solenghi a Teresa Mannino, da Antonio Ornano a Francesca Reggiani, da Angelo Duro a Enrico Bertolino affiancato da Luca Bottura. 

Con Manzoni Family proseguono i divertentissimi appuntamenti del sabato pomeriggio: storie appassionanti per grandi e piccini che possono così entrare in contatto, in modo coinvolgente, con la realtà teatrale. Ricchissimo infine il cartellone Manzoni Extra, con una nuova lezione-spettacolo di Vittorio Sgarbi, su Leonardo; la quarta edizione del Festival della Magia con Raul Cremona; una nuova edizione dei Processi alla storia; gli spettacoli dell’illusionista Walter Rolfo, dell’eclettico Simone Cristicchi e della carismatica Drusilla Foer; senza trascurare balletto e operetta.

Il Direttore Generale - Alessandro Arnone

ECCO LE CARTELLE CON GLI SPETTACOLI SCARICABILI


Teatro Manzoni Cartella Sta... by on Scribd


Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA