Passa ai contenuti principali

"Romolo + Giuly" la nuova serie comedy Fox in onda dal 17 settembre Posta in arrivo x




ROMOLO + GIULY.

LA GUERRA MONDIALE ITALIANA

La nuova serie comedy italiana targata Fox

con

Alessandro D’Ambrosi, Beatrice Arnera, Fortunato Cerlino, Massimo Ciavarro, Federico Pacifici, Nunzia Schiano, Giorgio Mastrota, Michela Andreozzi, Lidia Vitale, Umberto Smaila, e con Francesco Pannofino

e con i camei d’eccezione di Paolo Bonolis e Giorgio Panariello


Tante le web star

Federica Cacciola alias Martina dall’Ombra, gli Actual e Le Coliche


Soundtrack firmato da Lo Stato Sociale



In prima visione assoluta dal 17 settembre ogni lunedì alle 21.15
su FOX (canale 112 di Sky)


ROMOLO + GIULY. LA GUERRA MONDIALE ITALIANA, la nuova serie comedy di Fox Networks Group Italy, prodotta dallaWildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e con Zerosix Productions, arriva in prima visione assolutadal 17 settembre ogni lunedì alle 21.15 su FOX (canale 112 di Sky).

Una comedy fuori dagli schemi per FOX che torna ad investire nella serialità italiana con un progetto innovativo che premia la qualità e la creatività dei giovani talenti. Creatori della serie sono Michele Bertini Malgarini (che cura anche la regia), Giulio Carrieri e Alessandro D’Ambrosi, già creatori nel 2016 del pluripremiato cortometraggio per il web Romolo + Giuly, da cui è tratta la serie, in cui si ironizza sulle differenze ideologiche, sociali, linguistiche e antropologiche tra Roma Nord e Roma Sud. Un successo clamoroso - in sole tre settimane 1.6 milioni di visualizzazioni, raggiungendo oltre 3 milioni di persone – che ha convinto Fox e Wildside a trarne una serie per la tv in 8 episodi da 30 minuti.

Al centro del racconto di ROMOLO + GIULY. LA GUERRA MONDIALE ITALIANA la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, coppia di eredi dei Montacchi e dei Copulati, potenti famiglie della Capitale che rimanda con ironia alla matrice shakespeariana della più famosa e tragica storia d’amore mai raccontata. L’incontro tra i due ragazzi fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud, conflitto che ben presto, e in modo completamente inaspettato, coinvolgerà tutta Italia, da Milano a Napoli.

TRAMA E CAST

A segnare l’inizio degli imprevedibili accadimenti che cambieranno per sempre il volto della Città eterna è l’incontro fortuito tra Romolo Montacchi (Alessandro D’Ambrosi, Un medico in famiglia) e Giuly Copulati (Beatrice Arnera, Addio fottuti musi verdi,Puoi baciare lo sposo). Giuly è destinata, come usanza nel suo ambiente, a un matrimonio di convenienza, ma l’imprevista scintilla amorosa scaturita dall’incontro con Romolo cambierà il suo destino.

Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non rimane a guardare e una terribile e sotterranea minaccia incombe sulla Capitale. Napoli e Milano - capitanate rispettivamente da Don Alfonso (Fortunato Cerlino, Gomorra) e da Giorgio Mastrota (nei panni di se stesso) - unite dall’odio per Roma si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze. Le due città sono infatti esasperate dal bullismo culturale dei romani, che da sempre dileggiano i milanesi come dei noiosi stakanovisti avvolti dalla nebbia e i napoletani come “mariuoli” sommersi dai rifiuti e dal caos.

Milano è stata privata persino della settimana della moda, trasferita di peso a Roma Nord su richiesta del boss Massimo Copulati (Massimo Ciavarro, Sapore di mare 2 – un anno dopo, Celluloide), mentre il Vesuvio è stato trasformato da Arfio Montacchi (Federico Pacifici, Non uccidere, La linea verticale) in un immenso inceneritore “naturale”, a seguito della chiusura delle discariche romana ormai giunte al collasso.

L’obiettivo di questa impensabile alleanza fra Napoli e Milano è semplice e chiara: una volta realizzata la presa di Roma, le due città intendono separare l’Italia. Al Nord un’efficientissima S.p.A., gestita da un Cda massonico milanese; al Sud una rinnovata monarchia di stampo borbonico.

Ma come realizzare la conquista della Città Eterna? L’amore contrastato tra Romolo e Giuly e l’inasprirsi dello scontro tra Montacchi e Copulati - in lotta per la poltrona di Sindaco di Roma - rappresentano l’occasione perfetta. La rivalità politica tra le parti si è ormai trasformata in una furibonda battaglia che coinvolge tutti i quartieri della città in uno scontro senza esclusione di colpi fra l’epico e il grottesco. Finalmente il momento tanto atteso dell’invasione della Capitale da parte dell’asse Napoli-Milano è giunto. È scoppiata la “Guerra mondiale italiana”.

Tanti i personaggi per un cast ricco e variegato a partire dalla partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino, che ritorna in una serie Fox questa volta nei panni di Edoardo Pederzoli, Presidente della Regione Lombardia, sfegatato tifoso della Lazio ed emanazione del clan dei Copulati per la romanizzazione di Milano. E ancora le due regine di Roma: da un lato Michela Andreozzi, nel ruolo di Olimpia Copulati - madre di Giuly e annoiatissima e rifattissima moglie di Massimo Copulati - e Lidia Vitale che dà il volto alla “lupa” di Roma Sud, Anna Montacchi, moglie di Arfio e madre di Romolo. Completano il cast Niccolò Senni (Giangi Pederzoli, promesso sposo di Giuly); Matteo Nicoletta (Dario) e David Pietroni (Manuel), i fedelissimi amici di Romolo; Stefano Fregni(Teodorico Fumagalli, leader del Movimento Settentrionale Nordico del Nord); Marco Gambino (Don Calogero, capo della Mafia siciliana); Lucio Patané (Dott. Brambilla); Umberto Smaila nei panni di se stesso, membro loggia massonica milanese; Ludovica Martini (Deborah, la promessa sposa di Romolo); Andrea Trovato (voce e movimenti del pupazzo Tciù, il malefico e rancoroso personaggio peloso fondatore della Massoneria milanese insieme a Mastrota) e Nunzia Schiano (Donna Assunta, madre amorevole e ambiziosa di Don Alfonso).


CAMEI, WEB STAR E COLONNA SONORA

La serie è impreziosita da due camei d’eccezione di Giorgio Panariello e Paolo Bonolis, entrambi nei panni di sé stessi.

Tante anche le web star che hanno prestato il loro volto agli improbabili personaggi della serie: a partire da Federica Cacciola, aliasMartina dell’Ombra, che nella serie interpreta Martina, figlia di Don Calogero e procace promessa sposa di Don Alfonso; Le Coliche, inflessibili guardiani del check point di Ponte Milvio che divide Roma Nord da Roma Sud; e gli Actual, menestrelli assoldati alla corte della famiglia Copulati.

Anche i trionfatori dell’ultima edizione del Festiva di Sanremo, Lo Stato Sociale, hanno partecipato al progetto: il loro nuovo singolo,Il Paese dell’Amore (Garrincha dischi/ Island Records) è infatti il sound track ufficiale della serie. Nell’omonimo video clip - parodia di una celebre scena de Le Iene di Quentin Tarantino – a fianco al protagonista Lodo (Lodovico Guenzi), nei panni di Mr Blond che tortura il povero pupazzo Tciù, troviamo anche altri due interpreti della serie di Fox, Fortunato Cerlino e Giorgio Mastrota.

ROMOLO + GIULY. LA GUERRA MONDIALE ITALIANA - 8 episodi da 30 minuti – andrà in onda in anteprima assoluta dal 17 settembre su FOX (canale 112 di Sky).


FACEBOOK: www.facebook.com/RomoloGiulyFOX

SITO WEB: www.mondofox.it/romolo-e-giuly-la-guerra-mondiale-italiana/

HASHTAG: #RomoloGiuly


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani