Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

MUSICA E POESIA (Sciuscià e altre storie) - parte la stagione del Teatro Delfino




AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEL TEATRO DELFINO DI MILANO
con

MICHELE PLACIDO & DAVIDE CAVUTI
in
MUSICA E POESIA
Sciuscià e altre storie

Sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018
Teatro Delfino – Piazza Carnelli - Milano


Sabato 6 ottobre si apre la settima stagione del Teatro Delfino sotto la direzione artistica di Federico Zanandrea.
Sul palco un grande nome del panorama artistico italiano, Michele Placido, che porta per la prima volta a Milano lo spettacolo Musica e Poesia (Sciuscià e altre storie) di Davide Cavuti prodotto da Stefano Francioni Produzioni in collaborazione con Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini.


Il recital è un omaggio al grande compositore Alessandro Cicognini e al cinema del neorealismo che vede il compositore Davide Cavuti in veste di autore, regista e direttore musicale.

Una serata dedicata al cinema e all’amore. Nella prima parte si sentiranno le musiche di film diretti da Vittorio De Sica come “Sciuscià”e “Ladri di Biciclette” e poi ancora “Guardie e Ladri”, film di Steno-Monicelli: tutte composizioni firmate dal Maestro Alessandro Cicognini (1906-1995), compositore abruzzese vissuto a Francavilla al Mare, dove è sorto il “Centro Studi Nazionale Cicognini” (“Cresnac”), attivo nell’opera di promozione e divulgazione delle opere di questo grande personaggio del mondo del cinema troppo spesso dimenticato.
"Alessandro Cicognini resta uno dei compositori più importanti della storia del cinema - ha dichiarato Michele Placido - perché è stato l’autore delle colonne sonore dei film più importanti del neorealismo e con la sua musica ha esaltato le interpretazioni di grandi attori come Totò, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Marcello Mastroianni, Sophia Loren".

Nella seconda parte dello spettacolo ci sarà spazio per brani dedicati all’Amore con l’interpretazione affidata sempre all’attore e regista Michele Placido. Le musiche saranno eseguite da musicisti di grande livello della Davide Cavuti Ensemble, guidata dal Maestro Davide Cavuti con Martin Diaz alla chitarra e la cantante Letizia Onorati.


Orari: sabato 6 ottobre ore 21.00; domenica 7 ottobre ore 16.00

Biglietti
Intero: 25,00€ | Ridotto: 18,00€
Ridotti: over 65/under 25/studenti con badge
Info e prenotazioni: +39 02 87281266 / +39 3335730340 info@teatrodelfino.it



Commenti

Post più popolari